Menu principale

VOI come la lavate la vostra xr?

Aperto da kronos, Gennaio 22, 2011, 18:47:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lelef

sui manuali dei CR anni 90 ti spiegavano di non insistere in punti critici coll'idropulitrice ora a 20 anni di evoluzione tecnica secchio e spugnetta?
s'è messa comoda anche honda per evitare cause per danni  8)
un pò di cervello e idropulitrice per i fuoristradisti ,un pò più di coccole per le stradali

Bluto

beh il mio xr 600 r è proprio del '91 e la sua evoluzione tecnica si è fermata in quell' anno.... :) :) :)
Penso che per una moto di 20 anni,come la mia,sia meglio essere piu' attenti che con un mezzo moderno...
Poi ognuno tratta la sua amata come meglio ritiene :)

Psyco

Lavastoviglie..
programma 3 per pezzi delicati,
e un buon anticalcare. :P

Tacco

...i coperchi valvole della r80 vennero benissimo in lavastoviglie!

...tornando al lavaggio mi volete dire che la funzione prelavaggio acqua calda dei lavaggi automatici, quella con il sapone, danneggerebbe le parti in alu?
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Webbo

no, quella non mi ha mai rovinato nulla
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Biposto

io con la mia motard mi ci lavo insieme ogni volta che vado al lavoro o torno a casa quando sta piovendo  ;D meglio ancora quando grandina, viene più pulita  ;D
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

Tomminoo

le poche volte che l'ho lavata l'ho fatto con tubo , spugna e spazzolino da denti!! ma sono state veramente poche volte 8) 8)
ciaoo ;)

SUBA

Sgrassante diluito al 70% con acqua per il motore e parti che potrebbero essere unte ed idropulitrice ad acqua calda , evitando parti elettriche, paraoli , perni e carburatore .
Poi un bella asciugata ed ingrassata io ho aggiunto l'ingrassatore anche al perno del pedale freno posteriore .  
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Salvia

Se l'idropulitrice è quella dell'autolavaggio vai tranquillo, basta non insistere sulle parti delicate e fare un giretto dopo per asciugare tutto...se invece l'idropulitrice è una di quelle serie occhio che rischi di distruggere tutto...ho una lunga lista di danni alle spalle, compresa una Panda mezza sverniciata, le plastiche del cinquantino smerigliate e con gli adesivi che schizzavano in giro per il cortile ecc...ero giovane e amante della pulizia    ::)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!

Tomminoo

Citazione di: Salvia il Gennaio 25, 2011, 20:27:07 PM
...ero giovane e amante della pulizia    ::)

e anche un pò casinaro!!  :D :D :D
ciaoo ;)

Salvia

Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

after

Citazione di: ArTheX il Gennaio 25, 2011, 20:55:43 PM
Io non la lavo  :lol2: :lol2: :lol2:
...io invece pulisco solo quei centimetri quadrati quando devo attaccare un adesivo nuovo...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

fede954

Citazione di: ArTheX il Gennaio 25, 2011, 20:55:43 PM
Io non la lavo  :lol2: :lol2: :lol2:
Citazione di: after il Gennaio 26, 2011, 09:30:39 AM
...io invece pulisco solo quei centimetri quadrati quando devo attaccare un adesivo nuovo...

Ma va là chiacchieroni che poi siete i primi ad arrivare con le moto tirate a pennello :mavieni:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Stefano80

io la lavo al max 2/3 volte all'anno  ::)
da 6 mesi la tengo all'aperto di notte ed è notevolmente peggiorata  :-\

soprattutto il motore e le pinze freno si sono ossidati parecchio...

un metodo con poco olio di gomito per togliere le macchie dal blocco motore?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner