Menu principale

Croazia e Bosnia Erzegovina explorer

Aperto da edoxr, Gennaio 17, 2011, 18:14:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

edoxr

Buongiorno a tutti qualcuno di voi mi conosce già avendo partecipato al Paq 2010. Essendomi divertito alla grande ho pensato di organizzare una sei giorni in Bosnia Erzegovina e mi piacerebbe creare un gruppo di Xristi con cui partire, ho conosciuto l'organizzatore di questi viaggi il Dott. Franz; triestino di origine che ha sposato una istriana e vivono a Buje(croazia) loro organizzano viaggi un pò dappertutto (siberia, Tunisia etc...), sono gente molto esperta non improvvisano nulla, hanno un loro agriturismo e da li si partirebbe. Il tipo verrebbe con noi con il suo TT 600 e farebbe da navigatore e traduttore.I pranzi a mezzogiorno sono tutti al sacco preparati dalla moglie al seguito con un land rover discovery attrezzato.
Si farebbero tracciati sconosciuti fuori dalle rotte abituali in territori incontaminati con visita alle moschee e contatto con la popolazione, dormire in alberghetti  case private e B&B da lui conosciuti per un totale comprensivo di tutto di 499 euro.
Sono le uniche persone che organizzano in quei territori questo viaggio.
Ho chiesto di modificare il percorso per passare anche per la mitica base aerea vedi link    http://www.naj-naj.info/zeljava/     e        http://en.wikipedia.org/wiki/Željava_Air_Base.
Sto predisponendo un viaggio di tipo esplorativo quindi siamo tutta gente tranquilla sono banditi gli smanettoni quindi ci sarà tempo per parlare fermarsi e fare foto etc etc... saranno circa 100km al giorno.
I percorsi non sono difficili e sono stati testati più volte dall' organizzatore saranno grandi sterrati e sentieri umidi in mezzo al bosco, sono solo inesplorati, l'unica cosa che in certi punti potrebbe esserci un pò di fangazzo quindi ruote adatte..

Il max di persone in moto per questo raid è di 4/5 persone per la migliore gestione + Franz che ci fa da guida, insieme a me con il 250 ha confermato Pierpower col suo 650, quindi mancherebbero due o tre persone per chiudere il gruppo.......cosa ne dite....!!!!!????

Le date sarebbero dal 17 al 22 maggio

Se qualcuno di voi è interessato, desidera ricevere il programma completo oppure ha dei dubbi può chiedermi ulteriori informazioni via mail o telefono 338-1401250
Un saluto a tutti   ;D
Edoardo 

Webbo

qual ora non dovesse realizzarsi il viaggio in Africa potrei essere interessato
se ho capito bene dal costo da te prospettato rimane fuori il carburante e il viaggio di A/R al loro agriturismo, corretto ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

edoxr

 Ciao Webbo .....si ognuno raggiungerà a proprie spese la sede operativa in Croazia poi benzina e  bibite nei ristoranti sono a carico nostro esulano dai 499 Euro .

Webbo

mi mandi via mail il programma completo ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giuliano

anch'io sono più interessato all'africa, ma se non si dovesse partire o non dovessi partire potrei prendere in considerazione anche questa scampagnata... invieresti maggiori info anche a me? grazie.

edoxr

Ok ti invio tutto ma volevo sapere.... questo viaggio in Africa quando sapete se partite o no...perchè vorrei chiudere le iscrizioni (se riesco) entro fine mese per fermare
il viaggio. 

robococ

se mi invii il programma dettagliato ci faccio un pensierino.
ciao roberto
Citazione di: edoxr il Gennaio 19, 2011, 18:05:02 PM
Ok ti invio tutto ma volevo sapere.... questo viaggio in Africa quando sapete se partite o no...perchè vorrei chiudere le iscrizioni (se riesco) entro fine mese per fermare
il viaggio. 
Marocco Algeria e ben 13 volte Tunisia
Africa che passione
ciaoo

gpsmax

io ci farei più di un pensierino... mandi il materiale anche a me?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

edoxr

Max mandami in privato la tua mail così ti allego il pdf e le altre info.

Mao

Se c'e un posto con Max magari vengo anch'io, per quel periodo dovrei essere gia'operativo.
Il programma lo sbircio da lui..ciao Edo ;)

edoxr

Ciao Mao sarei felice... invio adesso la mail con tutte le indicazioni poi te la rigira Max......dai finite le moto che poi si parte per i Balkani...!

Salvia

Anche a me piacerebbe venire ma mi sa che in quel periodo dovrò lavorare anche di notte...domenica compresa    :-\

Eventualmente se dovessi aggiungermi all'ultimo momento riuscirei ancora o è meglio se lascio perdere?
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


edoxr

Avviso che per l'entrata in Slovenja e Croazia (e molti altri stati) per non avere sorprese è meglio che chi possiede la carta di identità con il rinnovo sul retro della stessa alla scadenza dei 5 anni  di rifarla ex novo in comune ....la fanno all'istante costo euro 5 e tre foto tessera...d'estate molta gente non è stata fatta entrare per questo stupido cavillo...

gianfranco1104

#13
ciao exor... dunque per il viaggio devo declinare....
purtroppo sono turnista e le mie ferie sono programmate fino la pensione.....
per i giretti sul tagliamente... ma non so... dovrei pensarci... chissà.......
SI!!!!!!!!
però prima mi devo kittare come dico io il porcello...

p.s.
per le carte di identità....
consiglio è portarsi dietro il passaporto... in croazia rompono le palle ancor di più...
di sicuro non accettano la carta elettronica oltre la data riportata... anche se in italia hanno allungato di 5 anni...
e alcune dogane... non accettano neanche il timbro di rinnovo sulle cartacee...
passaporto e passa la paura...
;)

dimenticavo... il 13 o il 20 si fa una magnata in casa mia...
più probabile il 20...

Pierpower

Ciao a tutti!!!

Confermo di essere tra i partecipanti!

x EDO: in settimana vedrò di versare la caparra come mi hai scritto per mail

Mandi

Pierpaolo
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...