Menu principale

Dinamica di uno spegnimento...grrrrrrrrrrr

Aperto da kronos, Gennaio 20, 2011, 14:34:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ArTheX

Altra cosa noi ti diamo 100 risposte
Te lo dico perché ho fatto le tue stesse
domande ma non ne vai a capo e io dopo
la pressione di Rickyx ho smontato e ho
trovato il problema  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

dirtbag

il mio è più che altro un consiglio pratico per non restare 1ora a scalciare finchè non risolve il problema.
Home is wherever you can ride!

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

kronos

#18
L'originale, ma di sicuro monta dei getti diversi

rickyx

ha il minimo troppo basso e con molta probabilita' e' magra. smonta, pulisci tutto, poi apri la famosa vite pilota di mezzo giro, poi, a breve cambierai il carburatore con un fcr, perche' in capo a tre mesi ti sarai stancato di fare queta operazione una volta alla settimana...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

kronos

L'fcr lo sto cercando ad un prezzo ragionevole, per il resto farò cosi, smonto tutto pulisco e mezzo giro alla vite pilota, avete una foto?

Stefano80

Citazionetende a rimanere accellerata, con un colpetto di gas ritorna al minimo

però questo è sintomo di carburazione magra...

direi che senza dare un occhiata ai getti montati è ardua venirne a capo..
getti e altezza spillo conico


www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Phyl

#22
Non potrebbe limitarsi a diminuire un po' l'aria con la vite pilota (visti i sintomi di carb magra) prima di aprire tutto?
Quando la carb è magra effettivamente la moto va da dio una volta che parte, però ci sono inconvenienti tipo questo!
Però in effetti la cosa è contraddittoria perchè a caldo, se magra, dovrebbe partire meglio..........

Io avevo problemi simili col TM42 (nel senso che la moto tendeva a restare accelerata) e però devo dire che non l'ho risolto solo con la vite pilota, ma passando prima dal getto del minimo da 25 a quello da 30 e poi, risolvendo definitivamente, e a seguito di una bella lucidatura del carb, a getto del min da 35!

kronos

#23
Me sò perso del tutto adesso!!

beppoxr65o

#24
Vai per gradi, segui i consigli di Rickyx....A mio avviso vi è una somma di piccoli problemi...dal 1° post sembra infatti grassa di minimo...Quando hai parlato di moto calda che rimane accelerata sembra invece magra...Mi sa che prima ti conviene pulire bene il tutto...(secondo me hai un pò di sporcizia all'interno)...Quando giochi con la vite del minimo, segnati la posizione di partenza con un pennarello, poi tieni presente che avvitando smagrisci e svitando ingrassi...vai di un quarto di giro alla volta..Provala bene vedi se migliora/peggiora...Appena risolvi, monta un filtro benzina a monte del carburatore!! ;).
Ah! Il carburatore originale non è poi tanto diverso dagli altri carburatori tradizionali..Se hai un minimo di esperienza, casini non ne dovresti combinare...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

kronos

#25
OK grazie mille

kronos

Qualcuno sà spiegarmi la differenza tra un keihin 41 Fcr e un 41 fcr mx?

fede954

Citazione di: beppoxr65o il Gennaio 21, 2011, 10:23:11 AM
Ah! Il carburatore originale non è poi tanto diverso dagli altri carburatori tradizionali..Se hai un minimo di esperienza, casini non ne dovresti combinare...

Oltrettutto non ha la pompa di ripresa che, se mal tarata come da esperienza personale :hmmm: , incasina ulteriormente la carburazione ;D
Per le differenze fra fcr e mx ti conviene fare una ricerchina che se ne è parlato a iosa ;)
Comunque con tutto rispetto e con tutto il ben di dio che hai già installato io non perderei neanche tempo con il carburatore originale, se non trovi un buon fcr 41 vedi se riesci a trovare un mikuni tm 40 (molto economico) o meglio ancora 42 (secondo molti equivalente all'fcr 41) che sono veramente un'altra cosa rispetto all'originale ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

kronos

Guarda lo stò cercando in questo momento, allora la ditta che importa la keihin in Italia non risponde mai al telefono, ora sto vedendo direttamente dagli stati uniti, ma i prezzi variano molto, anche su ebay purtroppo non riesco a capire le molte differenze che trovo tra i vari modelli, non vorrei prendere fregature, se la differenza tra nuovo e usato non è molta vado sul nuovo.

Salvia

Consiglio importantissimo (sembra una cosa banale ma io la ca---ta l'avevo fatta) non pulirlo con l'acqua!!!! Altrimenti ti si riempie di incrostazioni e fai un casino    :-\

L'OR di cui si parlava è questo (visibilmente danneggiato    :(   )





Lo troverai in questo modo sulla vite pilota, occhio che venga fuori tutto altrimenti cadono appena ti distrai...e ti assicuro che l'OR e la molla sono bravissime a nascondersi in giro per il garage


Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!