Menu principale

RESTAURO HONDA XR '92 A '95

Aperto da antonynice, Novembre 23, 2010, 19:55:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antonynice

 :)Salve ragazzi volevo un aiuto ; nell opera di restauro della mi xr ho notato ,togliendo la catena, che il pignone gioca sull albero d'uscita o motrice.
Volevo chiedervi e' normale?

orso

#1
8) 8) 8) si è normale che abbia un poco di gioco.
non sò ancora cosa farò da grande

Webbo

basta che l'albero millerighe non abbia segni evidenti di usura
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

antonynice

Un po di gioco significa che entra e d ece senza forza , ma non con una escursione assiale di 2/3 gradi sara' consumato il pignone?
Se mi rendo conto che il millerighi e' apposto , compro il pignone nuovo e rimonto il tutto con grasso ?io l ho trovato secco

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

antonynice

La moto l ho acquistata usata e ora voglio verniciare il telaio le plastiche compreso il serbatoio e d adesivi nuovi ,sostituire pezzi usurati ecc ecc , insoma voglio metterla a nuovo quasi come a rainbowsix.
Sto smontando il motore da sotto e smontando la catena ho notato questo particolare del gioco del pignone.

http://img412.imageshack.us/i/dsc01539ej.jpg/

orso

 8) 8) 8) per il serbatoio,ti sconsiglio di farlo,a meno che,non sia moooolto rovinato. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

antonynice

e' troppo igiallito , non mi piace, si puo verniciare il serbatoio vero?

RAZZO

Certo che si può .... ma se vuoi che ti duri più di una settimana lo devi fare con intelligenza e perizia.  ::)

Prova a cercare le discussioni dove si parla di Gumpaint.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antonynice

Mio cognato e' un carrozziere ,ormai da anni e penso che ci sia passato gia da questi problemi gli chiedero' e gli parlero' di questa GUMPAINT .
So' gia che per le plastiche si usa un aggrappante come fondo ,me ne ha gia parlato in un altra occasione, per questo tipo di broblema non saprei ma gli chiedero' o al max possiamo provare  e poi correggere il tutto con la gumpaint............bo vedremo

Webbo

mi pare sia Gummy paint è roba da gommoni se non ricordo male, ci sono vari topic sull'argomento
anche se non ricordo male non mi pare sia eterna
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

antonynice

#11
Un altra cosa raga vorrei immergere la catena nella nafta ,ci sono problemi?
Vorrei verniciare di blu il mollone del moammortizzatore si puo' smontare?
Grazie a tutti per i consigli....

In fase d opera...

http://img684.imageshack.us/i/dsc01562zn.jpg/

Webbo

si, grossi problemi, gli oring si gonfieranno, la catena si lava con il petrolio bianco, o al massimo benzina, asciugandola in fretta

si certo la molla si può smontare, basta smontare il mono dalla moto e allentare al massimo le ghiere di precarico

Citazione di: antonynice il Novembre 25, 2010, 10:49:58 AM
Un altra cosa raga vorrei immergere la catena nella nafta ,ci sono problemi?
Vorrei verniciare di blu il mollone del moammortizzatore si puo' smontare?
Grazie a tutti per i consigli....
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

antonynice

OK andrea grazie , e' ovvio che prima di smontare la ghiera prendo la misura con un calibro.
Per quanto riguarda la catena posso cambiare con olio motore 10/40 di avanzo invece di nafta?

antonynice

Raga qualcuno sa' quanto costa nuovo il bloccasterzo per la belva?