Menu principale

Codino stile crf su xr650..finalmente pronto ma si adatta??dateci un okkiata rag

Aperto da albyXR, Gennaio 17, 2011, 14:21:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

franzer

se fai come fede non ti sbagli. Cmq la plastica di tutti i portatarga si modella benissimo scaldandola con i phon da carrozziere.
Molto amichevolmente ti invito a cercare sul forum tutte le info che necessiti, non perchè ne abbiamo per il belino di rispondere ma perchè i topic già esistenti 90 su 100 ti toglieranno molti più dubbi del topic che apri.
Altra cosa: aspetta un pò più di 6 minuti e 45 secondi per offenderti se nessuno ti risponde  ;)  

nessuno è nato imparato e sempre nessuno si offenderà se domanderai. Tu chiedi e ti sarà dato  :)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

vincenzo

Anche io monto un parafango in vtr da me costruito. Per fissare il portatarga ho evitato d forarlo e,(prese le dovute misure naturalmente) con altra resina e tessuto ho fissato piastrine e bulloni sotto. Il risultato è questo:

Vincenzo

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

albyXR

Bè diciamo che il tuo non mi fa impazzire.. Il mio ce viene fuori dritto è mille volte+ bello anke d estetica.. Poi con quel serbetoio.. Ma i gusti son gusti..

franzer

We vincè ottimo lavoro, davvero. Il parafango l'hai fatto di sana pianta o hai ricavato uno stampo da un codino già esistente?

Il serbatoio non sarà bellissimo ma chi lo monta non bada ell'estetica quanto alla poca voglia di rimanere senza benza quando si è chissà dove.
AlbyXR sicuro che sia tanto diverso il tuo codino?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

beppoxr65o

Citazione di: albyXR il Gennaio 28, 2011, 09:54:04 AM
Bè diciamo che il tuo non mi fa impazzire.. Il mio ce viene fuori dritto è mille volte+ bello anke d estetica.. Poi con quel serbetoio.. Ma i gusti son gusti..

Ma guarda che non stiamo facendo il concorso : IL PIU' BEL PARAFANGO POSTERIORE PER  XR 650 ESPRIMETE GIUDIZI.. Tu hai semplicemente chiesto informazioni, quindi prendi spunto, se vuoi ma solo se vuoi, segui i consigli, e comunque il tuo è storto, fidati, anche il mio ar presentava lo stesso difetto...Altrimenti tasto CERCA  ;) E SOPRATTUTTO impara a comportarti  ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fabbri

@ Vincenzo : Ottimo lavoro! davvero un bel codino.

@ Albyxr : sei qui per chiedere consigli o per dare giudizi?
:-[
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

vincenzo

Alby, volevo solo mostrarti la soluzione di non bucare il parafango in vtr, magari approfittandone per dargli anche un minimo di rinforzo se non monti il telaietto, tutto però dopo averlo raddrizzato naturalmente.....cosi com'è se monti la targa e guardi la moto da dietro....
Per gli altri, grazie di aver apprezzato la mia soluzione.
Franzer, io il modello l'ho creato sacrificando il parafango originale dividendolo in due e con legno, stucco e tanto olio di gomito ho sagomato quello che volevo. Il tutto fatto montato sulla moto. Diventa più faticoso, ma credimi  l'unico modo per farlo venire dritto.
Ciao.
Vincenzo

daniele70

Citazione di: fabbri il Gennaio 28, 2011, 11:08:21 AM
@ Vincenzo : Ottimo lavoro! davvero un bel codino.

@ Albyxr : sei qui per chiedere consigli o per dare giudizi?
:-[

Quoto
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

albyXR

ragazzi calmi nn offendetevi così.. Si parla e si discute ho solo dato 1 piccolo parere.. Cmq si ragazzi il parafango è inclinato di poko verso destra.. Dovuto al fatto che come ho detto è moooolto tirato in alcuni fori.. L unica che posso fare cmq è smontarlo e allargare i buki.. Nn vedo altre soluzioni.. Voi ke dite? Oppure nella vite nel telaio( quella a destra tiratissima) ne faccio a meno e metto una fascetta o qlcs del genere.. Xkè allargarlo + di tanto in quel punto il foro nn è facile!
Cmq vincenzo nn volevo che va le prendevate così.. Scusate ancora! Volevo kiederti a te e a tutti i partecipanti che passano di qui.. Esistono dei rinforzi per la vetroresina? Non sottocodini.. Fogli da applicare rigidi in vtr, colle..... Eccetera??poi la targa in quel parafango minuscolo come la posso attacare??grazie raga!

Salvia

Io ti consiglio un telaietto metallico, è molto più robusto, te lo dice uno che ha provato senza sbriciolando la targa perchè ad ogni buca il parafango fletteva e la targa finiva sulla ruota.

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=36337.0

Per il vetroresina brancolo nel buio.

P.S.: esiste anche una versione bianca?
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


vincenzo

Alby, non è tanto il fatto di prendersela o meno, ma quello di restare sconcertati dalle risposte che dai. Tu hai aperto in una sezione tecnica un topic dove chiedi risposta ad un problema tecnico, un utente te ne prospetta una e tu rispondi dando un giudizio sul serba maggiorato " con quel serbatoio poi.." , figurati se me la prendo perchè a molti non piace quel tipo di serbatoio, ma è la tua risposta che indigna, proprio perchè non c'entra un cavolo con quello che TU chiedi.
Torniamo al tuo parafango. Dalla foto che hai postato non si capisce bene se è solo una questione di inclinazione o che il parafango (visto da dietro) guardi a sinistra e quindi fuori asse. Fai una foto tipo questa:

Per quanto riguarda la resina poi, si può fare di tutto con molto olio di gomito e costi irrisori, rinforzare, modificare etc..
Prima però conviene centrare il parafango.
Vincenzo

Sbirro - Beco 155

Complimenti Vincenzo!!!! Hai una moto bellissima..... hai fatto un gran bel lavoro senza difetti, e non è poco... sintomo di esperienza e buona volonta'..... (che io non ho)
E devo dire che "sei una brava persona" anche se il mio giudizio non ti serve.... :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus