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potenziare la mia nuova moto

Aperto da Mino90, Dicembre 31, 2010, 01:22:51 AM

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Mino90

Salve ragazzi...
dopo essermi presentato nell'apposita sezione posso iniziare a chiedere consigli e rompere le palle agli altri perchè ogni volta che acquisto una nuova moto ho sempre il pallino di cercare di tirare fuori il meglio senza compromettere l'affidabilità del mezzo.
come ho già anticipato ho da poco acquistato un xr600 del90.
il motore è stato fatto da circa 3000km ma non mi convince inoltre lo scalino in apertura del carburatore in apertura è fastidiosissimo...quindi ho voglia di rivedere un paio di cose.
sto già provvedendo all'acquisto di un nuovo carburatore, un mikuni tm40 che da quello che ho letto non è male con relativi getti per la carburazione...
la moto monta già silenziatore arrow modello dakar.
ho pensato subito a collettori maggiorati e filtro dell'aria...quale mi consigliate voi?? powerbomb??
poi passando al motore ho visto che è abitudine di molti montare termica dominator con pistone je101 aumentato la cilindrata fino a 644cm e di conseguenza la compressione??
in qst caso(dato che disp già di un clindro domy da rettificare)la testata rimarrebbe la mia??
dovrei cambiare anche l'albero o la biella con una rinforzata per evitare danni?
sono contrario a montare un albero a camme perchè perderei l'alzavalvole e guadagnerei per lo più ad alti reggimi...
a me interessa soprattutto la moto pronta ai bassi e medi
voi cosa mi consigliate??
scusate le mille domande in un solo post e che ho poco tempo per stare sul web
grazie in anticipo a chi mi risp

ah ragà dimenticavo...se monto un cilindro dominator carburatore e collettori dovrò prenderli adatti al cilindro dominator o sempre il kit per xr600 del 90??
e il cilindro del dominator monta qualunque sia il suo anno di costruzione??
scusate le troppe domande

Tomminoo

con il cilindro domi prenditi un cambio di riserva ;D ;D ;D
i collettori vanno bene quelli per XR...
leggiti bene questo così ti fai un'idea precisa di quello che devi fare:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18878.0
ciaoo ;)

Mino90

un cambio di riserva??? perchè??
cmq dal link ho non ho capito davvero bene perchè si è fatta un pò di confusione nelle varie pagine?
quello che ho capito di per certo che posso montare cilindro dominator con testata xr e il pistone je101(sempre dopo la rettifica del cilindro) dovrebbe essere per xr dato che ha lo spinotto più in alto per la questione della corsa dell'albero più corta.
adesso il mio dubbio però è il carburatore??' innanzitutto mikuni tm40(nuovo) o fcr41(usato probabilmente) con quali getti??
il filtro dell'aria ce ne sn milioni...quale è il migliore che avete provato??
devo forare la fiancatina??
per i collettori sono già intenzionato a prendere gli fmf powerbomb che andranno montati assieme al silenziatore arrow dakar
credete sia già un buon compromesso per renderla più nervosa??

rainbowsix

come filtro direi UNIFILTER o k&N, per il resto della termica lo sai già. direi come frizione una Barnett con relative molle. ci vuole un cambio di scorta poichè la potenza aumenta....e sappi che la Dominator di serie ha il parastrappi alla corona e quindi il cambio nn risente i problemi che l'XR invece ha....specie la 3°e la 4° e se il tuo motore non è stato mai aperto dubito che quel comparto sia ok...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Gianfry

se vuoi modificare la tua motoretta e non avere lo scalino cambia quel cess di carburatore io dato le modifiche che hai in mente opterei già per un 41 non un 40 , la camme se vuoi più bassi tieni la sua , la testa tieni la sua bene già che ci sei lucida i condotti , collettori powerbomb benissimo sono stretti , filtro aria k&n o unifilter come ti ha già suggerito reinbowsix , la fincatina non occorre forare rimuovi lo snorkel poi vedrai il suo comportamento semmai fori successivamente , cambierei la biella non farei un incremento di cc con biella vecchia così come i cuscinetti di banco , tieni la campana xr monti una bella frizione e vai 

rainbowsix

#5
e cambia anche i cuscinetti dell'albero a camme...con dei nuovi.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
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