Menu principale

Carburazione un pò magra

Aperto da kronos, Gennaio 12, 2011, 16:42:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kronos

Ciao a tutti di nuovo, ho la sensazione che la mia bimba sia n pò magra di carburation, per ingrassarla un pò è necessario cambiare getti e ammennicoli vari, oppure si può agire dall'esterno?

Stefano80

puoi provare a svitare la vite del getto pilota di mezzo giro ( o uno al max)

che sintomi hai?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

NikiNok

fai una ispezione visiva anche della candela.
Un elettrodo  color nocciola denota una corretta carburazione.

una esaustiva descrizione dei possibili casi è riportata qui:
http://www.ngk.de/it/dettagli-tecnici/candele-di-accensione/diagnosi/danni-riscontrabili/

in caso di miscela magra puoi "giocare" sull'apposita vitina posta sul lato destro del carburatore.

kronos

il sintomo primario e che scoppietta forte in rilascio specie dopo forti staccate o allungate, la candela è nuova

NikiNok

prova a svitarla e controllane il colore.
P.S. lo scoppiettio potrebbe essere dovuto anche ad un non corretto rimontaggio della pippetta sulla candela.
Accertati che la pippetta sia ben incastrata sulla candela.

beppoxr65o

Magra di minimo...Prova come ti ha detto Stefano80 prima....Mi sembra di capire che hai KN e collettori + grossi...Che carburatore hai? Se è l'originale metti un 68 s e risolvi..Se è un altro carburatore aumenta il getto del min comunque...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

kronos

Ok il carb è originale ovviamente con i getti tutti cambiati di cui non conosco le misure, filtro k/n, e scarico completo, adesso però mi sorge un dubbio, non potrebbe essere grassa invece che troppo magra? gli scoppi non sono dovuti ad un eccesso di benzina che viene sputata fuori nello scarico?

daniele70

Quoto le risposte dei raga.
Prima svita la vite pilota, come suggerito.Vedi poi come va la moto....meglio se fai un giro e ti porti un cacciavite, regola un quarto di giro per volta e vedi.
:)

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

kronos

ok domani mattina faccio le prove, grazie dei suggerimenti, in teoria non dovrebbe scoppiettare piu o ci sono altre cose che si notano?

beppoxr65o

Tranquillo se fosse grassa te ne accorgeresti..La moto tenderebbe ad ingozzarsi alle aperture un pò repentine..La tua è solo un pochino magra...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Tico

Anche la mia: scoppiettii dopo apertura completa e chiusura gas, a motore caldo.
Si potrebbe risolvere alzando il minimo (anche se è noioso trovarsi poi col minimo alto).

Collettori arrow, silenziatore e filtro aria di serie.
Alternativa senza sostituire i getti?

Tico
Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650

kronos

Citazione di: beppoxr65o il Gennaio 12, 2011, 23:34:14 PM
Tranquillo se fosse grassa te ne accorgeresti..La moto tenderebbe ad ingozzarsi alle aperture un pò repentine..La tua è solo un pochino magra...
In effetti ha un buco grosso, ma solo in 2nda e se apro bruscamente e li il problema è che l attimo che riprende ti sbatte via in avanti come una furia. :) :)

albyXR

ciao a tutti. la mia xr monta collettori originali e scarico originale senza db killer. mi scoppietta frequentemente a ogni marcia al rilascio. è magra quindi? svito la vite a destra del carburatore?a moto spenta o accesa? dopo averla scaldata? io ho apportato ancora poke modifiche alla mia xr650 potete vederla nelle nostre XR e darmi qualche consiglio per favore?come codini spekkietti e mascherine e parasteli?solo per indirizzarmi su qualche sito giusto..volevo trovare buoni collettori e scarichi senza spendere eccessivamente!
grazie ragazzi confido in voi!!

albyXR

kronos

Citazione di: albyXR il Gennaio 15, 2011, 12:03:57 PM
fanculo rispondete
Io sono nuovo di questo forum, però se mi mandi a fare in culo, mi dai poche motivazioni a risponderti, esiste un altro forum di supermotard dove certe battute colorite hanno luogo...,perchè la tua è una battuta vero?