Menu principale

Giacca invernale

Aperto da axl111, Dicembre 06, 2010, 15:56:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

axl111

Ciao a tutti :), devo acquistare una giacca veramente pesante per affrontare l'inverno motociclistico, il mercato offre svariate possibilità sia di qualità che di prezzo, però preferirei un consiglio da qualcuno che usa già il prodotto. Premetto che l'utilizzo di questa giacca sarà esclusivamente "turistico", quindi niente enduro ne motard.
Grazie per l'attenzione ;).
Ale

orso

 ;D ;D ;D io uso la giacca mod. rally,di atmosfere metropolitane, ;D ;D  a tre strati, modello simile a quella bmw, ottima ,la puoi attrezzare in base alle condizioni climatiche.  8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

gianca charly

Ciao Io in Germania ho preso una giacca fantastica da Polo motorrad il modello e la Pharao molto simile a quella della revi"t ma costa la meta  :)   mi sono trovato molto bene non passa ne acqua ne freddo  ;) :)
gianca charly

e.n.r.i.

io valuterei bene l'utilizzo che intendi farne.
se per turistico intendi uscite di più giorni dovresti preparati ad affrontare il ritorno in condizioni anche pessime, quindi ti serve un completo che resista all'acqua oltre che al freddo.
se invece, come me, usi la moto per andare al lavoro, è un po' diverso.
nel mio caso sono 46km di statale pianeggiante (e senza curve...), vuol dire che "sotto" mi devo poter vestire da impiegato, però vuol dire anche che se piove lascio la moto in garage e prendo la macchina
in pratica, uso la Cargo di No Fear, cioè la stessa che uso in estate, solo che in estate indosso una polo a maniche corte, in inverno maglia della salute, camicia e pile pesante.
il grosso limite è che non è impermeabile, quindi mi porto sempre in giro la tutona antipioggia.

axl111

Bene, adesso ho un po' di materiale su cui lavorare  ;D
La giacca la devo usare tendenzialmente per tutto, dalla commissione al turismo a lungo raggio, in caso di pioggia intendo però evitare le uscite lunghe.
Attualmente utilizzo un giacca Brema Moto, però sento la necessità di qualcosa che mi protegga maggiormente nelle giornate gelide ed umide come queste che stiamo attraversando.
Per il momento vi ringrazio, prenderò informazioni sugli spunti che mi avete dato. ;)

jackass

io ho appena comprato una giacca della tucano urbano di quelle un po' a metà strada cioè che impermeabile e caldissima per andar in moto ma con una linea abbastanza elegante se vuoi maggiori info ti invio le foto
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

axl111

Citazione di: jackass il Dicembre 08, 2010, 15:01:17 PM
io ho appena comprato una giacca della tucano urbano di quelle un po' a metà strada cioè che impermeabile e caldissima per andar in moto ma con una linea abbastanza elegante se vuoi maggiori info ti invio le foto

Ciao se mi dici il modello vedo di trovarlo sul sito. Grazie ;)

jackass

giusto:) ma io non l'avevo trovato...comunque è l'896 B6
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

vincenzo

Ciao, io ho vissuto per tre anni a Londra, unico mezzo il mitico transalp...circa 80 km al giorno, di cui una sessantina di autostrada. Usavo una normalissima giacca dainese in goretex con imbottitura estraibile con sotto giacca e cravatta. Quello che fà la differenza comunque sono gli accessori:
copri pantalone imbottito e ben aderente, stivali, guanti seri e sottocasco. Senza di questi, e te lo posso garantire, avresti sempre freddo anche con la giacca migliore del mondo.
Vincenzo