Menu principale

Mikuni VS38SS e XR400

Aperto da EddioGaddy, Gennaio 06, 2011, 19:04:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Citazione di: rickyx il Gennaio 11, 2011, 23:10:56 PM
i getti non hanno assolutamente conicita'.

Ah no ? Eppure a guardarli da sopra sembra che il passaggio tra la parte interna all'esagono e la parte interna alla filettatura sono raccordate ad imbuto.  ::)


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

e' solo una svasatura, in un getto da 100 ci passa con leggerissima pressione una punta nuova da 1mm..  se la fai girare con le mani, diventa da 102...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

EddioGaddy

Prova fatta!!!

tutto ok con getto min da 20(originale mikuni) getto max "lungo" da 155 Keihin, spillo seconda tacca dal basso+rondellina per mb(quella rossa)

grazie alla maggiore lunghezza del getto max mi sembra di aver risolto anche il problema di pescaggio benzina su salite ripide(questo mi riservo di provarlo perbene domenica)

spero che questa discussione possa essere utile a tutti!

Grazie per la collaborazione(rickyx...ho finito di romperti le scatole in mp  ;D )

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Mario Rd03

Citazione di: EddioGaddy il Gennaio 12, 2011, 16:36:26 PM

spero che questa discussione possa essere utile a tutti!

Eddio, certo che è utile! ma una domanda sorge spontanea: hai a disposizione un parco di carburatori dismessi, che puoi fare tutte queste prove? ;D
Da quando leggo le tue "recensioni" mi è montata una scimmia... passo ore a cercare carburatori, a destra e a manca, che abbiano prezzi ragionevoli!
Per la vite dell'aria, potresti fare come sulla regolazione del minimo dei carburatori dell'Africa Twin, c'è un rimando lungo che la aziona; così non andrebbe più a toccare il telaio.
Una domanda: per gli ingombri, hai già provato anche i Kehin 38 FCR MX, di derivazione WR, YZ, KTM?
Attend(iam)o un tuo parere finale dopo la prova intensiva del w.e. del nuovo carburatore... buon divertimento!

EddioGaddy

Ciao Mario,

mi è sempre piaciuto pasticciare con carb e scarico sulle mie moto!!!
ho un amico che è molto fornito in merito è mi aiuta nella ricerca del "pezzo" giusto!!!

il problema della vite del minimo l'ho risolto copiando il sistema montato sul Keihin FCR....do usato una guaina flessibile e me la sono portata dove non da fastidio!!!

per il montaggio di un Keihin MX ne ho parlato abbondantemente su:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=36305.0

mentre per montare un Keihn non MX non ci sono problemi!!

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

Aggiornamento sulla barburazione:

Getto min: 20 (originale mikuni)
Getto max: 148 (originale keihin)
Spillo: seconda tacca dal basso
Vite aria: 2 giri e 1/2 da tutto chiuso
il tutto con scarico più aperto, collettori maggiorati home made e cassa filtro forata

adesso si che va!!!

Spero di essere utile a qualcuno che volgia fare la stessa modifica

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Webbo

grande sperimentatore Eddio !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EddioGaddy

Grazie Web!
mi merito un nuovo "grado" su xr-italia!!!

;D  ;D  ;D

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

Test completato al 100%

secondo me il miglior upgrade per una XR400 se valutiamo il rapporto prezzo/prestazioni!

per 50€(tanto vale un VS38SS sul mercato) e 7€ per il getto max da 148 (mi raccomando il Keihin lungo) non si può avere di meglio!
il max dovrebbe darmo in conf 440cc visto che il carb in questione è 2mm più grande dell'originale!!

Grazie

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Tomminoo

bravo Eddio super professionale!
appena monto l' FCR 39 sul mio 600 ti tartasserò per attingere dalla tua sapienza ;D ;D ;D
ciaoo ;)

EddioGaddy

MAMMAMIA se va bene!!!!!!!!!!!!
modifica iperconsigliatissimissima!!!!!


;D

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

Rieccomi sull'argomento!!!!

carburatore fantastico! plug&play per XR400(forse anche per XR250 "pompata")
bisogna fare una piccolissima ulteriore modifica....abbassare di 2/3mm l'altezza del galleggiante poichè con la moto leggermente piegata(qualche grado in più rispetto all'angolo preso a moto poggiata al cavelletto) inizia a uscire benzina.

Ottimo!

Eddio

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

Salve,
rispolvero questo vecchio post per un piccolo aggiornamento.

Ho scoperto che i getti max sono gli stessi che si montano sui carb polini stage-m6(mikuni da scooter) e siccome si trovano a cifre ragionevoli(2 euro circa) ne ho presi un po'....finalmente ho una carburazione perfetta!

Ancpra una volta dico: fatelo anche voiiiii

ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.