Menu principale

Codino stile crf su xr650..finalmente pronto ma si adatta??dateci un okkiata rag

Aperto da albyXR, Gennaio 17, 2011, 14:21:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo

Per rinforzare il parafango ci vorranno scarse una decina di euro di materiale....
Vincenzo

albyXR

Ok vincenzo, grazie ma a cosa t riferisci? Io voglio solo aumentare la strato del codino con altra vetroresina o con una strato di qualce colla speciale o roba del genere... Senza rinforzi in ferro, telaietti o roba simile.. Quindi a chi mi rivolgo per coprare vtr eccetera? E le modalità per applicarla? So che mi verrà scritto un link da ricercare probabilmente ma sr potete dirmi in una frase qui come rinforz comprare e mettere grazie! Moto quasi pronta..a breve foto! Con il codino così, faro tnt bialogen e la targa che aimè è fuori legge in quanto orizzontale preticamente è tt un altra cosa la moto.. Finalmente nn ha+ le linee da vekkia dell originale..!

fede954

Premetto che non me ne intendo di lavorazione vetroresina e non vorrei dire una boiata...
Ma si possono applicare altri strati di vetroresina ora che è il pezzo è già stato verniciato?
O si deve sverniciare prima?
Io se devo dirla tutta mi concentrerei più che altro nel sistemare per bene il codino magari allargando i fori ove necessario e inserendo delle boccole in gomma, poi farei un semplice telaietto che aiuta ad irrobustire il tutto...
Mi sembrala cosa più semplice ::)
Un'altra cosa, se posteriormente lo vedi storto puoi raddrizzarlo inserendo come spessore una rondellina sotto la vite dx o sx, vedrai poi come si raddrizza quando inizi a stringere le viti ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

albyXR

Bravo fede.. Piacerebbe anke a me scoprirlo.. Sopratt come mettere gli strati e dove procurarmeli! Cmq x il codino storto ranelle gommini ecc ho già provato.. È proprio un difetto di stampo! Poi già è tirato nelle 2 viti telaietto davanti al mono come dicevo se aumento da una parte lo spessore peggioro ankora.. Nn so se mi capite.. Le ho già provate tt.. Lunica è allargare i fori per distenderlo un pô..!

daniele70

Per ordinare della vetroresina puoi seguire diverse strade:
1)da Beps. trovi un kit medio o piccolo di vetroresina da riparazioni veloci( vernice+attivatore +mezzo metro di tela vetroresina medio spessore).
2) Al Brico: su alcuni Brico o centri fai da te  puoi trovare kit vetroresina composti più o meno dalle stesse cose come detto sopra
3)negozi di aeromodellismo : trovi anche lì kit vetroresina fai da te
4) su e.bay : fai una ricerca e ne trovi .

La spesa minima di un kit è attorno alle 15 euro per le  prime tre  ipotesi mentre su e.bay puoi trovare kit con prezzi variabili ( prezzo dipendente da materiale e vernici contenute nel kit).
;)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Cako

Meglio toglierla la vernice prima di applicare altra resina. Bsta una grattata anche grossolana con una P60 in modo da far affiorare la vetroresina

Se sei incerto...tieni aperto...

