Menu principale

Perdita olio fodero stelo forcella

Aperto da fire fox, Dicembre 18, 2010, 20:07:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fire fox

Oggi ho notato una piccola chiazza di liquido per terra  e toccando il fodero nella parte inferiore (tappo in gomma)ho accertato che era bagnato come anche una piccola trasudazione tra stelo e fodero .Cosa puo' essere successo?
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Ghino

Probabile che ci sia da cambiare il paraolio....

fire fox

#2
Appena tornato dal garage per le indagini del caso,di sicuro paraolio perche' la perdita parte da li.Dove posso ordinare i nuovi visto che li cambiero' tutti e due dopo una revisione completa?Tipo di olio?Gradazione per enduro?La mia e' un 90 ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

rickyx

i paraoli li trovi praticamente dappertutto, se no onlain... l'olio che devi usare deve essere olio x forcella, puo' variare dal sae 5 al sae 10 a seconda se vuoi una forcella piu' ''dura '' sae 10 se la vuoi piu' ''morbida'' sae 5 se prendi la stessa marca, li puoi mescolare in medesima quantita' ottenendo il sae 7,5 che e' un ottimo compromesso..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

fire fox

#4
Come sempre molto esauriente,grazie Rickyx ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Tacco

...se ti cambi i paraolio tu controlla le boccole di scorrimento per vedere se sono buone...

...per montarli ti devi fare un tampone per introdurli nel fodero...non entrano agevolmente...inoltre pulisci bene il fodero per evitare di danneggiare in poco tempo i paraoli nuovi...

Una cosa: anche se il paraolio rotto è uno io li cambierei entrambi...

P.S. verifica lo stato dei parapolvere...se sono parecchio rovinati cambiali...

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

fire fox

Nel frattempo montero' le WP e con calma faro' una bella rigenerata alle originali ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali