Menu principale

Codino stile crf su xr650..finalmente pronto ma si adatta??dateci un okkiata rag

Aperto da albyXR, Gennaio 17, 2011, 14:21:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

per le ghiere basta usare un punteruolo di rame o alluminio, così non rovini le ghiere, una volta allentata quella superiore, basta far girare la molla con la mano, la ghiera inferiore girerà con la molla stringendola.
poi basta riserrare la superiore con il punteruolo in materiale tenero
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fede954

Citazione di: maverick2k il Febbraio 04, 2011, 14:22:30 PM
Ne approfitto per chiedere a qualcuno se sa dove recuperare codoni aftermarket per il 650, ho letto qua e la nel forum ma, di quelli citati, su internet non ne trovo... Mi piacerebbe (come a tutti del resto) qualcosa che ricordi le linee CRF...

Che io sappia non è rimasto praticamente nessuno che produce codini alternativi all'originale già pronti da montare :-[
Conviene adattare il classico cr '99 oppure uno del crf con relative tabelle, sono in plastica e danno meno problemi della vetroresina ::)
Forse c'è un sito francese che vende ancora qualcosa in carbonio :-[
Vediamo se a qualcuno viene in mente....
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maverick2k

Citazione di: Webmaster il Febbraio 04, 2011, 14:24:46 PM
per le ghiere basta usare un punteruolo di rame o alluminio, così non rovini le ghiere,

L'idea di sfasciare le ghiere col cacciavite era indubbiamente piu affascinante!  :huhu:

Citazione di: fede954 il Febbraio 04, 2011, 16:03:52 PM
Che io sappia non è rimasto praticamente nessuno che produce codini alternativi all'originale già pronti da montare :-[
Conviene adattare il classico cr '99 oppure uno del crf con relative tabelle, sono in plastica e danno meno problemi della vetroresina ::)
Forse c'è un sito francese che vende ancora qualcosa in carbonio :-[
Vediamo se a qualcuno viene in mente....


Ho capito che mi faro' tutto il fondoschiena dell'XR CRF style...  [party]

Per quanto riguarda il carbonio l'originale lucido non mi aggrada molto, optero' per le pellicole adesive opache che vi ho presentato qualche giorno fa in un altro post... Soprattutto da quando ho visto quella in versione bianca... Veramente spettacolare, appena faccio le fiancatine vi posto le foto!

Idea di sbattermi poco: abbandonata!  

vincenzo

Confermo, la design stars li fà sia in vetroresina che in carbonio, però non sò se quelli in carbonio siano stratificati con epossidica o normale poliestere trattata....comunque girovagando nel forum ho letto un topic di qualche mese fà dove un utente l'aveva comprato e montato e pare che non palesava difetti.
Vincenzo

albyXR

web ma una volta allentata la prima ghiera del mono in senso antiorario..l'altra dovrebbe girare con la mano? xkèp io nn volevo smontare tutto e con la mano...non viene..non mi ritengo neanche una mezza sega di braccia però a mano è durissimo! :P
comunque per lo spazio che si crea tra parafango e parti del filtro nella parte della ruota e paraspruzzi ieri sono andato all'obi center, il brico dalle parti di lecco non cè ..e calze o tessuti in neoprene quando kiedevo ai commessi mi guardavano come se fossi un alieno..non le hanno e non sanno neanche cosè! :limort: ma si può? bo mi arrangerò con silicone o qualcosa del genere..che c devo fare.. la bella stagione sta artrivando e prima di riattivare l'assicurazione manca solo portatarga frecce e questo intoppo!
ah raga, se metto uno spekkietto solo e elegante diciamo in confronto ai 2 obrobi che ho? perchè appena presa la moto mi han fermato i vigili e avevo solo quello di sinistra e nn m han detto niente..poi mi sapreste dire un sito anche non di grafiche complete ma di aadesivi racing generici diciamo..volevo riempire un po' la moto nelle parti un po' scoperte..naturalmente con criterio..tipo forcelle,braccia telaio ruota posteriore ecc..
grazie raga!

