Menu principale

Codino stile crf su xr650..finalmente pronto ma si adatta??dateci un okkiata rag

Aperto da albyXR, Gennaio 17, 2011, 14:21:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

mxa125

Citazione di: vincenzo il Gennaio 27, 2011, 19:55:49 PM
Anche io monto un parafango in vtr da me costruito. Per fissare il portatarga ho evitato d forarlo e,(prese le dovute misure naturalmente) con altra resina e tessuto ho fissato piastrine e bulloni sotto. Il risultato è questo:

Vincenzo

Pregevole realizzazione del parafango, discutibile l' abbinamento con il serbatoio maggiorato, davanti gonfi la moto e dietro la snellisci,ed i volumi non tornano.
Con quel serbatoio ( a mio parere bello) dovevi lasciare il parafango post originale, con il codino dovevi montare un serbatoio al limite più snello non piu grande.

vincenzo

Si, mxa 125, volendo andare per un attimo fuori topic e quindi parlare di estetica in generale della moto, concordo pienamnte su quello che tu dici, infatti come puoi vedere dalla foto della moto fatta dal lato dx dove il serba e più piccolo i conti dei volumi tornano di più:

Inoltre, l'accostamento cromatico non è il top.
Spesso però estetica, funzionalità o quello che uno vuole non vanno tanto d'accordo. Il serba IMS da 13 lt mi è piaciuto da quando l'ho visto, funzionalità massima, più benza e ne hai sempre sotto controllo il livello (nei miei giri è il top). L'ho montato.
Codino..., fare dei lavoretti creativi ogni tanto mi ispira, in passato ho fatto qualche tavola da windsurf, un monosci in legno..e altro...ultimamnete m'era venuta voglia di dare una raddrizzata al parafango originale e cosi l'ho fatto.
Vincenzo




Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Salvia

Anch'io    ;)   però rimango della mia idea che il parafango posteriore bianco ci starebbe meglio...però purtroppo non esiste    :-\
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Cako

Citazione di: albyXR il Gennaio 29, 2011, 10:02:23 AM
poi la targa in quel parafango minuscolo come la posso attacare??grazie raga!

ALMENO POI LE RISPOSTE CHE TI VENGONO DATE LEGGILE!
Citazione di: Cako il Gennaio 27, 2011, 16:07:23 PM
Imbulloni un portatarga tipo questo:


su cui poi applichi la targa.
Se sei incerto...tieni aperto...

franzer

Citazione di: mxa125 il Gennaio 29, 2011, 17:33:27 PM
davanti gonfi la moto e dietro la snellisci,ed i volumi non tornano.



come una ragazza magra con due tette giganti... ci sarà anche uno sbilanciamento... però...  :D ;D :D ;D

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

vincenzo

Salvia, i parafanghi in vtr vanno tutti verniciati e quindi lo puoi fare del colore che vuoi. Io all'inizio l'ho verniciato bianco

Poi, tanto per collaudare la nuova pistola che ho comprato, ho deciso di provare il rosso xr r 134.
Vincenzo


Salvia

Spettacolo!!!!!

Ma la vernice resiste al fuoristrada e alle flessioni della plastica?   (domanda da ignorante    :-[  )
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


vincenzo

Il mio è fatto in vtr, scatolato, non flette assolutamente anche se ti ci siedi sopra per cui non indicato per off dove si cade spesso. La vernice che ho usato è un bicomponente da carrozzeria, tiene bene, ma se ti infratti nei rovi o cadi....non esiste vernice che tiene.
Se tu intendi invece verniciare la plastica, con la giusta procedura e per un uso solo stradale pure pure....ma per farci off assolutamente no.
Vincenzo

Sbirro - Beco 155

Producili per i ragazzi del sito... a richiesta... faresti affari d'oro.... :D :D :D :D

E poi almeno sarebbero dritti.... :D :D :D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

albyXR

Grazie ho visto.. Se nn sbaglio quel portatarga cè l ho già qndo avevo la moto originale quindi la attaccheró con quella.. Resta solo il problema del portatarga da abbassare un pó scaldandolo e devo ritirare giù il codino x allargare i buki dove è stratirato per raddrizzarlo.. Spero funzioni! Poi posto subito una foto della moto finita..! Sesi iniziasse a vendere veramente dei codini così sarei il primo a comprarlo anke xkè il mio nn penso duri tanto..i buki nn hanno tanto materiale intorno quindi rimarrà sempre un pô storto il codino e appena andrô in giro in 2 questa estate si creperà.. Speriamo! Per gli scarichi arrow gurdando in foto dove li trovo? Il sito arrow mi ha detto che nn li produce +.. :angry2:

vincenzo

Per abbassare il portatarga prima di mettere mano al phon, prova a mettere nel bullone di dietro dei gommini che stiano tra il di sotto del parafango e il di sopra del portatarga cosi quando avviti resta più inclinato verso il basso. Per quanto riguarda il parafango non ti stare a preoccupare perchè di resina e rinforzi ne puoi aggiungere quanto ti pare e quindi fare dei nuovi buchi.
Vincenzo

Salvia

Bè, se ci fosse qualcuno che li produce a un prezzo decente...quasi quasi... (tra un pò però perchè la lista delle cose da fare è terribilmente lunga   :( )
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


albyXR

Grazie vincenzo quindi vado sul sicuro perchè anke se c saranno crepe posso rinforzarle e aggiungere altra vetro resina?? Ma che costo ha e dove posso ordinarla? Va scaldata prima d applicarla...ecc..? Io nn ne so niente.. E se come dice salvia costa troppo lascerei perdere.. Certo che con le modifiche alla nostra xr nn c fermiamo mai è!! Graz raga!