Menu principale

Maledetta prova dell'8!

Aperto da fedeturk, Gennaio 09, 2011, 18:35:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fedeturk

Domani ho l'esame per la patente A3 e il moroso di mia sorella mi ha prestato il TDM 900, oggi l'ho provato e per fare l'otto mi è sembrato una pigna in ....::) qualcuno di voi ha dei consigli?? sono troppo abbattuto, mi sa che dovrò rifarlo!! :arreso:

fede954

Ma valà, calma e sangue freddo, prendilo largo e stringilo bene che è una passeggiata ;D
Stai sereno che vedrai che ce la fai, se ti comporti bene gli esaminatori non sono mica li a fucilarti ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

fedeturk

Grazie fede, ma rispetto al TDM l'XR è una bicicletta( sono quasi 90 kg di meno!!!!!!!), è stato traumatico l'impatto..speremo ben dei! :)

after

...dai che si puo fare...
...anche perche' non so ma mi risulta che un aiutino puoi dartelo appoggiando il piede...

...altrimenti vai di burn-out in piedi sulle pedane ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Sebring

Sposta il deretano all'esterno curva e piega la moto!!!!
Intanto col peso la tieni in piedi... ;)

Io l'esame l'ho fatto con la mia vecchia XLR125 che praticamente girava in un otto largo la metà di quello della prova...  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Questo te lo dico giusto per menartela un po'...  :P :P :P :P

Ciao!  ;)

Tomminoo

io mi presentai all'esame col monster 600 di un amico e tutti mi guardavano malissimo!!!
provai a far l'8 e.... presi inaffitto il trans-alp della motorizzazione :) :) :) quello andava da solo manco il gas gli dovevi dare!!!
vai tranquilloooo e in bocca al lupo!
ciaoo ;)

Cako

tranquillo...cerca di stare più largo possibile...
cmq per la A3 e consentito appoggiare 2 volte il piede a terra(penso proprio per ogni curva dell'8)

ma non potevi farlo con l'xr
puoi fare il cambio moto anche un minuto prima dell'esame se porti tutti i documenti necessari
Se sei incerto...tieni aperto...

fedeturk

@ sebring è tutt'oggi che provo quella tecnica!!!! piedino/ intera gamba fuori per stabilizzarmi, corpo spostato dall'altra parte, a volte sembra funzionare, solo che ho paura, una volta sbilanciato sono pur sempre 220 kg di moto non mia :) vabbè ragazzi, domani vi saprò dire!! in caso vada male alla prossima si prova con la moto della motorizzazione come ha fatto tommino!! tra l'altro...quanto avevi pagato per nolleggiare il transalp???....magari fare tutta la prova con l'xr...sarebbe una goduria!

@ cako Magari, la mia Xr a libretto fa 24kw ::)!!!!!!!!

Tomminoo

io per affittare il trans-alp spesi 50 euri...
se mi presentavo con l' XR me la toglievano direttamente e non mi rilasciavano mai più la patente!!! :D :D :D
meglio così va!!
ciaoo ;)

Salvia

Vai tranquillo, non sono così pignoli!!!

Poi se ti vedono un pò pensieroso è sicuramente meglio che se ti vedono gasato  ;)

Io l'avevo fatto con una vecchia naked ma non ricordo nemmeno più quale...

Facci sapere come va!!!!
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!

dadede

Secondo me invece devi farti vedere deciso, prendi una bella traiettoria larga alla giusta velocità e ......voilà. Quando ho fatto io l'esame un ragazzo per paura di accellerare troppo è addirittura caduto , la decisione è meglio dell'incertezza!

dalmata

Spero tu abbia già fatto delle prove ;)

Se può essere utile, alza il minimo, fallo tutto in prima senza toccare l'acceleratore!  ;)
saluTony ®

Salvia

Citazione di: dalmata il Gennaio 10, 2011, 08:21:44 AMalza il minimo, fallo tutto in prima senza toccare l'acceleratore!  ;)
:good: :good: :good:

Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!

jackass

in bocca al lupo per l'esame(purtroppo mi è toccato fare il 125 a 16 anni A1 e quella a 18 anni A2 sempre con un 125 ma che senso ha sta legge???solo per succhiare schei :angry2: :angry2: )
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

Cako

Belin davvero ho fatto anche io il doppio esame....solo che per la A3 ho usato un nordwest e l'8 risulta molto più semplice che con il mio vecchio husky 125 che di sterzo ne aveva zero...
Se sei incerto...tieni aperto...