Menu principale

Parere sulla BMW r1100s

Aperto da matteoxr, Dicembre 09, 2010, 20:06:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

ragazzi cosa ne pensate della Bmw r1100s? secondo voi sarebbe adatta come moto da viaggio?
ho visto che si trovano a buon prezzo, l'affidabilità non dovrebbe essere un problema e a me è sempre piaciuta come moto.

qualcuno di voi per caso l'ha avuta o l'ha provata?

l'alternativa potrebbe essere il multistrada 1000, ma mi spaventano un po' la manutenzione e la scomodità.

qui trovate una prova della 1100s: http://www.moto.it/prove/prova4746asp-4746.html

matteoxr

qualcosa mi dice che non apprezzate il modello..

meglio un r1100 0 1150 gs?

Barte

A me piace..ma non l'ho avuta ne provata quindi non mi esprimo  ;D

Per i viaggi (di che tipo?) certo è meglio di un'R1, ma non credo si possa definire "turistica".
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ROBY_HRC

Citazione di: matteoxr il Dicembre 09, 2010, 20:06:13 PM
ragazzi cosa ne pensate della Bmw r1100s? secondo voi sarebbe adatta come moto da viaggio?
ho visto che si trovano a buon prezzo, l'affidabilità non dovrebbe essere un problema e a me è sempre piaciuta come moto.

qualcuno di voi per caso l'ha avuta o l'ha provata?

l'alternativa potrebbe essere il multistrada 1000, ma mi spaventano un po' la manutenzione e la scomodità.

qui trovate una prova della 1100s: http://www.moto.it/prove/prova4746asp-4746.html


anche a me è sempre piaciuta come moto....in quella grafica poi..dava quel tocco sport che manca congenitamente alle bmw.Sicuramente ottima moto e molto affidabile.

Piuttosto che il 1000 del multistrada prenderei il 1100 ds (quello col motore dell'hyper motard) l'ultima versione della vecchia multistrada.
Ha intervalli di manutenzione più lunghi rispetto al 1000 ma sopratutto ha la frizione a bagno d'olio e non fa quel rumoraccio di chiodi che girano nel motore (che può essere anche caratteristico ma stanca).Un mio amico ce l'ha e complessivamente è una gran moto.
Gli ultimi modelli hanno finalmente superato le varie problematiche avute dall'inizio (telaietto posteriore che si crepa , strumentazione che si annacqua).
Il 2 valvole spinge bene sotto e come motore lo vedo più centrato sulla multi che sull'hyper (dove dovrebbe essere più rabbioso ed allungare di più per la tipologia di moto).

ciao Roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

JJ

Ciao, io non l'ho mai avuta, ma mi è sempre piaciuta molto.
Citazione di: Barte il Dicembre 13, 2010, 22:16:09 PM
Per i viaggi (di che tipo?) certo è meglio di un'R1, ma non credo si possa definire "turistica".
Come ogni BMW trovi tutto il set di borse per viaggiare, ma credo che tra un R1100S ed un GS sia più comodo un GS per viaggiare, come impostazione di guida, poi come tipo di guida (strada vs enduro) è soggettivo.

fanfo

#5
io ho l' r1100rs, la s è più potente ed ha più doti ciclistiche.

Moto per viaggiare significa tante cose:

per i lunghi viaggi su asfalto, per me, la migliore è la rs e la si trova veramente a poco

per gitarelle potrebbe andare la s

per i lunghi viaggi senza troppi limiti dati dal manto stradale è senz'altro meglio la gs e le quotazioni sono superiori, per alcuni modelli tipo l'adventure 1150 esagerate.

io con la mia ho fatto 120.000km quasi tutti in viaggio e saragozza-agrigento in 33 ore di fila sotto l'acqua (almeno una decina di ore)

ma è anche vero che in tuchia, con le strade che c'erano, ho spaccato il telaio reggisella (reggi borse, reggi culo, ....), non sono potuto andare nella parte curda perchè ci avrei lasciatosicuramente  la moto ed al ritorno ero intenzionato a cambiarla per un adventure

quindi cerca di capire cosa vuoi farci, sappi solo che per viaggiare una dote importante è l'affidabilità ed a parità di km il 1100 è il migliore, poi c'è il 1150 e poi il 1200

matteoxr

mm...quindi il 1200 è la meno affidabile delle gs?
peccato perchè ho visto che le 1200 si trovano a prezzi non troppo distanti da quelli del 1150..

fanfo

a parità di km, si è così.
componenti non all'altezza delle precedenti serie e troppa elettronica che limita il fai da te

io prenderei un gs 1100 fresco e lo agghinderei un pò perchè di suo è bruttino, vedi faro anteriore

matteoxr

trovarlo un 1100 fresco! il problema non è tanto il faro secondo me, ma il supporto grigio del parafango anteriore....è un pugno in un occhio!
e del 1150 che mi dici?

fanfo

#9
il gs normale non mi piace tanto, l'adventure è la più bella ma troppi soldi, per non parlare della adventure LE bellissima e carissima (spesso taroccata)

guarda cosa piace a me:





fanfo

anche meno "maniate" tipo questa:
http://www.bohemiabike.cz/home/detail/bmw-r1100gs-desierto

trovare una 1100 fresca, intendo 50/60.000

non è impossibile

matteoxr

leggendo in giro c'è parecchia gente scontenta del 1200, al punto che alcuni lo hanno venduto per tornare al 1150!
ecco spiegato perchè i 1100 e 1150 hanno mantenuto molto di più il valore del 1200.

di 1200 tra l'altro ne hanno venduti uno sproposito, di conseguenza ci sono molti più annunci di 1200 in vendita che non di 1100-1150

docmarco62

 :o urcapeppael'oca che bella, chi? dove? quanto?
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

matteoxr

#13
Se ti riferisci alla prima è realizzata da hpn, la seconda da touratech! Aspetta gli esperti BMW pero perche io non ne so molto.

matteoxr