Menu principale

Pantaloni in Supermoto. Quali scegliere e che differenze ci sono?

Aperto da malser, Gennaio 13, 2011, 20:50:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

malser

;D ciao ragazzi/e sono piuttosto confuso sui pantaloni adatti ad un uso "normale" di una supermoto :-[ ovvero non per uscite in pista , ma per giri con amici.

Fin'ora pur avendo girato molti anni con una  RS125Extrema stupidamente non mi ero mai preoccupato delle protezioni per le gambe, girando con i jeans...... :-X

Ora invece ho iniziato a guardare vari modelli di pantaloni, ma sinceramente non riesco a capire bene i pregi ed i difetti ,e soprattutto se fanno al caso mio.Premetto che ho gia un giubbino in cordura della spidi e che i pantaloni in pelle tipo moto sportiva non li prenderei.

Per esempio: i pantaloni da cross/enduro tipo Alpinestar Techstar sono fatti di cordura? o materiale che in caso di scivolata su asfalto resista un pochino?.

Nel caso di pantaloni da cross è necessario comprare le protezioni per le ginocchia o generalmente ne sono già dotati?

Poi ;D ,scusate le numerose domande, sti pantaloni tengono l'aria ed il freddo a livelli umani o è come andare in giro con i jeans?

Infine , meglio un pantalone da cross enduro o uno tipo quelli della Dainese in cordura con le protezioni estraibili?(anche se sono molto più belli quelli da enduro/cross)

;)Grazie!

dadede

Io uso un completo acerbis in cordura da turismo(giacca e pantalone) con protezioni e imbottiture invernali estraibili. Per il freddo è veramente ok, forse meglio della pelle, ma per quanto riguarda la protezione in caso di caduta la pelle è decisamente migliore.

RAZZO

Non vedo la differenza tra le uscite in pista e i giri con gli amici .... l'asfalto brucia sempre uguale !!  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

malser

Citazione di: dadede il Gennaio 13, 2011, 21:19:06 PM
Io uso un completo acerbis in cordura da turismo(giacca e pantalone) con protezioni e imbottiture invernali estraibili. Per il freddo è veramente ok, forse meglio della pelle, ma per quanto riguarda la protezione in caso di caduta la pelle è decisamente migliore.

ho visto qualche pantalone acerbis in cordura nei cataloghi on-line, mi sembrano un bel prodotto, le protezioni dei tuoi di che tipo sono? rigide come quelle delle giacche, o morbide? perchè in un negozio a Bologna ho visto che ci sono anche pantloni con protezioni morbide  :hmmm:

Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 14, 2011, 00:23:05 AM
Non vedo la differenza tra le uscite in pista e i giri con gli amici .... l'asfalto brucia sempre uguale !!  ;)

Honda-Razzo.

si beh hai completamente ragione :) era solamente per dire che non avrei bisogno di un abbigliamento da pista tipo tuta intera in pelle.

Comunque , nessuno ha dei pantaloni da cross che usa da girare in strada? vorrei sapere come ci si stà, se hanno le protezioni  o bisogna acquistare le ginocchiere ;D.
E' solo per pigrizia.....in effetti farei meglio ad andare a vedere di persona nei negozi ::)

RAZZO

I pantalono da cross non hanno proteioni all'interno, al massimo delle imbottiture nella zona delle anche e del sedere.

Per chi gira su strada non sono sufficienti.  :-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

malser

nooo....che peccato :(  i pantaloni da cross mi piacevano una cifra.

Grazie per la dritta, mi orienterò su prodotti da turismo ;)

Sbirro - Beco 155

Io mi prenderei una bella tuta a due pezzi..... sopra e sotto. cosi' quando ti fermi e entri in un Bar o in un Museo, almeno la giacca la puoi togliere.... e viaggi con tanta sicurezza per la pellaccia tua  :D :D :D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

malser

eh si va un po' troppo in su con il prezzo ::)
visto che la giacca in cordura già ce l'ho mi prendo solo i pantaloni e gli stivali da cross.

Andrò a fare un giro da Mingarelli  li a Bologna per gli stivali, perchè come pantaloni mi piacevano gli Spidi Raider  http://www.spidi.com/it/it_it/raider.html  e lui non li tiene ,mi pare.

opinioni sui raider della spidi? a me sembrano buoni, con le protezioni omologare CE. certo non saranno mai come quelli in pelle.....

Sbirro - Beco 155

Annunci di compravendita solo in privato.

Grazie.

Honda-Razzo.
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

malser

Annunci di compravendita solo in privato.

Grazie.

Honda-Razzo.