Menu principale

DA COSI' A.. XR 88

Aperto da max.mod, Gennaio 07, 2011, 16:23:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cubanonano

Accipicchia che perfezione!
Complimenti.

:)
T.S.N.C.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

uolter72

squaglia ' sang rrint e' ven!!!!!!

sublime!!

max.mod

Troppo buoni! Thanks

....A presto con altri piccoli report e foto       (anche per Tommi)

mauro981




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Mao


max.mod

Ciao a tutti!

Oggi nella pausa ho fatto queste foto al Keihin montato. 
(..non ho avuto tempo per togliere il serba, chiedo ammenda, spero si veda lo stesso pero' )

In particolare si vede la parte in plastica nera  a contatto con il telaio (solo la plastica lo tocca , quindi no problem) .
Ed i registri dei cavi che vanno a toccare il  serbatoio (va un poco sagomato a caldo, si vede che e' stato modellato).

In definitiva il "grosso" del carb. ha spazio in abbondanza, va solo affinato in quei due piccoli punti di contatto.
(Si puo' notare che per paura di infiltrazioni d' aria ho splamato della pasta nera sul collettore, non si sa mai!)

ecco qui..

http://img217.imageshack.us/i/carbxr040511005.jpg/

http://img715.imageshack.us/i/carbxr040511007.jpg/


Tomminoo

aspetto foto migliori ;) ;) ;) appena hai tempo chiaramente :P
grazieee ;)

Sbirro - Beco 155

ti manca il tubicino di scarico sotto al carburatore.....
Non lo hai voluto montare?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

max.mod

E' vero.

Il tubicino lo metto e lo tolgo quando mi serve.

Potrei lasciarlo sempre ma ora che sto carburando ( o almeno ci provo..) mi da impiccio quando tolgo giu' la vaschetta.
Dopo lo montero' fisso e lo faro' passare assieme agli altri, mi piacciono i particolari....ma vedo che non sono il solo!!

Per Tommi, ironico :      "ma che ce devi vede' in ste foto, te devo fa una radiografia?"  ;D

Non penso di poter aggiungere qualcosa alla tua conoscenza di questa moto! Sei tu che puoi insegnarmene..

Comunque faro' del mio meglio. A presto



max.mod

Ciao ragazzi!

Oggi dopo molto tempo ho ripreso il mio XR abbandonato da troppo al suo destino...
Era in ostaggio del mio meccanico che per fare un tagliando ci ha messo il tempo di un restauro totale (mannaggia a lui..)
Comunque, bando alle ciance, la moto e' stata carburata da me a suo tempo ( e volevo un parere "autorevole" sul risultato)  e il mecc. mi ha detto che il lavoro e' stato fatto bene (grande gioia!)
l'olio esausto non presentava residui metallici e l' unico problemino riscontrato gia' da me era la rottura dell' uniball superiore del mono che percio' aveva gioco (quindi sostituito).

Dopo secoli, finalmente ho rimesso l'abbigliamento tecnico e gli stivali, non mi sembrava vero..
Salire in sella, fare le operazioni per la scalciata magica e poi sentire il borbottio del nostro motore è davvero impagabile!!
Non vi dico le emozioni nel percorrere lunghi sterratoni assolati stando in piedi sulle pedane, sbirciando ogni tanto l'ombra che corre accanto, di me sulla moto  (vi capita mai? mi sa troppo di Dakar..)
Lo so non sono normale, ma mi sentivo come quando volevo essere Edi Orioli da bambino...
La passione ci fa restare giovani! e con noi le nostre amate XR, che moto!

p.s.per chi ne avesse bisogno, (visto il mio sbattimento, vorrei evitarlo ad altri..)
FCR 41 MX:
600 enduro,motore, filtro e scarico originale (tolta solo la placchetta), getto min. 48 getto max 148, 
spillo (senza sigla purtroppo) con seger a meta' delle regolazioni,  vita aria svitata di poco piu' di un giro da tutto chiuso.
(vantaggi, ottimo scorrimento gas, allungo notevole e un bel color nocciola sulla candela. Svantaggi, tempo perso per giusta carburazione e improperi annessi!!) 

Spero di essere stato utile, alla prossima e mitico XR!

morelli1969

complimenti stupenda ottimo lavoro  ;)

Bluto

una bella foto "dinamica" della tua splendida moto? ;)

complimenti anche per la tua  passione che condivido alla grande :)

Hillskiller

mamma mia è davvero stupenda sta moto

mauro981

Già oramai di tempo ne è passato, perchè non ci rinfreschi la memoria con una fotarella recente?  :)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)