Menu principale

Dinamica di uno spegnimento...grrrrrrrrrrr

Aperto da kronos, Gennaio 20, 2011, 14:34:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

kronos

Allora, premetto che non sono un novellino in campo motociclistico, quindi la mia xr a freddo parte al primo colpo, ma dopo mezzora circa di uso continuo tipo tratta da A a B nel traffico, si spegne e sempre nei momenti che mi sto per fermare (semaforo etc etc), da li in poi non riparte non prima di svariati tentativi, chiudi benzina, usa l'alza valvola per far uscire benzina in eccesso, con relativi scoppi e fiammate dallo scarico, oggi è ripartita dopo una 15ina di minuti, tre gg fà dopo un oretta buona. Che cosa succede? perchè si ingolfa? la moo dopo và alla perfezione.

beppoxr65o

Pulito il carburatore??? ;D ;D ;D ;D
Altrimenti c'è da ricarburarla un pochino...Che configurazione di motore hai? Scarico, filtro aria..Buchi fianchetto...Cilindrata?
Di primo acchitto ti direi che è grassa di minimo...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

kronos

Ok Filtro kehin, Centralina, scarico completo aperto, il carburatore cosi mi ha detto il propietario è stato pulito alla perfezione (che motivo aveva di dirmi una bugia è un restauratore di moto), pistone ad alta compressione, biella, albero motore e a cammes, sedi valvole, valvole in titanio. Forse la candela ?

beppoxr65o

Beh! La candela è la prima cosa di cui accertarsi....Anche se il precedente proprietario l'ha pulito, questo non ti assicura che non si possa risporcare di nuovo! ;)(Ce l'hai il filtro benzina a monte del carburatore?... ;)) RICONTROLLALO!! Magari è l'occasione di vedere che getti monti......
KAZZEMBERGHER SM TEAM

kronos

OK, personalmete non smonto nulla, perchè non voglio fare danni, magari ordino una candela e la porto da un mec a farglielo pulire. Cmq grazie mille

beppoxr65o

mmmmm....Fossi in te mi farei aiutare da qualcuno un pochino + sgamato.....e cercherei di capire come fare a pulire il carburatore da solo...e ti assicuro che è una cavolata...Se la porti dal meccanico per così poco...Primo non ti farai mai un pò di esperienza, secondo penderai sempre dalle labbra di qualcuno che ti potrà raccontare sempre un sacco di frottole...(A me è capitato tante volte in gioventù) Terzo, se non vedi come è fatto, dubito che tu riesca a farti un idea di come funziona e di cosa si può fare per risolverne i problemi.... ;D ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Stefano80

la candela non credo, non ti partirebbe proprio più..  o comunque ti darebbe più problemi a freddo...

secondo me sei grasso al minimo...
per questo pare bene a freddo e male a caldo..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Sebring

Che ci sia un problema è evidente, quindi va risolto in qualche modo... Seguirei le indicazioni di chi ti consiglia di smontare il carburatore, pulire, controllare i getti, il galleggiante, ecc.... Oltre ovviamente a pulire il filtro aria...

Però quando ti si spegne e non riesci a riaccenderla, prova (al posto di stare li a smadonnare con la pedivella e a sparare cannonate dallo scarico) ad aprire il drenaggio della vaschetta del carburatore (portati dietro un piccolo cacciavite a taglio) per un paio di secondi e svuotare... poi richiudi e fai partire normalmente... La moto dovrebbe collaborare...

Ciao...!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

kronos

#9
Un altra cosa che non ho menzionato, quando la moto è molto calda e mi fermo tende a rimanere accellerata, con un colpetto di gas ritorna al minimo. Per quanto riguarda l'esperienza Beppo in realtà non mii manca, ho tribolato anni con i carburatori solo piu piccolini, questo qui non lo conosco per nulla, cmq si appena posso torturerò Mauro e Tommino per una loro collaboratio :) :) :)
ps quiindi se è grassa al minimo che bisogna fare?

Webbo

avvitare di 1/4 di giro la vite del circuito di minimo fino a quando la moto va bene
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ArTheX

Io avevo il tuo stesso problema ed era tagliato l'or della vite pilota
Attento quando la smonti che c'è una molla ed una rondella piccolissa
Se e' quel or mandami pm che ne ho  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

kronos

Lo so che adesso mi ci mandate, ma una foto sia del Or che della vite in questione la trovo da qualche parte? dai se mi ci mandate a quel paese ci vado senza fiatare....a parte gli scherzi ragazzi siete davvero gentili e molto preparati, datemi qualche mesetto e poi okkio :) :)

fede954

Anche secondo me sei grasso di minimo, fai un po' di prove con la vite pilota finchè non ti sembra che la moto vada meglio, altrimenti smonta tutto e, come ti hanno già ben consigliato, fai una bella pulizia a carburatore, filtro aria ecc..
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

dirtbag

hai provato a riaccenderla con la benzina chiusa?
Home is wherever you can ride!