vincenzo

Allora alby, andiamo con ordine. Io ti avevo chiesto di verificare se il parafango era storto solo per inclinazione dovuta ad una vite forzata, (dalle tue foto mi sembra quella lato scarico) oppure perchè fuori asse. Se fuori asse inutile creare degli spessorii come dice fede, perchè lo raddrizzi si, ma ti resta storto il bordo sella che diventa inguardabile. Nella prima ipotesi tutto diventa più facile e risolvibile con poco, basta infatti stratificare più tessuto nella parte carente, chiudere quindi i vecchio buco e crearne uno nuovo che corrisponda a quello del telaio. Nella seconda, se il fuoriasse è poco dai un colpetto al cerchio ed uno alla botte e se il risultato ti soddisffa lo monti, altrimenti.....tanto, una volta che inserisci il parafango sotto sella il gioco è minimo, per quanto tu possa spessorare, questo non è che si sposta più di tanto.
Per il discorso rinforzo io mi riferivo al costo della resina, senza aggiungere telaietti o altro. Lascia perdere i kit di brico con catalizzatore in pasta. Rivolgiti a grossisti o negozi di nautica. Se vuoi rinforzare con altri strati, da sotto naturalmente, carta via la vernice e procedi con il principio della costruzione ad arco, di più nella parte centrale e spigoli sfumando verso le estremità sia laterali che frontali, i bordi infatti devono rstare sottili. Altrimenti fai uno scatolato come ho fatto io. Se intendi procedere da solo e non hai mai lavorato vtr è meglio che ti affidi a qualche amico che lo ha già fatto ed in ogni caso puoi telefonarmi cosi sarà più facile aiutarti nel procedere.
Come ha già scitto Stefano 80 in dei suoi bellissimi post sulla lavorazione dei materiali compositi, i parafanghi in plastica una volta tolti dalla moto, possono essere storti e quindi se uno li usa così come sono per modello, si ritrova uno stampo storto e quindi dei prodotti storti....
Vincenzo

RAZZO

Citazione di: vincenzo il Gennaio 31, 2011, 13:09:45 PM
Per rinforzare il parafango ci vorranno scarse una decina di euro di materiale....
Vincenzo

Di soldi ce ne vogliono pochi .... ma di manualita' ??  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

vincenzo

Manualità....beh, se non si è stata mai usata la vtr conviene prima fare un minimo di pratica.
Vincenzo

daniele70

Citazione di: vincenzo il Febbraio 02, 2011, 20:10:02 PM
Manualità....beh, se non si è stata mai usata la vtr conviene prima fare un minimo di pratica.
Vincenzo


Esatto, basta solo fare un pò di pratica all'inizio spendendo del tempo per provare, poi scopri che la vetroresina ha delle qualità speciali, ti consente di riparare,creare e lascia molto spazio alla manualità e alla creatività.
Compri un piccolo kit e sperimenti, vedrai, ci vuole molto poco... è più difficile a dirsi che a farsi  ;) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Cako

Rinforzare un pezzo già fatto è facilissimo (ci son riuscito pure io  ;D)...il difficile è crearlo  :sisiehm: :sisiehm: :sisiehm: :sisiehm:
Se sei incerto...tieni aperto...

vincenzo

Già, la creazione del modello è la cosa veramente difficile. Prendiamo ad esempio la nautica.  Ingegneri e designers progettano e disegnano...modellisti con i contro c....i creano il modello per lo stampo....manovalanza stratifica...
Vincenzo


albyXR

ciao ragazzi oggi ho montato il codino per l'ultima volta è migliorato tanto e così mi piace direi che la moto ha veramente cambiato faccia con codino e faro, ora mancano parasteli e paramani poi pensero a scarico e collettori..avete consigli sulle parti mancanti?

al codino ho allargato tutti i buki con il trapanino e van bene ora, gommini dappertutto e non sforza + di tanto quindi durerà ne sono sicuro. manca solo frecce e parafango da montare che ho già e una piastra per la targa mi mancherebbe..

com'è? si nota molto meno il codino storto, poko poko verso destra.. ma va bè..











ragazzi una paretesi ..avete già visto cosa combina questo con la sua xr 650?? spettacolo..se cade però si distrugge..

http://www.youtube.com/watch?v=hZe0fJ-A4oM

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

albyXR

per il kit aspetterò ancora 1 po' ragazzi siccome ora è adattato bene quindi non mi sembra il caso di rinforzarlo..un unica cosa..tra il parafango e le parti di plastica intorno cè uno spazio 2 cm circa , (quello originale si appoggiava e copriva bene) da cui possono salire sporcizia e acqua ed andare nel filtro..con cosa posso chiudere questo a semicerchio che segue il parafango? silicone?schiuma poliuretanica?? non so..una cosa che sigilli ma che non mi incolli per sempre parafango e parti in plastica intorno..graz raga