Menu principale

Slider suola

Aperto da malser, Gennaio 19, 2011, 15:00:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

malser

Ragazzi che voi sappiate è possibile ,rivolgendosi ad un calzolaio o facendolo con gli strumenti adatti in casa, aggiungere gli slider metallici nella zona punta e tacco delle suole degli stivali?

Non ho intenzione di comprare gli stivali motard o cross, troppo limitanti per me. ::)

Stefano80

direi di si...
sui miei stivali (alpinestar)

i rinforzi metallici sono attaccati con comuni viti!!

più che altro non vedo bene l'usare il metallo...
quando si consuma diventa pericoloso..
tipo una lama...

meglio delle specie di "saponette" plastiche

se vui fartele in casa puoi provare a metterci qualcosa tipo i taglieri dell'ikea, costano poco e sn di plastica abbastanza resistente all'abrasione
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

RAZZO

Rivolgiti alla Vibram e ti fai risuolare gli stivali con gli slider intercambiabili.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

malser

:D L'idea di usare i taglieri dell' ikea è mitica! Ma ste placche sono semplicemente avvitate alla suola? o hanno una madrevite tra suola e tomaia?

il metallo l'ho detto perchè ho visto i Gaerne che hanno appunto gli slider in metallo

In effetti ho guardato sul sito vibram e ci sono le suole  VSM che hanno gli slider intercambiabili Grazie Razzo!

Tutti gli stivali sono risuolabili? o devono avere una suola originale di un certo tipo?non sò.... se hanno il tacco troppo alto non sono risuolabili con la vibram?o il contrario

RAZZO

Sono praticamente tutti risuolabili.  ;)

Mi pare che Arthex li abbia fatti risuolare di recente.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

franzer

costo indicativo dell'operazione?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Stefano80

tutti risuolabili...
ti mettono delle boccole filettate...
quindi sono praticamente eterni...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

ArTheX

La prossima settimana mi arrivano  ;D
Costo 72 euro con 4 coppie di sliders
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

malser

WOW 8) fantastico ! allora posso prendere gli stivali che mi pare! grazie per le dritte! ;D

ArTheX

Basta che siano cross o motard
Ti cambiano la suola e ti mettono gli sliders
e in più un paio di ricambio  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

malser

e non si può fare su quelli stradali?!

malser

Uffa... :-X ho chiesto ad un calzolaio vibram e mi ha detto che le suole degli stivali stradali sono vulcanizzate con il resto dello stivale e che quindi non si possono risuolare e differenza di quelli da cross/motard.

A questo punto mi prenderò lo stesso quelli stradali, per mantenere una certa "comodità" ma cercherò un modo per metter due placchette che se mi viene in mente di mettere il piede giu almeno non consumo troppo la suola.

Bisogna solo capire se esiste un modo efficace per fissare le placchette alla suola

Cako

Se prendi degli stradali e vuoi mettere ogni tanto il piede giù prendili con il sintemi di anti torsione della caviglia.
Se sei incerto...tieni aperto...

RAZZO

Non capisco perché li vuoi prendere stradali a tutti i costi visto che col motard non c'entrano niente.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

In effetti gli stivali stradali sono molto più comodi e cedevoli, di conseguenza però sono meno protettivi :(
Io ero abituato agli stivali stradali e mi ci è voluta qualche uscita per abituarmi agli stivali motard/cross nonostante i miei abbiano lo snodo alla caviglia....... ora come ora non tornerei mai indietro in quanto mi danno una sensazione molto più rassicurante 8)... lo stivale stradale sembra una scarpetta da ginnastica in confronto ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)