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sportive Jap fine anni ottanta inizio secondo millennio ( 1998-2003)

Aperto da paulogas, Dicembre 26, 2010, 20:58:23 PM

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...io il VTR sp01 (ahime) l'ho venduto circa 5 anni fa... :-\ :-\ :-\...
...secondo me, restera' la moto piu magica che io abbia avuto...
...giuro che se avessi soldi da parte, (in questo periodo proprio no ehhh...) un pensiero lo rifarei volentieri, anche solo per andarci in giro per strada tranquillamente...
...cmq, se parliamo di jap un pensierino potresti pure farlo alla zx10r (jarhead model), alla zx7rr, ad una r7...

... vai Paule'...  ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

paulogas

vabbe' adesso speriamo che vadaa buon fine sto' gsx 750 r ,l'ho pagato poco ,speriamo che sia a posto !!!!!!!!!!
a me piacciono tantissimo gli srad e la zxr e zx7r ,bellissime !!!!!!!!!!!!!

lelef

Citazione di: fede954 il Dicembre 29, 2010, 23:33:35 PM
Cioè.... cos'era tutto fume e niente arrosto? ???
tanti pro e tanti contro, a 20 anni dalla nascita giornalisti e proprietari si sono un pò sbottonati e sul web ci sono vari articoletti che la descrivono realisticamente.
per la honda fare l'nr è stato come per la nasa arrivare sulla luna ,ci son riusciti solo loro ,è costato un botto, nessuno ci ha mai riprovato e tantomenno riuscito , il mondo è restato a bocca aperta e.... non è servito a nulla.

beppoxr65o

Citazione di: MicbotarD il Dicembre 27, 2010, 12:05:10 PM
Occhio che sull' R1 dichiarano 150 cv ma sono all'albero...e forse nemmeno...
credo che la pirma serie dell'R1 arrivasse a 135 alla ruota forse 140 scarsi...

Indubbiamente vero! Ma .....Le prime R1 non avevano l'iniezione...Erano a carburatori....E....La botta di accelerazione che avevano era a dir poco disarmante...Ho visto gente smontare dalla moto con il fiatone dopo aver fatto un pò di curvette...Ho visto dare paga a moto con cavalleria molto superiore da un R1 A CARBURATORI (con alla guida un gran manico sicuramente....) molto reattiva  ;D ;D ;D ;D
Non è il n° dei cavalli che fa la differenza....Ma come vengono erogati... ;) ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Barte

Per me i cv contano poco..anche perchè in strada c'è gente con il Transalp che da la paga alle R1 2010  ;D ...a me interessa solo, un pò edonisticamente, che la moto mi piaccia..

Tipo..


E se al semaforo si affianca uno con l'ultima CBR e 80cv in più..... pazienza, certe cose non le trovi sulla cartella stampa  ;)



L'NR è stato un grande esercizio tecnico ma che fosse una gran moto a livello di prestazioni globali non l'ho mai pensato, e non credo nemmeno fosse lo scopo dell'Honda che certo puntava ad altro, tipo farsi pubblicità (come è successo), fare scalpore (come fu) e creare una moto unica (come è rimasta).
Miata...because life is too short to drive a Golf.

xr03rmi

Citazione di: beppoxr65o il Dicembre 30, 2010, 13:52:25 PM
Indubbiamente vero! Ma .....Le prime R1 non avevano l'iniezione...Erano a carburatori....E....La botta di accelerazione che avevano era a dir poco disarmante...Ho visto gente smontare dalla moto con il fiatone dopo aver fatto un pò di curvette...Ho visto dare paga a moto con cavalleria molto superiore da un R1 A CARBURATORI (con alla guida un gran manico sicuramente....) molto reattiva  ;D ;D ;D ;D
Non è il n° dei cavalli che fa la differenza....Ma come vengono erogati... ;) ;)

Io ce ne ho una che tengo per collezione, è inguidabile o quasi, se stai sotto coppia lo sferraglio che fà sembra che ti arrivino le valvole nei denti e la mia ha solo 20mila km (5 valvole x cilindro) se stai sopra tale soglia decolla e addio aderenza e tenuta, dicono che si piegava addirittura il telaio, quando tutta la clistica è a temperatura, io non me ne sono accorto......dalla coppia impressa del motore.Dovevano pensare al momento di produrla che non tutti siamo Valentino e Credo anche che al di là di un prodotto perfetto che riescono a sfornare i Giappi , quando Sbagliano Si Salvi Chi Può !! E sbagliano pure Loro !

Ghino

#21
Ma se sicuro di avere una R1 in perfetta forma ??

Io ho tenuto per qualche anno un R1 '99 modello a carburatori ed è stata la moto più bella da guidare che abbia mai avuto.....ovvio prima di aver scoperto la libidine del SM e annesso XR !!
E premetto che io non sono un pilota....ma tutti i problemi da te descritti non li ho mai trovati !!
E ritegno tutt'altro che uno sbaglio la produzioni del modello R1 che dal 98 ha dato una bella svolta al settore delle 1000....quasi come al tempo fù la Ducati 916 ! parlando di estetica di linee....e son sicuro che con le giuste modifiche di assetto ed uno scarico racing...abbia ancora parecchio da dire in pista !!!

xr03rmi

Si è in perfetta forma, quando aprivi da una marcia alta a bassi regimi cosa sentivi ?
Io ho una 98' la prima tenuta come si deve, e già a 20mila km il cambio incomincia a essere lasco.....!