Webbo

io faccio sempre cosi, allento ghiera superiore con punteruolo morbido, e poi giro la molla, con le di solito gira anche la ghiera
magari la tua è bloccata o ossidata..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maverick2k

Per quanto riguarda le ghiere quoto Web, allenta la prima, poi gira la molla con le mani magari prima dacci una bella spruzzata di svitol, wd40 o quello che hai... Se non viene molla anche la seconda ghiera come la prima. Se no prendi il flessibile perché altri modi non ce ne sono  ;D
Per il neoprene non mi stupisce che dal bruco non sappiano manco cosa sia, cerca qualche fabbrica di mute o simili o su internet!
Per gli specchietti da CdS ogni motoveicolo che abbia una velocità dichiarata superiore a 100km/h deve montarne due. Poi vedi tu, puoi beccare l'agente che non ti dice niente come quello che ti fa pelo e contropelo!


albyXR

va bè ne metterò 2 allora..ma di modelli 1 po' snelli e piccoli? non le patacche di spekkietti originali x intenderci che mi consigliate?? cmq per il mono non sono ancora riuscito..come dite voi da dove posso raggiungerlo con un cavviavite in modo agevole??senza smontare tutto.."!

se potete risp sugli spekkietti e inoltre volevo dirvi che con un cacciavite ho puntellato la ghiera del mono superiore l'ho smollata di qualche millimetro ma quella sotto cmq non gira e neanche con le mani la molla..(devo avvitare il mono per stringere...! nel frattempo vi mostro il lavoro finito..direi che non è male..c'è solo da inventarsi qlcs per affrancare i fili sotto al codone..


albyXR


Cako

Molto utile, gente simpatica, che risponde ai quesiti tecnici sempre e cmq anche su argomenti con decine di topic già aperti e con FAQ belle chiare.

Su un forum la risposta ad un quesito si attende.Se nessuo risponde è perchè, probabilmente, non sa cosa rispondere visto che il mercato è invaso da migliaia di specchietti con migliaia di forme, dimensioni e prezzi diversi omologati e non.

Esempio:
http://ricambi-moto.shop.ebay.it/i.html?_nkw=specchietti&_sacat=14780&_odkw=specchietti+moto&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
Se sei incerto...tieni aperto...

vincenzo

.....il topic era sul codino, mono, specchietti o altro?...Se su ogni argomento trattato si fà così, trasformiamo un forum tecnico in una chat e addio la funzione della ricerca. Io ad esempio sto montando il kit motard, mi è bastato leggere (ed ancora finisco) tutto di cui si è già parlato e straparlato ed a  qualsiasi domanda avessi voluto fare ho trovato risposta senza quindi aprire un' altro superfluo topic. Inoltre, se trovo un topic dove si discute di cerchi e mozzi, non avrei piacere che questo ad un certo punto comincia a trattare di serbatoi o parafanghi.
Ogni argomento deve essere trattato nella giusta sezione.
Vincenzo

RAZZO

Cancello gli O.T. e rispondo in privato.  >:(

.... oltretutto sei andato O.T. rispetto all'argomento del topic quindi saranno cancellate tutte le divagazioni e le considerazioni non a tema !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

vincenzo

Razzo, non mi sembra che i tuoi interventi sia stati OT....anzi, mi riferivo ad Alby, che partito dal codino, è passato al mono, terminali e specchietti....
Penso che per altre parti della moto sia meglio utilizzare altri topic dedicati o crearne altri se proprio non c'è niente (non penso però).
Vincenzo

maverick2k

Citazione di: albyXR il Febbraio 12, 2011, 01:00:17 AM
bè dai utile il forum..gente simpatica che scrive cose inutili

Cercherò di essere gentile... E, credimi se ti dico che la tentazione di mandarti a raccoglier pannocchie è forte.

Un forum è luogo di scambio di opinioni, consigli, esperienze e quant'altro; un posto dove se sai cercare trovi il 90% delle cose che cerchi, dove altra gente prima di te si è posta le stesse domande, ha avuto gli stessi problemi, si è sbattuta per trovare una soluzione ed ha condiviso con il resto della comunità la soluzione.

Non è d'altro canto un call center, nè un centro assistenza; se uno risponde ad un tuo quesito è per pura cortesia e voglia di aiutarti, sia chiaro che non è obbligato a farlo, nè tantomeno si deve sentir in difetto per non averlo fatto per qualsivoglia motivo.


Detto ciò reputo la tua frasetta fuori luogo, offensiva e lascia trasparire che tu non abbia capito manco una delle cose che ho scritto sopra.

Per cui, siccome IO SONO st****o, ti dico che a questo punto per quanto mi riguarda i problemi tuoi di codoni, ghiere, specchietti, frecce e supposte effervescenti, tuoi restano e t'asciughi!

E mi sia perdonata la vena polemica... l'ho detto all'inizio che sarei stato gentile.