Menu principale

Arriva il nuovo XR-Italia.. vediamo quanto siete bravi..

Aperto da Webbo, Novembre 25, 2010, 10:06:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Astug

Bellissimo il nuovo vestito ;D ;D Weboo e realizzatori davvero complimenti!!!!!
Fighissimo!!!!!!!!!!!!

Astug

e.n.r.i.

bravo WM, complimenti per la nuova veste grafica, molto elegante, bellissima anche la foto sullo sfondo.

però...
personalmente, il 99% degli accessi al sito lo faccio per vedere quali sono le discussioni attive, quindi, visto che nella nuova home page ci sono solo 5 topic, per di più  relegati nell'angolo e con il tema su 2 righe, non è più così facile accedere, dare un'occhiata ed eventualmente contribuire.
forse in questo modo si eviteranno un po' di interventi "inutili" e chi vuole partecipare lo farà andando a cercare le discussioni nel forum.
forse conviene aspettare che sia passato l'effetto - novità.
sicuramente la nuova impostazione è più accattivante per chi visita il sito per la prima volta, ma necessita di maggior dedizione per tenere aggiornata la colonna centrale: ad esempio oggi, a parte il 6° desert tour, non mi pare ci siano novità da "prima pagina".

buon lavoro,
enrico

dirtbag

Home is wherever you can ride!

Webbo

ma per sapere quali sono le discussioni nuove o aggiornate perchè non usi il link apposito che usa la maggiorparte ?
basta che te lo salvi nei preferiti..
io accedo sempre in quella pagina.
lo trovi a fianco della foto del tuo profilo in alto sotto il logo del forum

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?action=unread

Citazione di: e.n.r.i. il Dicembre 06, 2010, 14:25:08 PM
personalmente, il 99% degli accessi al sito lo faccio per vedere quali sono le discussioni attive, quindi, visto che nella nuova home page ci sono solo 5 topic, per di più  relegati nell'angolo e con il tema su 2 righe, non è più così facile accedere, dare un'occhiata ed eventualmente contribuire.
forse in questo modo si eviteranno un po' di interventi "inutili" e chi vuole partecipare lo farà andando a cercare le discussioni nel forum.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

pes

Citazione di: Webmaster il Dicembre 06, 2010, 13:44:38 PM
opps
sistemato.

se vedete qualche altra cavolata fatemelo sapere.

Io ho w7 e navigo con googlecrome , aprendo il sito me ne fa vedere metà e mi da "errore 404" , è un problema di incompatibilità o dipende dalle impostazioni del mio PC ? Chiedo questo perchè se navigo con explorer funziona regolarmente.

Grazie , ciao

Webbo

Ben vengano le osservazioni, aiutano a fare un lavoro migliore  :D

non so quanto tu visitassi la home precedente o facessi caso a quello che c'era scritto..
se la leggevi ti sarai accorto che la parte news non veniva aggiornata spesso e veniva usata per avvisare di aggiornamenti del sito o nuove iniziative, ne più ne meno qiello che gli faccio fare oggi,
Dopotutto il tema XR non è che produca molte news ad oggi.
Il sito è stato tutto riscritto e sono state aggiunte tutte le schede delle XR che prima non c'erano, alcuni contenuti vecchiotti sono stati eliminati ed altri rivisti, non aveva senso scrivere tutto nelle news

magari se mi spieghi cerco di capire meglio la tua osservazione

Citazione di: e.n.r.i. il Dicembre 06, 2010, 14:25:08 PM
forse conviene aspettare che sia passato l'effetto - novità.
sicuramente la nuova impostazione è più accattivante per chi visita il sito per la prima volta, ma necessita di maggior dedizione per tenere aggiornata la colonna centrale: ad esempio oggi, a parte il 6° desert tour, non mi pare ci siano novità da "prima pagina".
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

riesci a postare una schermata ?
con firefox e IE pare tutto ok..
che zona ti manca ?

Citazione di: pes il Dicembre 06, 2010, 14:44:35 PM
Io ho w7 e navigo con googlecrome , aprendo il sito me ne fa vedere metà e mi da "errore 404" , è un problema di incompatibilità o dipende dalle impostazioni del mio PC ? Chiedo questo perchè se navigo con explorer funziona regolarmente.

