Menu principale

DA COSI' A.. XR 88

Aperto da max.mod, Gennaio 07, 2011, 16:23:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

max.mod

Ciao ragazzi!
scusate in anticipo se non si vede nulla..
sono imbranato ma ci provo..


Sbirro - Beco 155

#1
Sei gia ai lavori grossi...... ;D

quello dietro è un kart cross o un Quod? :-*
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

franzer

 ;D :D ;D :D ;D :D   sbirro leva quell'h non si può leggere... ;D :D ;D :D ;D :D ;D :P :P :P
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

max.mod

Mi sembra che la prima si veda..

Comunque, visto il titolo, adesso vi faccio vedere cio' che in un anno di imprecazioni e piccole vittorie personal/meccaniche/spirituali sono riuscito ad ottenere.

Cercare di sistemare una vecchia moto e' sempre qualcosa di speciale, se poi e' un' XR, diventa una bella avventura !

http://img225.imageshack.us/img225/2940/xrdefin5111012.jpg

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

max.mod

Grazie per i complimenti!
Mi sono incasinato con le foto, sara' l'emozione..

Comunque il lavoro e' stato eseguito da me e dal mio amico-meccanico Edi (l' officina con il quad e' sua), grande guru honda off-road!  (nonche' eccellente chef..)
Grande anche l' aiuto del nostro GB King, thank you!

La moto ora necessita di rodaggio e affinamenti vari, come si dice : ...il meno e' fatto!
Scusate , ma so postare solo una foto alla volta, sigh!

http://img829.imageshack.us/img829/6021/xrdefin5111002.jpg

Bluto

Davvero bella.Accostamenti dei colori adeguati,davvero di buon gusto.
Lo definirei l'ottimo lavoro di un conservatore non ultraortodosso visto che l'hai riportata al suo splendore iniziale senza stravolgerla ma personalizzandola il giusto(trovo davvero ben fatte le pedane passeggero).
Questo,secondo me,vuol dire riportare in vita un xr.
Ancora complimenti per quello che hai fatto e per La moto.

max.mod

Grazie Nieder,
mi rendi orgoglioso perche' hai inteso lo spirito del mio restauro!
(per i puristi dico subito che i pezzi dedicati e della giusta eta' sono custoditi in luogo sicuro)

I punti della mission erano:

Doveva essere un, XR. off course!
Doveva essere una della serie arancio e sella blu. (Ho sempre amato i colori hrc, fin da bambino)
Doveva rimanere il colore del telaio e del motore di serie (non modificabili)
Doveva avere l' odiato - amato (da me) tamburo.
Dovevo utilizzare sempre pezzi xr(meglio se usati) anche se non propriamente dello stesso anno ( ma scegliendo tra i piu' "belli "per me, vedi marmitta .)
Dovevo ovviare ai problemi cronici delle ns. amate (ho installato un FCR 41 mx e messo quel tipo di pedane pass. che vedete)

Spero in un certo qualmodo di essere riuscito nel mio intento e che possa piacere anche ad altri.

franzer

è veramente bellissima, complimenti per il lavoro  ;)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Sbirro - Beco 155

é un sogno!!!!!!!!! bellissima........ :o :o :o :o
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

rainbowsix

#10
bella!
ma....
quello scarico (collettori post 91 e terminale pre 88) non ci sta.
i fianchetti  portanumero devono avere i colori invertiti.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

max.mod

Grazie per i complimenti rain!
Fatti da te sono un onore.

(So bene quali sono i particolari ed i colori non conformi all' originale, ma grazie lo stesso di avermelo ricordato  :angry2:).
Nessuna moto, o pezzo della stessa, DEVONO essere in un modo piuttosto che nell' altro.
Possono essere intrpretati in mille modi.  :P
Infatti la premessa era scritta sopra... non volevo fare un restauro perfetto (ripeto comunque che tutti i pezzi "in regola" li ho da parte  8)).

Volevo fare il mio personale restauro seguendo le mie linee guida, forse non si era capito bene..

Per quanto riguarda la marmitta, non ho mai gradito il tubo stufa originale 88 e gli after market li vedo bene su moto piu' personalizzate secondo me.
Ergo mi rimaneva la sola possibilita' di un silenziatore originale xr, ma meno "invadente".. non credo sia poi cosi' brutto (de gustibus).

Tutte le mie moto seguono un progetto che faccio all' inizio e porto avanti.
Ho cercato di non stravolgere cio' che mamma Honda ha fatto ma soltanto di "affinarlo", se possibile, secondo i miei canoni preferiti.

Ho sempre creduto che in quegli anni ruspanti gli appassionati lasciassero per poco le moto come appena prese..
Ci mettevano la loro anima e passione, ognuno a suo modo....

Ecco, la mia l' avrei fatta cosi'.. come la vedete  ;D

 

Tomminoo

mammamia che bellezza :-* :-* :-*
hai fatto un ottimo lavoro hai tutta la mia ammirazione per la tua opera!
i carter li hai verniciati?
ciaoo ;)

shark

#13
Veramente veramnte Bella ............ poi il faro anteriore america ci stà na favola ;)
.................dagli gasse.................
...................APRIGLI!!!!!!!!!!!!!!!!

max.mod

Grazie mille a tutti!

Si' Tommi, i carter sono verniciati. (Non avrei saputo come anodizzarli... per giunta del giusto colore!)
A volte le soluzioni semplici ed economiche sono le migliori.
(Nonostante ci piaccia "tirarli e lucido" ricordiamoci che i nostri ,sono mezzi nati per essere semplici e di facile ripristino, anche estetico).
Comunque per adesso la soluzione mi pare efficace anche alla prova calore, vedremo in seguito.

Le difficolta' maggiori incontrate durante l' anno, sono state:
il recupero del motore, veramente massacrato dai primi proprietari (poi revisionato, richiuso e sabbiato), il recupero del forcellone, anch' esso quasi bucato dalle pedane pass. originali e la "bonifica" del telaio (poi saldato e raddrizzato ad arte ).
Il resto, in quanto HONDA, non era poi malaccio ma comunque tutto e' stato verificato ed eventualmente sostituito con preferenza per pezzi USATI , ma buoni.
Il discorso economico e' stato un punto fondamentale.
Non volevo spendere cifre folli per una moto che, per quanto bella, nasceva per essere un mulo ed essere maltrattata.

Adesso la sfida sara' carburare bene l' FCR, solo che potro' farlo solo a fine rodaggio.
(Per adesso posso dire che la moto si accende bene e non ha spegnimenti inspiegabili, inoltre... il gas e' un burro!)
Dopodiche' provvedero' a cambiare anche le vecchie gomme.

Il divertimento e' stato quello di cercare i vecchi pezzi nella mia zona, ho conosciuto tanti appassionati e tutti con la loro storia sull'XR!
Inoltre passare le giornate in officina a pasticciare con gli attrezzi e a scherzare con degli appassionati/malati... non ha prezzo!

L'XR unisce!