Menu principale

Energia alternativa

Aperto da franzer, Gennaio 05, 2011, 14:55:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

franzer

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

mxa125

Questi sono i commenti posti in calce al video:.......

Ciao ragazzi sono un ingegnere meccanico di bari, mi sto specializzando in meccanica energetica.

Il contenuto del video è FALSO:

1)Per ricavare idrogeno dall'acqua serve più energia di quella che si potrebbe ricavare bruciandolo in un motore per autotrazione.

2)il MEG di cui parla successivamente è una bufala che gira su internet da anni: di fatto non esistono prototipi funzionanti.

3)La voce ipnotica del cronista si addice di più ad una seduta di training autogeno.

netwalkeros84 4 mesi fa 27  netwalkeros84 4 mesi fa 27  Questo video dimostra quanto l'ignoranza delle piu' basilari leggi della natura sia diffusa tra gli uomini... Però questo video potrebbe candidarsi al guinness di chi dice più stronzate nel piu breve tempo possibile ahahahahaha. Prima di parlare di energia, e qui mi rivolgo a tutti gli ambientalisti (90% ignoranti), studiate quantomeno le leggi fondamentali della fisica o consultatevi con esperti. Eppure in teoria alle superiori si studia già fisica e termodinamica...

Io sono perito meccanico, e anche a me è stato insegnato che sono tutte bufale, altrimenti qualcuno lo avrebbe testato e prodotto......

Barte

Questi video sensazionalistici sono troppo di parte fanno sempre tutto troppo facile.

Per analizzare i contenuti di video come questi serve aver fatto degli studi e, chi ne ha fatti, in genere ci mette poco a screditarli.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

secondo me i magneti funzionano da dio. vedesi gli alternatori, i pick-up di accensione...
queste cose energetiche pulite, le sognavo anche io da bambino, quando muovevo le macchinine con i magneti anche da sotto il banco di scuola, quando mi dicevano che il petrolio stava finendo,adesso che non sono cresciuto lo stesso, i magneti li uso ancora, come sensori del tachimetro, o nei tappi dell'olio per raccogliere la limaia... e dato che il petrolio sta finendo, guardo quanto trapanano sotto il mare, facendo guai grossi, quanto investono in aeronautica, e quanto kerosene contiene un a380 o una kc135... credo che l'idrocarburo ci accompagnera' ancora per lungo tempo... forse il ciclo otto cedera' il passo a turbine a gas o kerosene che hanno un rendimento termodinamico maggiore di un motore a pistoni, ma per fare energia serve sempre calore.il tempo dell'energia pulita non appartiene a questi secoli di governanti poco puliti.. il peso irrisorio in confronto alla stazza di una portaerei con un nocciolo di uranio, genera abbastanza energia per coprire il funzionamento della stessa per piu' di un decennio... e a bordo ci sono 4000 anime, e svariati consumi...
ditegli a questi qua che a giocare con le calamite in modo cosi' irresponsabile, prima o poi si smagnetizzano le carte di credito... :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

mauro981

Citazione di: rickyx il Gennaio 05, 2011, 18:20:32 PM
secondo me i magneti funzionano da dio.
quoto!
Anche io ho letto un pò in giro e una volta mi trovai a leggere un su un forum una discussione simile a questa e c'era un utente che tentava di mandare coi magneti un piccolo capanno attrezzi (circa 30mq) adibito a mini appartamento, gli elementi necessari per la realizzazione, se non erro, erano batterie molto capienti tipo da camion, alternatori sempre di veicoli grandi con molto assorbimento, i magneti ed un pò di fantasia e numeri per progettarne il cuore rotante..
Se devo essere sincero non ricordo dove e come andò a finire ma...   voi che ne sapete di più, è possibile, con i mezzi adeguati, realizzare tale fonte alternativa da rendere autosufficiente un appartamento?    ???

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

franzer

io mi son sempre fatto il viaggio di... immaginatevi due magneti, uno al posto di un pistone e l'altro al posto della testa, invece che accendere la candela si accende un'elettrocalamita....
cmq sia saranno di parte quanto volete questi video, e tutto quello che volete ma è oltremodo sciocco e ingenuo non credere a propulsori privi di idrocarburi...
Rinnoviamo qualsiasi tipo di tecnologia nel giro di pochi lustri (vinile,cassetta, cd minidisk i pod :)  ; tubi catodici, cristalli liquidi led; pellicola digitale ecc,  ) e continuiamo a tirarci dietro il motore a scoppio da più di un secolo...

Citazione di: rickyx il Gennaio 05, 2011, 18:20:32 PM
il tempo dell'energia pulita non appartiene a questi secoli di governanti poco puliti..

:) eggià...
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

mauro981

in realtà siamo noi che non vogliamo andare avanti, è l'unico modo per tenere in vita le nostre xr..    :D

[fine OT]

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

jackass

il tempo dell'energia pulita non appartiene a questi secoli di governanti poco puliti..

bellissima frase...io sono ignorante in materia però mi sembra strano che non ci siano valide alternative agli idrocarburi in generale...non considero l'uranio e il nucleare una valida alternatica,secondo me(è il parere di una persona che non se ne intende come il 99% della popolazione)le case e le compagnie petrolifere puntano prima a succhiare fino all'ultimo galloene di petrolio e poi avranno già pronta una alternativa...the show/money must go on
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

Gianni65

Eolico,Solare, Geotermico.............o in ultima analisi :
Prendere tutta ma tutta la classe politica e far girare a loro le turbine elettrogeneratrici.......
se le fan girare cosi vorticosamente come fan girare i soldi tra loro e le Balle a noi Italiani.............
sai quanta energia verrebbe fuori?
;D ;D ;D ;D ;D ;D

jackass

;D ;D ;D ;D ;D potremmo esportarla su altri pianeti tutta sta energia :P
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

matteoxr

non mi convincono...

sono convinto invece che soluzioni alternative ai combustibili fossili ce ne siano, soltanto che non c'è ancora interesse a svilupparle