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RESTAURO HONDA XR '92 A '95

Aperto da antonynice, Novembre 23, 2010, 19:55:25 PM

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gpsmax

l'olio esausto del motore è carico di ossidi e residui della combustione, non è adatto a lubrificare la catena. poi se ci metti davvero un 10/40 dopo un giro di palazzo è tutto schizzato sulla ruota.

io uso l'olio dei differenziali dei 4x4 e dei camion, SAE 140. praticamente nutella calda, lo spalmo con un pennelletto. e la bottiglia da 1 lt costa 7 euro, e dura una vita.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

antonynice

 :)Ho trovato difficolta' nel smontare il mono ammortizzatore originale dell xr,vorrei verniciare il mollone blu che richiama i portanumeri, dopo aver svitato le ghiere come si procede? Sotto l' attacco dello stelo c'e' una regolazione che mi fa capire che non si puo' smontare...qulcuno mi puo' aiutare ? GRAZIE INFINITE

Webbo

devi mollare tutti i registri della molla, sotto la molla c'è un rondellone a forchetta che si sifla e permette la rimozione della molla senza smontare il mono...
come tutti i mono di tutte le moto..
ma se prima non fai come ti dicono difficilmente te ne accorgi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SUBA

In riferimento al bloccasterzo è adattabile quello della vespa
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

rainbowsix

leggo solo ora questa discussione....prima di tutto la molla del mono...riverniciare??? a sto punto se il mono è da revisionare prendilo nuovo su ebay UK io lho preso li originale e con la molla blua 180€ spedito. per il resto chiedi pure...per il serbatoio..ti consiglio un Clarke e grafica originale Honda.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Tomminoo


antonynice

Citazione di: rainbowsix il Novembre 27, 2010, 22:13:39 PM
leggo solo ora questa discussione....prima di tutto la molla del mono...riverniciare??? a sto punto se il mono è da revisionare prendilo nuovo su ebay UK io lho preso li originale e con la molla blua 180€ spedito. per il resto chiedi pure...per il serbatoio..ti consiglio un Clarke e grafica originale Honda.
NO il mono non e' da revisionare voglio solo che la molla diventi blu ho un cognato carrozziere ,e che c' e' l ho a fare se no?!?!?!?, hi hi hi il serbatoio provo a sgrassarlo se non riesco mio cognato mi diceva che ci sono degli aditivi che si mescolano con la vernice per non farla spaccare .
Gli adesivi sono riuscito a farli fare con 20euri
Mi manca il borsello (tool bag) e il bloccasterzo .
N.B. Rainbowsix ho ptovato a contattarti via mail ma con esito negativo magari ci scambiavamo i numeri  di tel per qualche dritta
grazie a tutti

antonynice

Citazione di: Webmaster il Novembre 27, 2010, 19:09:56 PM
devi mollare tutti i registri della molla, sotto la molla c'è un rondellone a forchetta che si sifla e permette la rimozione della molla senza smontare il mono...
come tutti i mono di tutte le moto..
ma se prima non fai come ti dicono difficilmente te ne accorgi..
Ok il mollone l ho estratto ,si puo' verniciare dopo una adeguata sabbiatura per eliminare il lucido, se volessi smontare la forchetta dallo stelo del mono per inserire il gommino nuovo paracolpi di finecorsa ,si puo' fare?

Webbo

per il gommino nuovo lo puoi cambiare togliendo la forchetta, ma prima devi togliere la pressione dell'azoto nel mono, sennò ti spara via tutto, meglio farlo fare ad uno con cognizione
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

antonynice

#24
OK allora faccio cosi se trovo il gommino lo faccio e lo porto da uno di mestiere ,magari chiedo a rainbowsix se c' e' qualcuno a Bari intanto mi metto alla ricerca del gommino.
Grazie ancora :)

rainbowsix

a Bari non c'è nessuno ma c'è un mio collega che sa lavorare sulle sospensioni e potrebbe fartelo ed è a Piacenza. per il gommino lo prendi in Honda.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
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2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
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2012-2018 Yamaha TT600 59X
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antonynice

Per il mono ho quasi risolto non e' nulla di pericoloso,la forchetta si svita e si inserisce il gommino.
Per procedere alla sostituzione dell'olio degli steli anteriori (ammortizzatori) si devono scaricare ?c'e' aria compressa?Quanti bar?

RAZZO

Non c'è pressione nella forcella anteriore.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rainbowsix

#28
infatti è 0, cmq se vuoi dei consigli di persona sono a Bari fino ai primi di febbraio. cmq la forcella scarichi l'olio smontando i bulloni in basso e la ricarichi tolgiendo i tappi dall'alto.cmq ci sono le descrizioni sul forum come fare.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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antonynice

Mi sembra strano perche pigiando un po lo spilletto del sistema di gonfiaggio esce aria compressa