Menu principale

sverniciare serbatoio

Aperto da easyrider, Gennaio 12, 2011, 21:38:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

easyrider

Allora ho letto la tecnica di restauro dei serbatoi fantic e la trovo indicatissima per il serbatoio rosso dell'xr , il punto è che il serbatoi in mio possesso ha su due mani di vernice  una prima bianca ed una seconda rossa.
Andando con la punta del cacciavite piatto ho visto che l'arancio del serbatoio originale non è in cattive condizioni , ma purtroppo sopra c'è questa orribilanza che non riesco a togliere, specie  la prima passata di bianco

Scavicchiando con il cacciavite si toglie ma si graffia il serbatoio , in quanto occorre andare con decisione uso scalpello .
con la carta abrasiva 400non si stacca nulla come posso fare???

gerry.dp

#1
Usa lo sverniciatore.  ;)
Cmq dubito che tu riesca a trovare soddisfacente il risultato finale.
Sicuramente non troverai più il colore originale e sicuramente sarà tutto opacizzato...
Ci sono passato prima di te...
quindi magari lo svernici,lo gratti per bene e poi lo rivernici a tuo piacimento. Ovviamente dopo averlo trattato con il gummipait.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

easyrider

#2
che tipo di sverniciatore  si usa dato che si ha a che fare con la plastica ?

lelef

comprati un clarke o come diavolo si scrive ,insomma la copi americana spendi meno ,sbattimento zero stesso tempo ,devi solo aspettare il corriere

gerry.dp

Penso qualsiasi,io non ne ho cercato uno in particolare,ne tanto meno so se ce ne sono vari tipi.
Cmq al mio serbatoio non è successo nulla.  ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

Citazione di: lelef il Gennaio 12, 2011, 22:06:26 PM
comprati un clarke o come diavolo si scrive ,insomma la copi americana spendi meno ,sbattimento zero stesso tempo ,devi solo aspettare il corriere

Spende meno?
Come fa a spendere meno che sverniciare il suo?   ???
Di sicuro non avrebbe il risultato di un serbatoio nuovo,ma di sicuro a trattamento gummipaint finito penso gli costerà poco più di 50€.
Un serbatoio nuovo penso ne coti più di 200?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

lelef

#6
mica deve usare solo lo sverniciatore, deve poi pulirlo bene poi scarteggiare poi riverniciare e sperare di fare un buon lavoro che è comunque incerto sulla durata, se non fosse per la manodopera risparmiata non so se converrebbe davvero.
a mia personale opinione e per la mia voglia di sbattermi che ho prenderei o copriserbatoio o clarke nuovo

gerry.dp

Ovviamente sono d'accordo con te sul risultato finale: è ovvio che avere un serbatoi nuovo è meglio che averne uno usato!   ::)
Il fatto che non mi tornava,era quando hai scritto spendi meno.
Ovviamente se non era inteso all'aspetto economico,ma bensì a quello pratico,chiedo pardon!  ;D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Gianfry

quoto Lelef sulla decisione ma sul prezzo  :-\ , meglio cercare un serbatoio in uno stato migliore si trovano a un prezzo molto abbordabile , se lo svernici per poi riverniciarlo spendi i soldi ma in breve tempo ritorni sul problema da affrontare , valuterei  comprare un clarke nuovo ma il prezzo e decisamente maggiore 200$ circa + spese spedizione + dogana

gerry.dp

Citazione di: Gianfry il Gennaio 14, 2011, 20:24:49 PM
ma il prezzo e decisamente maggiore 200$ circa + spese spedizione + dogana

Era proprio questo che intendevo!
Cmq lo ripeto,ovvio che sia la soluzione migliore se il lato economico non è un problema.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

easyrider

Come da titolo serbatoio arancio xr anno 89 a mio avviso uno dei + belli in quanto difficilmente soffre di ingiallimento
il serba in questione ha sopra due mani di vernice una rossa ed una bianca ..la bianca nn va via a meno di raschiare pesantemente cosa che non voglio fare x ovvi motivi
Vi allego una foto di come lo sverniciatore proprio non agisce sullo strato bianco
Cosa mi consigliate ? provare con robba + tosta ??






gbking

Secondo me devi continuare con più mani di sverniciatore.... magari lasciandolo agire un po' di più...

Piuttosto, sei sicuro che in fondo il serba è arancione e non bianco?
Controlla dalla filettatura del tappo.
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Sbirro - Beco 155

non penso, sta dicendo che se gratta viene via il bianco e spunta l'arancione......
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gerry.dp

Citazione di: gbking il Gennaio 14, 2011, 21:09:37 PM
Secondo me devi continuare con più mani di sverniciatore.... magari lasciandolo agire un po' di più...

Quoto in pieno...
A me è successa la stessa cosa: il mio aveva una mano di nero e sotto c'era l'isolante...
A togliere il nero è stata una passeggiata,ma l'isolante mi ha fatto dannare. Ho dovuto dare più e più mani di sverniciatore,ma alla fine dopo tanto olio di gomito sono riuscito ad asportarlo tutto.
Ci vuole molta pazienza,ma alla fine ci si riesce. ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM