Menu principale

mascherina portafaro aftermarket XR650

Aperto da teppo, Dicembre 21, 2010, 12:54:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

teppo

Sto valutando di sostituire la mascherina portafaro dell' XR650 con qualcosa che assomigli alla versione americana, tipicamente XR insomma ma reperibile nella produzione nazionale, e ho adocchiato le classiche:
- Cemoto six days cod. 2610
- Ufo cod. XR03616
- Ufo cod. XR03615
Cosa mi crea dubbi:
- Cercando una buona potenza di luce, considerando che la Ufo XR03615 ha la lampada alogena 60/55W, l' impianto originale dell' XR 650 ce la fa a alimentarla ? Oppure si deve prendere l' XR03616 con lampada 35/35W come l' originale ?
- la Cemoto 2610 avrebbe la forma identica all' originale anche per quel che riguarda i 2 piolini inferiori da fissare negli attacchi della piastra forcelle e questo me la farebbe preferire alla Ufo, però per la Ufo dichiarano chiaramente la potenza luminosa mentre per la Cemoto non è specificato nulla, non è che non sia neppure a parabola omologata per uso stradale ?
Grazie dell' attenzione  :)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Psyco

Lascia perdere la Cemoto, si è bella ma a luce è messa malissimo,
La ufo alogena è ottima, per l'impianto elettrico se fai una ricerca troverai ciò che ti serve sapere sul potenza reale di quest'ultimo e come fare per montare l'alogena .
ciao

Webbo

la cemoto è si uguale alle originali Honda, ma delle 250 e 400 post 96, non del 650.
la replica Ufo è la replica dei 600 e 250 vecchi
io prederei questa con parabola in  vetro e lampada HS1 35/35
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sebring

teppo

Ecco, ricordavo questa discussione che hai linkato ma non riuscivo a trovarla....... bene, quindi anche se la Cemoto avrebbe i piolini per fissaggio alla piastra della forcella e quindi si adatterebbe meglio, non è valida a livello faro !
E quindi via di Ufo, però quella con lampada 35/35 perchè probabilmente l' impianto originale non tiene la potenza della 55/60, vero ?

Webbo

forse terrebbe se mettessi posizione, stop post e frecce a led
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Ok, prendo la 35/35, almeno rientro nei parametri originali che mi fido di più essendo uno zero in elettrotecnica !!!!
Sperando che la mascherina Ufo rossa venduta da Crosshop sia rosso XR e non rosso CR......

Webbo

Sebring

E' rosso XR, non CR, ma se proprio vogliamo fare i pignolini si nota una leggera differenza di tonalità in favore di luce...
Ma siamo proprio a livello di pippe alle formiche...

aisenauer

riesumo, ho trovato in vendita la  XR03615, ma sul sito si parla di 35/35, quindi mi sorgono 2 dubbi: quale delle due citate da teppo è 35w? O in fondo cambierebbe la sola lampadina?
E soprattutto, sono entrambe rosso-arancio delle vecchie xr/cr?

m3rc76

Scrivo qui per non aprire altri post, devo cambiare mascherina la luce è del mio è pietosa e molto pericoloso fuori città, la racetech v face fa una buona luce? Altrimenti, cosa mi consigliate? La sicurezza per me è importante più del portafoglio.