Menu principale

DA COSI' A.. XR 88

Aperto da max.mod, Gennaio 07, 2011, 16:23:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mauro981

Allora ero attento!  ;D
Mi chiedevo cosa fosse quell'alone... sembrava quasi frena filetti azzurro    e poi ho pensato, sul carburatore??   ::)   :P
Anche io dovrò fare questa ultima cosa alla mia 600, il carbu originale è schifoso, il mio in particolare a detta del meccanico è "consumato"  ???   perciò....     
però mortacci quanto costano!!!!!!    >:(



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

max.mod

Lo so che non vi sfugge nulla!

Io il carb. l' ho comprato su subito da un gentilissimo ragazzo, che mi ha dato anche un po di getti, i cavi ed il gas rapido ( ma ho lasciato cavi e gas XR , mentre credo proprio che utilizzero' i preziosissimi getti)
Mi sembra per 250€ se non ricordo male.   Penso un prezzo onesto per quel carburatore.

Bisognera' farlo andare a dovere,ma mi consola il fatto che cosi' com' e'  non da' problemi o disfunzioni strane.

Infatti, l'originale "consumato" andava a scatti e rendeva l' utilizzo veramente difficile (oltre a far spegnere al minimo)

Robert60



Bella!.................peccato per la cucitura sulla sella.

Tomminoo

Citazione di: max.mod il Gennaio 10, 2011, 18:32:43 PM

Infatti, l'originale "consumato" andava a scatti e rendeva l' utilizzo veramente difficile (oltre a far spegnere al minimo)

Mauretto lo sa bene!!! ;)

RobertCross

Molto molto curata...
L'unica cosa che mi stona sono i collettori, i fianchetti con colori invertiti e il parafango ant. rosso.


Cmq è veramente rifatta da Dio e nonostante non sia tutta originale è rimasta nello stile xr decisamente.

p.s. anch'io apprezzo moltissimo i colori degli anni 87,88,90...molto hrc :)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

max.mod

Grazie dei complimenti.  :)

Effettivamente le cuciture sella non piacevano molto nemmeno a me..
Purtroppo pero' la copertina originale risulta esaurita ed il tappezziere ha deciso di eseguire il lavoro cosi'.
Ma non mi lamento, visto le esperienze negative di altri amici.. a me ha fatto molto bene la scritta, la simil pelle e' perfetta e non ci sono grinze ( ..cosa che odio!  :angry2: )

Per i colori posso solo dire che li ho mixati a mio gusto senza stravolgimenti particolari.

Pero', notando che, giustamente, alcuni identificano la bellezza massima nei canoni Honda "immacolati", prometto che postero' foto della mia piccola... nature! :P

(Giusto ieri stavo lucidando i collettori originali inox  e notavo che sono veramente belli, anche dopo tutto questo tempo.. i pezzi Honda sono sempre ottimi , viti a parte!)

Alle prox news!

max.mod

Ciao ragazzi!

Finalmente un poco di sole mi ha permesso di girare con l' XR, e poter cosi' affinare la messa a punto.
Cavolo, non credevo che fare una carburazione fosse cosi' lungo (sara' colpa dell' FCR 41 mx ? ..o della mia ignoranza in materia?.. bho!).    Vabbe' ho fatto indigestione di getti vari e cacciaviti mignon, adatti all' uso..
(Attualmete giro con: min 52 max 155 e quasi un giro di vite pilota, spillo seconda tacca dall' alto. Quando sara' ok la mettero in database carb.)
La moto va bene (..ma quanto allungano sti mostri?) ma la prova candela dice che ancora e' un poco grassa.

Scrivo questo perche' noto delle differenze da una prova all' altra (sara' normale che il colore cambia dal tipo di utilizzo?  veloce - lento ecc.)
Vivo nel panico che lo statore non dia sempre la stessa corrente e bruci male (hai voglia a carburare !)

