Menu principale

Verniciatura telaio XR 500

Aperto da Trinita, Dicembre 21, 2010, 22:44:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Trinita

Salute a tutti, come da titolo vorrei chiedere se qualcuno sa' il codice colore per il telaio della XR 500 del 1981, ho iniziato a restaurarla da poco e mi tocca riverniciare il telaio dato che i vecchi proprietari hanno avuto la brillante idea di farlo bianco :hmmm:
Dovrebbe chiamarsi "Tahitian red" o qualcosa di simile, grazie a chi mi rispondera'... :)
Ciao!

XRic

Ciao Trinita  :)
... non so risponderti ma prova a contattare gli utenti Barbante o Ry ... sono molto appassionati di restauro delle vecchie XR tipo la tua ....  ;)
Buon lavoro
A presto
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Trinita

Grazie lo stesso XRic! devo provare a contattarli, li conosco gia' ma non ho ancora chiesto a loro...
Ciao

Webbo

#3
Frame/Tank Paints:HONDA, R-23, Tahitian Red

RAL3020 (un pelo pià scuro)
Colorite 2095
Dupont, DE1632, Chrysler Industrial Red
Dupont, B98531F, Chrysler Red
PPG MTK 60945
PPG, MTJ 60945
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Trinita

#4
Grazie mille!! :)

XRic

Citazione di: XRic il Dicembre 22, 2010, 15:09:49 PM
Ciao Trinita  :)
... non so risponderti ma prova a contattare gli utenti Barbante o Ry .. sono molto appassionati di restauro delle vecchie XR tipo la tua ....  ;)
Buon lavoro
A presto
XRic

Citazione di: Webmaster il Dicembre 22, 2010, 16:20:20 PM
Frame/Tank Paints:HONDA, R-23, Tahitian Red

RAL3020 (un pelo pià scuro)
Colorite 2095
Dupont, DE1632, Chrysler Industrial Red
Dupont, B98531F, Chrysler Red
PPG MTK 60945
PPG, MTJ 60945


::) .. lo sapevo ... l'ho punto nell'orgoglio .... :stiga:

:D  :D  :D  :D

Un salutone a tutti
XRic

...Fine OT
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Ry

Quando si restaura un XR 500 del 1981
oltre a verniciare il telaio di rosso (R-23 Tahitian red) acquistabile tranquillamente
i qualsiasi colorificio che possiede la macchina per rifare i colori,
.. ricordati che il forcellone non è come gli altri XR in allumnio! ma in ferraccio!!!
Quindi, sono sicuro che sabbierai anche quello e ricordati di verniciarlo
in Clouds Silver metallic NH35M.
  Ciao a presto e buon lavoro :)
Ry


crisvenice

ma dove l'hai trovato un XR500 del 1981?


Foto foto foto!!!!

complimenti ciao
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

Trinita

#8
Se ti faccio vedere la foto di come era messo ridi fino a capodanno... >:( telaio verniciato (male) di bianco, sella azzurra e parafango posteriore SEGATO malamente per fare posto a un "magnifico" parafango baja della ufo... :ahh:
Non contento il genio del vecchio proprietario ha pensato bene di estirpare l'avantreno originale per adattare un avantreno di una xl 600 con freno a disco :boia:
Comunque ora e' smontata per darle tutte le cure necessarie in modo che ridiventi una vera xr...
se riesco metto una foto a inizio lavori...
Mi ci vorra' un po' a risistemarla, ma ne vale la pena ;)
Ho comprato un po' di parti dell'avantreno su ebay usa, pian pianino prendera' forma...
Ciao!

Trinita

Ecco le foto della xr 500 appena portata a casa....si accettano commenti ridicoli..... :P