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il primo amore nn si scorda mai

Aperto da easyrider, Gennaio 08, 2011, 21:27:03 PM

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easyrider

Il primo amore non si scorda mai inizia a fare enduro con un xr600 del 97 ci andavo pure a lavoro, poi sono passato alle specialistiche possiedo anche una gazzella per le mulattiere tipicamente enduristiche  (wr250), ma il desiderio di una moto dalla pistonata generosa  e comoda per giri da 200km ed oltre c'è sempre stato  ed in tutti questi anni non ho mai smesso di frequentare xr-italia ed oggi ecco a ripresentarmi a voi con un xrona  classe 1989 presa x niente !!!




il risultato finale si spera sia questo



xr600 con motore dominator con pulsantino ed erogazione + lineare

la strada è lunga lo so


intanto via con la  Fase 1

Smantellamento moto e sabbiatura telaio

motogi1

bella .. rimboccati le manike allora e buon lavoro ..  :-))
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

Sbirro - Beco 155

Cosi' come si vede in foto è bellissima..... figurati dopo :P complimenti e buon lavoro!!!!!!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Tomminoo

bella si!!! di lavoro ne avrai da fare...non perdere tempo allora!!!
;D ;D ;D
ciaoo e complimenti! ;)

Tacco

Buon lavoro! Non lesinare controlli su controlli...cura ogni singolo dettaglio e vedrai che risultato!  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Mao


max.mod

Bene, un' altro XR pronto a rinascere!

Suggerisco anche io di controllare tutto non trascurando i particolari.
La differenza, rimontato il tutto, e' notevole.

Divertiti piu' che puoi.

easyrider

oggi ho smontato un buon 80% di moto  e tutto sommato l'ho trovata bene
il telaio è sano tranne nel solito punto dell'attacco del cavalletto dove è stato saldato ma di fatto è l'asola che si rompe nn il telaio tipico xchè molti accendono l'xr sopra il cavalletto .
La marmitta è stata SALDATA al collettore !!!! ed il braccialetto frizione è rotto, il serbatoio rosso ha sopra 2 mani di vernice booo anzi cosa  e come devo procedere per restaurarlo ????
per il resto grossi danni non ce ne stanno la verniciatura è ancora ottima (è stato riverniciato il telaio) cmq lo farò sabbiare ugualmente e la rivernicerò bianca
Ecco la fotina dopo 1 ora di lavoro



rainbowsix

per rimetterla originale se lo devi fare...ti farai un culetto non indifferente.. :-\ altrimenti se la vuoi da battaglia... ;D
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Cubanonano

T.S.N.C.

easyrider

Citazione di: rainbowsix il Gennaio 09, 2011, 22:48:56 PM
per rimetterla originale se lo devi fare...ti farai un culetto non indifferente.. :-\ altrimenti se la vuoi da battaglia... ;D
bhe l'esasperazione dell'originalità non la chiedo anche perchè con il motore del dominator già si perde l'autenticità, voglio creare una dualsport che possa dire la sua anche in off .
Non la vedo così dura cmq da mettere originale è solo una questione di plastiche  sella e strumentazione

Bluto

Bella base di partenza,bellissima se pagata poco.
Revisionata bene,con un motore dominator "fresco"e il suo impianto elettrico completo,estetica riportata all'originale è una dual sport  perfetta.Quando ne trovero' una a poco la voglio anch'io cosi'.
Per togliere la vernice dal serbatoio userei,senza problemi,lo sverniciatore tigre.Io l'ho usato anche per le fiancatine ed altre parti in plastica. non danneggia assolutamente la plastica e scolla lo strato di vernice.

easyrider

#12
FASE 1 QUASI COMPLETA !
Ieri sera con il fraterno amico Federico l'abbiamo smontata completamente , armati di una 24,una 17, una 14, una 12 ed una  10   Dopo poco più di un'ora  il risultato è questo




Ora la mia domanda è questa le sedi dei cuscinetti di sterzo le devo smontare ???? o posso incartare e sigillare il canotto per procedere alla sabbiatura ?

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

StefanoXR

#14
No però fratèèèè...
non siamo ciechi!!!  :D :D
[gnegnegnero]

Comunque buon lavoro Rider... attendiamo sviluppi!!!