Grazie , ciao

pes

Non so come fare a salvare la schermata.....comunque provo a spiegartela.....sostanzialmente è come se si aprissero 3 home page di diverse dimensioni e sfalsate tra di loro e l'unica in cui riesco a leggere qualcosa è quella più piccola centrale.

Grazie

Webbo

forse ho capito

ho appena usato Chrome e lo vedo bene.

è un problema di come hai memorizzato xr-italia nei preferiti
prova a scrivere xr-italia.com nella barra degli indirizzi,
se la vedi bene risalvala.

pes

Non cambia nulla........però mi sono accorto ora che ti avevo dato un dato sbagliato (ho fatto confusione tra i 2 pc che uso) , questo problema me lo da con XP e non W7.

Scusa per la rottura , grazie

Webbo

nessuna rottura, ci mancherebbe !

allora cancella i files temporanei del tuo browser o clicca "aggiorna" o "ricarica"

e.n.r.i.

Citazione di: Webmaster il Dicembre 06, 2010, 14:46:18 PM
Ben vengano le osservazioni, aiutano a fare un lavoro migliore  :D

non so quanto tu visitassi la home precedente o facessi caso a quello che c'era scritto..
se la leggevi ti sarai accorto che la parte news non veniva aggiornata spesso e veniva usata per avvisare di aggiornamenti del sito o nuove iniziative, ne più ne meno qiello che gli faccio fare oggi,
Dopotutto il tema XR non è che produca molte news ad oggi.
Il sito è stato tutto riscritto e sono state aggiunte tutte le schede delle XR che prima non c'erano, alcuni contenuti vecchiotti sono stati eliminati ed altri rivisti, non aveva senso scrivere tutto nelle news

magari se mi spieghi cerco di capire meglio la tua osservazione

io accedo al sito per 2 motivi: per cercare consigli, dati e informazioni sulla mia moto o per fare una pausa dal lavoro.
nel primo caso vado diretto sulla scheda dell'xr 650 e le sezioni dedicate del forum, nel secondo scorrevo la home page partendo dalle news fino alle discussioni attive, alla ricerca di novità o aggiornamenti interessanti.
sono d'accordo quando dici che trovare novità su un modello che ha 10 anni non è semplice e la mia osservazione è proprio questa: visto che anche la nuova impostazione da molto risalto alle news, per avere aggiornamenti di questa sezione sarà richiesto un notevole impegno solo ai curatori del sito.
le discussioni del forum invece sono alimentate (potenzialmente) da tutti gli utenti, quindi c'è sempre qualcosa di diverso rispetto all'accesso precedente: dare più risalto a questa sezione mi pare un modo di avere la home page sempre aggiornata, contando sul contributo di tutti.
certo, potrebbe capitare di avere nella home page una serie di argomenti "leggeri" che darebbero al sito un impronta troppo disimpegnata, quindi una parte istituzionale ci vuole, però secondo me lo spazio dedicato al forum adesso è troppo sacrificato.

comunque, ripeto, questa è la mia prima impressione, magari mi abituerò ad accedere al forum con il link diretto alle nuove discussioni e ogni tanto darò un'occhiata alla home page per vedere qualche foto.
certo è un peccato con un sito così bello passare dalla porta di servizio... :D

Webbo

purtroppo chi ha sviluppato il "motore" del sito e chi ha sviluppato il "motore" del forum non hanno ancora rilasciato un bridge che permetta l'integrazione del forum nel layout del sito.
L'integrazione che tu chiedi l'ho cercata di realizzare anche io ma non era possibile ottenere un risultato esteticamente accettabile, anche l'attuale integrazione è un escamotage non bellissimo, ma è accettabile.

Io per dire non entro mai dal sito, ma entro direttamente nel forum, perchè è li che al 90% opero.

rickyx

:) :) :) TODAGIOIAAAAA TODABELESSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

uncleroby

Mi sembra molto avvincente, bello!

Adesso VOGLIO un nuovo modello di XR! :P
The rule is to improvise, adapt, overcome!