Menu principale

cerchi nsr su xr600r 91

Aperto da drago, Gennaio 17, 2011, 15:11:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

drago

salve, iscritto da molto e da altrettanto attingo informazioni preziosissime, ma nonostante la lettura di svariati post, non riesco a capire come fare per utilizzare il cerchio posteriore di un nsr credo.
il problema è che la battuta tra disco e corona è circa 8 mm più larga dell'originale. chi sa dirmi come si è risolto generalmente questo problema? grazie a tutti in anticipo

Stefano80

penso che l'unica soluzione sia la tornitura del parastrappi...
se non riesci a recuperare tutti gli 8mm magari puoi valutare di spostare il giro catena un po più all'esterno

sui 600 non sono molto pratico, di più non ti so dire  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


drago

il tornitore mi ha detto che occorrono dei nuovi parastrappi (silent block) ma non sono riuscito a trovarne di quella misura o simili , ovunque. (28-24-9 o anche 8) per tirarli fuori li distruggerebbe in quanto dalla parte opposta la sede è chiusa.

Stefano80

mi sfugge la forma...
disolito le parti in gomma si possono togliere...
e quindi "abbassare" tagliandone una fetta con un cutter.

ricorda che una volta rimessi in posizione non possono uscire...  quindi anche se non si "incastrano" poco male..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


drago

non sono dei classici parastrappi, sono formati da una boccola grande ed una piccola con la comma tra loro e sono incastrati su delle dedi cieche. impossibile uscirli senza distruggerli. all'interno della boccole piccole entra il perno da 9 con la filettatura all'esterno (5 in tutto) che ferma la corona.

Gianni65

#5
Non si possono praticare due fori sul cerchio, dalla parte del disco in corrispondenza alle "boccole"e poi con un punzone , battere sul parastrappi per farlo uscire dalla sua sede?
Oppure, tu dici che ci sono dei fori filettati, potresti provare ad avvitare dentro di essi dei bulloni alquanto lunghi o al limite degli spezzoni di barra filettata , e usare loro come " estrattori?"
Di piu' non so che dirti, prova anche a mettere una foto , magari vedendola qualcuno puo' aiutarti meglio !

Gianni65