Menu principale

Croazia e Bosnia Erzegovina explorer

Aperto da edoxr, Gennaio 17, 2011, 18:14:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

edoxr

Buongiorno a tutti qualcuno di voi mi conosce già avendo partecipato al Paq 2010. Essendomi divertito alla grande ho pensato di organizzare una sei giorni in Bosnia Erzegovina e mi piacerebbe creare un gruppo di Xristi con cui partire, ho conosciuto l'organizzatore di questi viaggi il Dott. Franz; triestino di origine che ha sposato una istriana e vivono a Buje(croazia) loro organizzano viaggi un pò dappertutto (siberia, Tunisia etc...), sono gente molto esperta non improvvisano nulla, hanno un loro agriturismo e da li si partirebbe. Il tipo verrebbe con noi con il suo TT 600 e farebbe da navigatore e traduttore.I pranzi a mezzogiorno sono tutti al sacco preparati dalla moglie al seguito con un land rover discovery attrezzato.
Si farebbero tracciati sconosciuti fuori dalle rotte abituali in territori incontaminati con visita alle moschee e contatto con la popolazione, dormire in alberghetti  case private e B&B da lui conosciuti per un totale comprensivo di tutto di 499 euro.
Sono le uniche persone che organizzano in quei territori questo viaggio.
Ho chiesto di modificare il percorso per passare anche per la mitica base aerea vedi link    http://www.naj-naj.info/zeljava/     e        http://en.wikipedia.org/wiki/Željava_Air_Base.
Sto predisponendo un viaggio di tipo esplorativo quindi siamo tutta gente tranquilla sono banditi gli smanettoni quindi ci sarà tempo per parlare fermarsi e fare foto etc etc... saranno circa 100km al giorno.
I percorsi non sono difficili e sono stati testati più volte dall' organizzatore saranno grandi sterrati e sentieri umidi in mezzo al bosco, sono solo inesplorati, l'unica cosa che in certi punti potrebbe esserci un pò di fangazzo quindi ruote adatte..