Menu principale

(road) Pneumatici AVON PRO Extreme Rain - supermotard

Aperto da daniele70, Gennaio 14, 2011, 21:17:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maVco

Ciao,

siccome (come i kazzemberghers sanno ;-)) devo cambiare anch'io pneumatici e dato il riscontro "entusiasta" sulle Avon Azaro SP Rain di molti, le ho cercate utilizzando i link in questo thread, ma ho esteso la ricerca per comparare i prezzi e voluto capire meglio le caratteristiche del pneumatico nel sito del produttore scoprendo, ahimè, che non è censito. Insospettito da ciò ed incuriosito dalle Distanzia (sempre avon), ho scritto (in un inglese abb. discutibile) direttamente al produttore:

Hi,

i've to change my motorcycle tyre and i'm interested to your products. My byke is an honda xr 650 SM and i'd try AVON AZARO SP PX RAIN AV49
(http://images.motorcycle-superstore.com/ProductImages/300/0000-Avon-AV49-Azaro-SP-Pro-Xtreme-Rain-Front-Tire.jpg)
but i can't find it neither online nor in your product catalogue. So what's the trouble? I'm doing a wrong search?

Anyway, in your product catalog there is distanzia tyre. The rubber il softer, equal or harder then azaro sp px rain?

I can't find a your dealer in italy (i've tried to use dealer search in your site); there is some in italy?

thank you.
Bye

-marco-

e questa è la risposta:

Hi Marco,
We do not make the Azaro SP Rain tyre anymore. We make some Distanzia tyres in soft compound however (same compound as the Rain tyres). These are 120/70R17 front and 150/60R17 and 160/60R17 rear. If these sizes are ok, you can contact our Head of Sales, Doug Ross,  dross@coopertire.com who can let you know the best way to get some.

Best regards,
Peter J McNally
M/C Technical Product Manager
01225 357753
www.avonmotorcycle.com

ovvero le Avon Azaro SP Rain non le fanno più ed alcune mescole delle distanzia sembrano essere le stesse. Di conseguenza mi sa che, forse, andrò sulle distanzia o rimarrò sulle mie care metzeler....mah...
A prescindere, m'auguro d'aver fatto una cosa utile.
Ciau
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

Webbo

su ebay.de si trovano ancora, venditore fipio-reifen,  il Mura ne ha appena presa una a 108,00€ spedita dalla germania, se vuoi provarla..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maVco

Citazione di: Webmaster il Marzo 02, 2012, 12:14:35 PM
su ebay.de si trovano ancora, venditore fipio-reifen,  il Mura ne ha appena presa una a 108,00€ spedita dalla germania, se vuoi provarla..
hey webbo, si si ho visto il link che hai postato nel thread ed a breve deciderò cosa fare. Certo che se i distanzia hanno la stessa mescola/carcassa (presto contatterò sto Doug Ross per capirlo) degli azaro ed il prezzo non è esageratamente superiore quasi quasi li provo...
;)
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

RAZZO

Quest'anno credo provero' le ContiAttack SM.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

daniele70

Mmmhhh, anteriore per sempre Avon Pro extreme rain, ....posteriore: ora sono indeciso per 3 gomme: 1) Goldspeed Intermediate 2 ( consigliatissime dal Beppo e Teppo)     -2) Comntinental Attack( consigliate se non erro dal Bracco e RazzOne)       -3) Avon...distancia?
Mah, ci penserò ancora su....
;) :) :) :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Mura

Ehi Daniele, se ti riferisci alle Conti SportAttack io la monto al post. dell XR e devo dire che va veramente bene....oltre ad essere molto stretta con zero interferenze con la linea catena... 8)

Razzo, ma sbaglio o qualcuno del sito aveva detto che le le ContiAttack SM facevano letteralmente defecare (Barte o Fly?)..? Forse però erro, erano le ContiForce SM ad essere state giudicate scarse...

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Effettivamente il Fly parlava delle ContiForce SM.  ::)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=36327.msg356407#msg356407

Chissà se quelle che dico io sono diverse.  :-[

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

Citazione di: RAZZO il Marzo 04, 2012, 16:16:10 PM
Effettivamente il Fly parlava delle ContiForce SM.  ::)
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=36327.msg356407#msg356407
Chissà se quelle che dico io sono diverse.  :-[
Razzo

assomigliano abbastanza alle SportAttack che sono decisamente valide..... ::)

Mi sto informando anch io su quanto proposto dal Max Razzo:

http://www.moto.it/accessori/prodotti/nuovo-pneumatico-continental-contiattack-sm.html

Mura

Taaaaac! arrivato oggi!  8)

Uploaded with ImageShack.us

Tomminoo

rimarrai a bocca aperta!!!!!!
ottimo acquisto!!!
ciaoo ;)

Mura

l hai montato anche tu, Tommi??  ::)

Tomminoo

eccerto!! dopo aver letto questo post e con mauretto che mi alitava sul collo... e devo dire che si è dimostrata la scelta più giusta e la miglior spesa fatta sulla moto!!!
un altro pianeta... vai giù fino alle orecchie e non ti tradisce... bello bello bello!!!
ciaoo ;)

daniele70

Eh si, l'AVON è mitico, ben fatto Mura, vedrai che incollaggio bitumale !  :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com