Non è uno sbaglio, ma forse la daresti in mano a tuo figlio di 20 anni........Ipotesi ?
Io no, più volentieri la presso !

Senza offendere nessuno...
Saluti.

Barte

La verità è che........siamo diventati troppo fighetti  ;D

L'R1 del 98 è stata la sportiva moderna più importante, per me più della 916 campanilismo a parte, perchè, per la prima volta, hanno messo un 1000cc (che per epoca tirava da paura) in una ciclistica da 750.
Anche l'R6 è stata rivoluzionaria se pensiamo che i 600 prima dell'R6 erano poco più che delle turistiche.

Poi tutte le altre si sono dovute adeguare.

Su Motociclismo c'era una sfida tra la vecchia 98 e la nuova, ovviamente in pista ballavano parecchi secondi, ma la vecchia è stata giudicata comunque ancora un'ottima moto, non così distante dalla nuova come si portrebbe pensare, soprattutto se non si cerca il tempo in pista  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Ghino

Citazione di: xr03rmi il Dicembre 30, 2010, 15:06:16 PM
Si è in perfetta forma, quando aprivi da una marcia alta a bassi regimi cosa sentivi ?
Io ho una 98' la prima tenuta come si deve, e già a 20mila km il cambio incomincia a essere lasco.....!

Non è uno sbaglio, ma forse la daresti in mano a tuo figlio di 20 anni........Ipotesi ?
Io no, più volentieri la presso !

Senza offendere nessuno...
Saluti.

No no su questo hai ragione....per una moto del genere ci vuole esperienza....ma come per tutte le ipersportive di oggi....che purtroppo vanno sempre più spesso in mano di ragazzini alla prima esperienza!!
Quando aprivo gas con la mia...si sentiva una bella spinta fin da subito per essere un 4 in linea....ma ripeto non ho mai avuto problemi nella guida....però se non ricordo male la 98 erà quella davvero scorbutica...la mia penso avesse già un'erogazione diversa...per cosi dire  ;)
In ogni caso ha me si è presentato un ragazzetto quando l'ho venduta....la cosa è durata 5 minuti !!
Alla domanda che moto avevi prima di questa una mito 125  :o !!!!
Gli ho risposto, ok ciao...fin oggi non ho ucciso nessuno e non ti voglio sulla coscienza!!
E pensare che i sua erano tranquilli, a quanto diceva lui !!!  :o

lelef

io spero che per quando mio figlio sarà maggiorenne esistano solo moto elettriche limitate per legge a 100cv

Barte

Una moto elettrica da 100cv avrà una ripresa e un'accelerazione pazzesca  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Ghino

Sarà quello che sarà.....ma da quando ho scoperto che con 50/60 CV ci si diverte come dei pazzi  :-*
Non saprei tornare indietro  ;)

after

#28
...come non essere d'accordo...
...questa frase riassume in pieno il concetto e, per quelli che hanno visto Paulo guidare dal vivo, almeno per me, non credo abbia bisogno di tutti quei cavalli per divertirsi ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
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paulogas

per guidare e divertirsi sono meglio pochi cavalli , pero' la botta di accelerazione e velocita' di un quattro con scarico aperto fa bene allo spirito !!!!!!!!  
certamente bisogna usare la testa ,il monocilindrico e' facile ,gestibilissimo ,ti diverti un sacco in relativa sicurezza .........
sono altre moto ,altro tipo di sensazioni e altro tipo di guida ,pero' ragazzi la botta di un 1000 quando ci apri deve essere qualcosa di pazzesco ,io ho provato solo 600 c.c. ,un r1 a carburatori per me e' da prendere !!!!!!!!!!!!!!
io non sono uno stradista,ho un'impostazione similenduro ,non sono ancora in grado di curvare bene con una stradale !!!!!!!
comincio solo ora a capire la guida su strada !!!!!!!!!!!   comunque ragazzi per me un mille a carburatori ha una bella castagna ,e chi dice che sono moto che adesso sono superate per me non ha ragione !!!!!!!! non penso ci sia un gran divario ,anche perche' i motori sono andati indietro anziche' avanti !!!!!!!! con tutte le restrizioni !!!!!!! i telai ,bhe' non aveva il filo di ferro la r1 !!!!!! certo se poi parliamo di erogazione  la r1 del 1998 ,la gsx 750 r del 2000 ,la prima kawasaki zx10r  tutte molto molto moltoooooo cattive !!!!!!!!
io una r1 del 2000-2001  me la prenderei ,blu !!!!!! magari la faccio naked !!!!!! un bel manubrio dritto ,una postura comoda e ho un missile per giunta comodo !!!!!!! ci faccio foderare la sella con piu' imbottitura !!!!!!!!!!
io non ho mai guidato moto a iniezione ,sono un nostalgico e mi piace vedere quattro bei carburatori grossi grossi  !!!!!!!!!!!
come non mi piace avere una moto con l'abs !!!!!!!!!! che ci volete fare   stessa cosa con le auto ,molto piu' gusto una benzina con cambio manuale senza elettronica !!!!!!!!! poi ben venga la sicurezza e il resto ma come piacere di guida per favore l'elettronica  no grazie    !!!!!!!!!!!       adesso faranno solo moto con abs ,traction control,controllo antimpennata            ,ma stiamo scherzando ?????? io con la moto    voglio e devo impennare ogni tanto           !!!!!!!!!!!! ovviamente su strada chiusa al traffico e con driver professionista      !!!!!!!!!!!!!!!!!