Menu principale

bruciata frizione dopo 25 km, come comportarsi?

Aperto da giuliano, Gennaio 22, 2011, 16:51:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

giuliano

ciao ragazzi,

in ottobre ho portato la moto in un officina honda per sostituire completamente la frizione, olio, filtri e tanti ricambi e lavoretti necessari.. per una modica spesa di 780,00 euri.

sono riusciti a ridarmela solo in gennaio! perchè non arrivavano i pezzi di ricambio. Oggi ho usato la moto per la prima volta da quando l'ho ritirata e solo dopo 25KM la frizione mi ha completamente abbandonato, sembra si sia completamente bruciata.

I 25 km per metà sono stati fatti su asfalto e il resto in off, era fangoso ma si girava tranquillamente e delle gran salite non le abbiamo fatte, infatti è bastata la prima salita dove bisognava aiutarsi con la frizione e dopo soli 10 mt ho sentito degli scatti e poi la frizione non staccava più.

io e i due ragazzi che erano con me siamo rimasti alquanto perplessi... mi avranno forse montato una frizione di concorrenza da due soldi visto che i pezzi non arrivavano? sarà stata difettosa?

qualcuno sa consigliarmi su come muovermi? io lunedì andrò a parlare in officina...

fede954

Con tutto il tempo che hai aspettato e i soldi che hai pagato lunedì più che andare a parlargli andrei a riportargli la moto :hmmm:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

daniele70

quoto

Giuliano anche io concordo con te di andare a chiedere spiegazioni ...questo lunedì.  :hmmm:
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

kronos

Potrebbero averti mntato i dischi al contrario, cmq senza ne se ne ma, riportagli subito la moto e pretendi che venga riparata immediatamente, se capita a me io gli dormo sulla saracinesca dell'officina.

Sebring

Per quanto poco possa valere una frizione, 25km sono un po' pochini per arrivare alla frutta, no?  :P
E' evidente un errore di montaggio... Mi pare il minimo tornare dall'omino e pretendere che la moto ti venga restituita completamente FUNZIONANTE.
Mi pare ancora più strano che ci metta tutto quel tempo ad avere i ricambi... Basta andare in un qualunque concessionario honda e li puoi comprare anche tu... Se vuoi gli aftermarket, internet ti da una mano...

Ciao!  ;)

giuliano

è una concessionaria honda con officina autorizzata! io i ricambi li ho sempre presi li e se non li avevano in casa in 3 giorni al massimo arrivavano.

la moto l'ho portata li a fare dei lavori altre volte e mi sono sempre trovato bene sia dal punto di vista della professionalità che dell'onestà sui costi, infatti sono stupito.

la frizione non credo di averla messa alla frusta ieri, non avrò insistito più di 40 sec. sulla salita, era freddissimo e quindi non è andata neanche in ebollizione.... la sua originale mi è durata 4 anni e 16.000 km portandola spesso alla frusta.

docmarco62

Citazione di: giuliano il Gennaio 23, 2011, 10:43:42 AM
...la moto l'ho portata li a fare dei lavori altre volte e mi sono sempre trovato bene sia dal punto di vista della professionalità che dell'onestà sui costi, infatti sono stupito.
se è così non ti crucciare, può capitare di sbagliare, la riporti in officina e te la sistemeranno senza oneri aggiuntivi, non riconosceranno purtroppo la frattura traumatica e da stress delle tue gonadi.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giuliano

Webbo

io mi farei valere con la conce..
i soldi tu glieli hai dati buoni..
certo che 780 euro è un bel conto.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

grigri

Sicuramente un errore di montaggio...   comunque se si tratta di conce Honda io non mi preoccuperei...    certo che se il guasto ti ha causato dei danni è tuo diritto quantificarli...   noi abbiamo un'assicurazione apposta per questo...   i conce honda sono assicurati non ti so dire le off. autorizzate multimarca..http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-nuova-e-usata/riparazioni-in-officina-anche-queste-godono-di-garanzia%7Cconformita.htm

matteoxr

ma ti hanno dettagliato le voci del conto?

780€ per tagliando, sostituzione dischi frizione (o ti hanno cambiato anche la campana??..) e altri lavori mi sembra una cifra troppo elevata sinceramente..

docmarco62

spero tu abbia la fattura... 8)
o ho detto una brutta cosa?  :D
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

giuliano

ho pagato con bancomat e ho fattura.

780 non solo frizione...

ecco la lista:

-6+1 dischi attrito frizione;
-6 piatto frizione;
-1scodellino molla antivibrazione;
-filtro olio;
-guarnizione copertura frizione;
-4 molla frizione;
- collarino laterale ruota;
-perno ruota anteriore;
-2 paraolio,
-2parapolvare,
- cuscinetto canotto di sterzo;
-collarino distanziale ruota;
-paraspruzzi;
-molla antivibrazione;
-cavo frizione;
-filtro aria;
-guarnizione coperchio;
- 2,4 kg olio castrol act evo 10w40.

di manodopera sono 190 euro il resto costo ricambi originali. Lo so avrei potuto farmeli da solo questi lavoretti ma con due bimbe e il lavoro nuovo non ho molto tempo... avessi saputo che me la ridavano dopo due mesi e più avrei dedicato qualche ora al fine settimana... la frizione è l'unica cosa che non so se sono in grado di sostituire da solo.

fede954

Beh senti hai conto, fattura, ricevuta di pagamento, secondo me non ti faranno alcuna questione, sistemeranno com'è giusto che sia senza chiederti niente, in giro c'è tanta gentaccia ma ci sono anche tante brave e oneste persone ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)