Menu principale

Codino stile crf su xr650..finalmente pronto ma si adatta??dateci un okkiata rag

Aperto da albyXR, Gennaio 17, 2011, 14:21:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo

Si, adesso va meglio rispetto alle prime foto che hai postato. Se ti ritrovi 2 cm era bello che storto...comunue certamente no silicone o schiuma. Crea uno spessoramento che sia fisso al parafango e che quindi si appoggi bene alla pastica lato filtro in maniera da combaciare bene con questa.
Toglimi una curiosità, dove hai preso questo parafango?
Vincenzo

albyXR

e ma spessoramento di 1-2 cm con cosa? che attacchi poi..e non permanentemente nn è facile..cosa uso? skiuma poliuretanica non va bene? cmq il paraf me l'ha dato un ragazzo di milano che fa la mia università a 20E che faceva gare di supermotard e aveva in giro un sacco di pezzi. anche io sinc mi kiedo dove l'abbia preso..perchè è bello da vedere ma che fatica adattarlo..non penso monnier e arCarbon siano stati così..ora purtroppo non si trova + niente stile CRF o sbaglio?

Salvia

Proprio oggi mi è venuto in mente il tuo parafango, anche il mio è storto dallo stesso lato, probabilmente sia il mio che quello da cui hanno fatto lo stampo del tuo si erano piegati per il peso della targa che li ha inclinati verso sinistra dove c'è il cavalletto    ;)

Ma dai...quella mascherina l'avevo vista sul cinquantino di uno che viene sempre a sbaciucchiarsi con la morosa davanti al mio garage...pensa che più di una volta sono stato tentato di andare lì a interromperli e chiedergli dove l'avesse trovata o se l'avesse fatta lui artigianalmente    :P   eheheh, mi hai evitato una figuraccia, grassie    :D

Io ho usato del silicone e per ora non sembra andar male...però la mia esperienza non è un granchè, non so dirti se ho fatto la scelta migliore...

Ah, dimenticavo, io cambierei la strumentazione con un bel Vapor (se lo scrivi nel box per la ricerca ti si apre un'enciclopedia), per il resto sta venendo molto bene    ;)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


albyXR

ahahh perchè fa così skifo? a me sembra molto racing e cattiva..punti di vista salvia ;)
l'ho presa perchè mi piaceva e sono anche rimasto stupito della luce che fanno i due faretti alogeni..non pensavo..una gran luce fanno..se incroci qualcuno danno quasi fastidio penso!cmq per il parafango anche io ho pensato a metterci del silicone ma se devi togliere tutto dopo come fai a staccare le 2 parti?sia silicone che poliuretanica incollano le 2 parti rovinandole..o sbaglio?vorreo tanto trovare qualche spessore morbido ma che preso con una pinza o qualcs del genere lo posso togliere..così non penso di lasciarlo..poi il filtro l'ho appena lavato per bene..mmmmm

Salvia

Citazione di: albyXR il Febbraio 03, 2011, 00:22:08 AM
ahahh perchè fa così skifo? a me sembra molto racing e cattiva..punti di vista salvia ;)

No no, volevo andarglielo a chiedere perchè mi piace    :P  oltretutto nera con altri particolari neri come i soffietti sta benissimo

Per lo spessore sul mio vecchio cinquantino avevo messo la spugnetta da lavare i piatti e il suo lavoro lo faceva discretamente

Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


albyXR

e ma con cosa la attacco? no salvia, non durerebbe tanto..la devo mettere davanti al mono per intenderci tra il paraf nuovo e la parte in plastica del filtro immagino sia..è difficle da spiegare..quallo originale si appoggiava bene questo è distanziato perfettamente in tutte la sua parte interna di 1-2 cm..porca p..!!mi inventerò qlcs in sti giorni..

vincenzo

Visto che lo spessore è parecchio, potresti usare quella specie gi gommapiu
ma compressa. Per interderci tipo i tappetini che si usano sotto i sacchi a pelo, farci ginnastica etc....
Vincenzo

beppoxr65o

Vai al Brico.....vedi dove vendono le guarnizioni adesive che si mettono per sigillare serramenti....pochi euro e risolvi... ;) Ve ne sono di diversi spessori.. ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

albyXR

oki proverò così, ma cmq di guarnizioni per serramenti di 2cm o + non ne ho ancora visti..ah raga scusate un fuoriargomento..ma per stringere la molla del mono devo smontare metà moto in pratica?ufff l'ho appena rimontata..

maverick2k

Io quasi quasi ti consiglierei del neoprene... E' il materiale con cui fanno le mute da sub tanto per intenderci... Se trovi degli scarti da qualche fabbrica o simili direi che per quello che devi fare puo' andar bene!

albyXR

sì ma assorbe acqua e fango e si inzuppa..poi con che colla lo attacco?garzie mille ma cmq neoprene mmm mi sa di no..

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

vincenzo

Si maverick, il neoprene è ottimo. Un'alternativa più economica potrebbe essere la gomma per pavimentazioni.
Vincenzo

albyXR

ok ragazzi sempre al brico trovo neoprene..? cmq..... per stingere la molla  del mono devo smontare quali pezzi della moto? e poi con cosa? io nn ho la kiave di quel tipo.. se mi siedo si abbassa troppo la moto..quello che l'aveva prima era un tappetto..

maverick2k

Citazione di: Webmaster il Febbraio 03, 2011, 19:41:39 PM
il neoprene non assrobe e non si inzuppa

Esattamente... E se non badi alle finezze con del mastice da tanto al kilo lo attacchi senza problemi, magari carteggiando un pochino le parti in plastica prima... con della 40... o della 80... comunque grana grossa.

Per stringere la molla del mono puoi far sempre lo zingaro come sopra e darci delle signore martellate con un cacciavite grosso o se vuoi fare il fico recuperi da qualche meccanico una chiave per le ghiere di quella dimensione e le usi con un tubo piantato nel manico per aumentare il braccio di forza e sbatterti di meno.

Ne approfitto per chiedere a qualcuno se sa dove recuperare codoni aftermarket per il 650, ho letto qua e la nel forum ma, di quelli citati, su internet non ne trovo... Mi piacerebbe (come a tutti del resto) qualcosa che ricordi le linee CRF...