Menu principale

Thundercat !!!!!!!!!!!!!!!!! Thundercat !!!!!!!!!!! Thundercat !!!

Aperto da paulogas, Dicembre 21, 2010, 21:13:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MicbotarD

Citazione di: Sebring il Dicembre 26, 2010, 00:59:22 AM

>> SUZUKI TL 1000 (che rispetto alla honda ha qualche elemento di pregio, tipo il monoammortizzatore laterale dietro al telaio...)




:smoker5: :smoker5: :smoker5:

ma l'hai mai provato per dire che è di pregio ???   ;D ;D ;D
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

uncleroby

La Thundercat era la risposta Yamaha alla Honda CBR600F, ovvero una sport-tourer del epoca.
A quei tempi le sportive 600 erano così: comode e non troppo estreme.
La svolta vi è stata con la generazione successiva R1 ed R6 con cui Yamaha ha stupito e rivoluzionato il mondo delle sportive.

La Thundercat rimane una moto onesta, con i suoi 85 cv circa alla ruota (vado a memoria...) e il suo peso sui 200 kg, ottima sport-tourer con cui viaggiare e divertirsi senza avere l'ebrezza delle sportive vere ma con più comodità anche in due.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Sebring

Citazione di: MicbotarD il Dicembre 27, 2010, 08:32:02 AM
ma l'hai mai provato per dire che è di pregio ???   ;D ;D ;D

Assolutamente no, non l'ho mai provata...
Però è stata una delle prime ad avere quest'idea alternativa...
O meglio, lasciando stare fesserie commerciali tipo bimota&similari, non ricordo altre moto che avessero elementi distintivi rispetto alla concorrenza a parte la TL...

Io non conosco il modello, ma cosa riguarda nella fattispecie il tuo commento negativo?
mono di scarsa qualità?
difficoltà di accesso ai registri?

Il leverismo ha una geometria alternativa, me sempre di un leverismo si tratta... fa lo stesso mestiere di un normale pro-link...!

Barte

L'idea era innovativa ma a voler cambiare a tutti i costi non sempre ci si azzecca e l'ammortizzatore definito "rotativo" del TL non piacque a nessun tester per vie delle reazioni "strane" e a dire il vero anche i proprietari non sono felici della ciclistica al contrario del motore che non aveva nulla da invidiare al bicilindrico Ducati (anzi...) e che è sempre stato il "punto di forza" delle moto successive che l'hanno adottato (Suzuki SV, V-Strom, Cagiva Navigator e forse altri).

Cmq Paulo ha già cambiato idea (ma no!!) e forse, qui lo dico e qui lo nego, concluso per un'altra moto.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

mi sono innamorato dell'r1 ,dello srad 750  1998-1999 e dello srad 750 2000-2003 e della kawasaki zxr 750 e della zx7r ,ho deciso di fare le quattro jap dell'apocalisse !!!!!!!!!           mmmmm forse a malincuore mi prendo una enduro cosi' ho la motard,la stradale ,la pistaiola e l'enduro !!!!!!!!!!!    se continuo cosi' vendo la casa e vado a vivere in campagna con decine di moto !!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D

xr03rmi

Il mono del TL 1000 era il suo tallone d'achille, quando scaldava l'olio all'interno ,perdeva quasi completamente il freno del ritorno e rimbalzava come una palla.....Esisteva un kit e credo ancora adesso di sostituzione totale del pompante\molla, rimanendo invariati i leveraggi se non erro.....della Holins.
Motore tanta roba anche se i primi sembrava che grippassero, qualcuno ogni tanto, forse colpa di malrodaggio Boh....
Salut