Comunque per non annoiarvi, vi mando anche qualche piccolo cambiamento estetico cromatico, pro originale .
Visto che i pezzi ci sono.. perche' non usarli a rotazione? (E' proprio vero che ste moto ti fanno innamorare) 
Spero vi piaccia.. buona primavera!

http://img218.imageshack.us/img218/7651/xrdefin51110032.jpg

http://img94.imageshack.us/img94/5232/xrdefin51110102.jpg



Webbo

quando io montavo l'FCR (non MX) sul 600 avevo 45 e 145 e andava come un treno
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

max.mod

#38
Potrebbe essere un' indicazione utile, grazie Web!  (L'avevi messo nel database per caso?)
(Sperando che i getti siano gli stessi - L' fcr normale ha la pompa di ripresa?)

Il concetto e' che sono partito dal grasso setting che ho trovato e sono sceso , anche  perche' ho piu' paura della miscela magra... piuttosto che del contrario.

Ho fatto una riflessione grossolana:

il comportamento da tarare, che interessa a me  pilota del cavolo, e' molto sensibile ed influenzato dal getto minimo ,dallo spillo e dalla vite pilota.  E' li' che bisogna concentrare le prove.

Invece, alla massima apertura lavora il getto massimo, ma noto che e' meno problematica una variazione dello stesso (la moto accetta bene vari getti e non credo verifichero' la massima velocita' ottenibile in assoluto ! )

Comunque la moto va gia' bene, vorrei solo un poco piu' di fluidita' agli intermedi e quel benedetto color nocciola sulla candela (non chiedo molto vero?!)

Vi terro' informati, intanto mi godo gli sguardi dei passanti ( ieri ho fatto un giro facendo guidare la mia compagna mentre io seguivo a ruota con il mio Morini 3 1/2, .....speriamo guardassero la moto!).



Webbo

l'FCR standard ha la pompa di ripresa, è lo stesso che monto anche sul 650, l'MX ha in più il carter di protezione in plastica delle pulegge, e qualcosina si diverso internamente. è più orientato al fuoristrada insomma
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo

#40
Citazione di: max.mod il Maggio 02, 2011, 12:46:57 PM
ieri ho fatto un giro facendo guidare la mia compagna mentre io seguivo a ruota con il mio Morini 3 1/2, .....speriamo guardassero la moto!.

hahahhahaha mi sa tutte e due 8)
molto bella complimenti...
posso chiederti un paio di foto del FCR 41 montato , senza serbatoio , per rendersi conto degli ingombri?!te ne sarei molto grato ;)

quelle che avavi messo non aprono più niente!

grazie ciaoo ;)

Sbirro - Beco 155

Impeccabile....!!! si dai che guardavano la moto.... [sgneksgnek] [sgneksgnek] [sgneksgnek] :huhu: :huhu: :huhu: :huhu:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Tomminoo

scusate l' OT:
che bello rileggere Sbirro!!!  :-* :-* :-*

rainbowsix

bella bella bella complimenti!!!! ora si!
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

max.mod

Grazie a tutti per i complimenti!

Per Tom, appena posso faccio una foto, pero' nel frattempo devo dire che l' ingombro del carb. in se' non da' nessun fastidio.                                                         (il mio e' fcr mx, diverso da fcr normale)
L' unico punto dove tocca il serba sono i registri dei cavi.
Bisogna scaldare e praticare una "bozza" sul bitorzolo inferiore del serbatoio.
(piu' difficile a dirsi che a farsi, con una pistola ad aria calda ed un manico di martello.)

Alla fine sono riuscito a mettere anche il tappo in plastica della carrucola che stava scoperta, la qual cosa mi dava fastidio. (E' bastato limare il pezzetto che toccava sul telaio e impediva l' incastro)

Vi aggiornero' sulla taratura e foto varie.

p.s. mi sono fatto una cultura anche sul funzionamento pompa di ripresa.... infatti a furia di leggere come tararla mi sono talmente incasinato che ho provato a toglierla (tanto di serie non c' era!)...
Ho scoperto che serve un sacco, non fate questa prova!!!!