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Mikuni VS38SS e XR400

Aperto da EddioGaddy, Gennaio 06, 2011, 19:04:15 PM

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0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EddioGaddy

Salve,
solo una cosa...


;D

Ci vaaaaaaaaaaaaaa!!!!
e funziona pure benone!!!!
bisogna fare qualche piccolissimo lavoretto di adattamento...ma ne vale la pena!!!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EddioGaddy

Ciao Web,
è derivato dal suzuki DR600 anni '85-'89!!
è da 38mm...valvola piatta e pompa di ripresa.....
calza perfettamente sia lato testa che lato cassa filtro!
la carb prevista per il DR va di suo benino perchè la moto parte e regge il minimo....nel mio caso è magra di minimo!
bisogna risolvere il problema della vite del minimo che tocca leggermente sul montante destro del telaio...ma ci vuole poco!

appena posso corredo il post con qualche immagine!

;D

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

Come promesso ecco alcune foto:





in questa si vede il problema delkla vite del minimo.....bisogna cambiarla!



rimonto tutto e la provo per bene!!!

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

Testato ieri in maniera "intensiva"....
messa in moto molto facile....pure troppo(senza aria...)....e questo un pò mi puzza!
la resa è notevole a parte qualche piccola incertezza a metà gas(come se non arrivasse benzina a suffcienza) e agli alti dove mura leggermente!
ai bassisimi regimi, grazie alla pompa di ripresa, non ci sono più vuoti e si può spalancare a piacimento!

ho notato una maggiore facilità all'ingolfamento ma secondo me è perchè devo fare l'abitudine alla pompa di ripresa....

poi in salite molto ripide strattona leggermente come se non pescasse bene la benzina dalla vaschetta!

Suggerimenti??

può essere utile a tutti visto che questo è un carburatore che si trova sui 50€ e che calza senza alcuna modifica!!!

Grazie

Eddio
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rickyx

fai 2 prove drastiche, spillo tutto su, poi tutto giu', cosi' capisci se e' grassa o magra, poi se hai dubbi ancora, riprova con un getto di 5/10 punti in piu, se non ce l'hai, i dellorto serie piccola vanno bene e costano 1 euro, prendi  145, 150 , 160 etc, e provi.. un indicazione rapida te la puo' dare lo starter.. se lo tiri appena, e peggiora, e' grassa..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

EddioGaddy

Ciao rickyx,
adesso monto un 20 di min e un 135 di max...spillo seconda tacca dal basso(leggermente grasso rispetto all'originale che è alla terza)

pensavo che fosse grassa visto che il carb in questione è tarato per un mono da 600cc invece che 400cc....infatti volevo provare con un getto tipo 130 mikuni....

aspetto fiducioso...

Grazie

Eddio
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rickyx

molte volte si pensa che un carburatore montato su un motore di cilindrata maggiore, sia necessariamente piu' grasso se trapiantato su una cilindrata minore, come nel tuo caso. non e' detto.
il carburatore mescola circa 15 parti di aria e una di benzina, sia per il 600 che per il 250.  . la differenza e' nulla, perche' il 600 fa meno giri,ma ogni ciclo aspira di piu'  del 250 che fa piu' giri ma aspira di meno. si va quasi in pari la vera differenza la fa la fasatura, l'anticipo, il sistema di scarico. se si accende e gira discretamente, meta' del lavoro e' fatto... poi si tratta di capire dove andare a toccare per ottimizzare tutto il passaggio.. ogni carburazione e' una storia a se', anche trattasi dello stesso modello di moto.. :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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EddioGaddy

Ottimo ragionamento!!

grazie per i consigli!

adesso sto facendo alcune prove....
come getto max sto provando un getto da 155 Keihin di questo tipo:



il suo originale è di questo tipo:



essendo il kehin più lungo spero di risolvere il problema del pescaggio nelle salite ripide...

vi aggiorno!

Eddio
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rickyx

occhio che un getto piu ''lungo'' potrebbe darti dei valori falsati, e' come se si alzasse il livello nella vaschetta...
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EddioGaddy

Haaa.........non sapevo!
in pratiche che difetti potrei riscontrare??

Eddio
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rickyx

si potrebbe ingrassare un pochino
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EddioGaddy

hahahai........secondo me è già grassa adesso!!!!

;D

non mi resta che passare alla pratica altrimenti non se ne esce!

Ancora grazie

Eddio
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RAZZO

Non si può accorciare quel getto ?

Si perderebbe la conicità ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

#14
dipende dove ha il foro calibrato. se e' vicino al filetto si, se e' in fondo vicino all'esagono no
i getti non hanno assolutamente conicita'.

Citazione di: EddioGaddy il Gennaio 11, 2011, 22:58:19 PM
hahahai........secondo me è già grassa adesso!!!!
;D
non mi resta che passare alla pratica altrimenti non se ne esce!
Ancora grazie
Eddio
:D :D :D :D embe' certo... le carburazioni col pc le faccio sulle ktm... :D :D :D
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