Menu principale

La corona con il parastrappi integrato

Aperto da Webbo, Gennaio 23, 2011, 10:01:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Anvedi questi che bella invenzione!!  :)
Però non sono riuscito a capire bene come funziona...se fà da parastrappi avrà un meccanismo che ammortizza-smorza ma non lo vedo (o meglio non lo capisco), mi ricorda molto il meccanismo dei dischi freno flottanti...ma quelli mica ammortizzano.....o no? ???

fede954

Tra il "mozzo" e la corona dovrebbe esserci una membrana in gomma che smorza gli strappi, il tutto scorre su sfere, veramente molto interessante ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gerry.dp

Questo dovrebbe servire a sollecitare di meno il cambio e quindi renderlo più longevo?
Se è così potrebbe servire alla mia 600 con cilindro Domi e cerchio CRF da 5".  :)
Quali sarebbero i PRO e i CONTRO?

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Gianni65

Come idea male non sembra, ma la vedo deboluccia per il lavoro che va a sobbarcarsi,  temo che se qualche gommino molli cosi' all'improvviso si rimanga a piedi senza salvezza.
Noto li sul sito  sia fabbricata in Cina  ;)

" Dove sono Pignoni Kush fatto? La Cina. Senza mercato competitivo della Cina, il concetto di ruota dentata Kush non sarebbe realizzabile. Sebbene la produzione cinese è di solito associata a scarsa qualità, usiamo la lavorazione di elevata Automated Precision CNC, produzione di qualità certificata ISO controllata. Questa combinazione di entrambe le tecniche di alta qualità di lavorazione moderni e competitivi a prezzi di produzione ci dà la capacità di offrire i pignoni ad un prezzo pratico."

Gianni65

gerry.dp

Citazione di: Gianni65 il Gennaio 23, 2011, 13:04:30 PM

Noto li sul sito  sia fabbricata in Cina  ;)

Sul retro del mio iPhone c'è scritto "designed in California & assembled i China"
Questo per dire che non è sempre sinonimo di scarsa qualità,visto che l'iPhone è un prodotto TOP.

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube

p3trux

l'elettronica i cinesi la producono da anni, inoltre una volta fatto il progetto di un circuito integrato si tratta solo del montaggio.
IMHO la meccanica di precisione è un'altra storia...

lelef

niente male!
anche il prezzo è allettante per il tipo di prodotto

fede954

Considerando che non costa una follia si potrebbe anche provarla, io ho da poco cambiato il trittico quindi al momento non sono interessato, certo che per l'uso stradale/motard sarei veramente curioso di provarla, ci vedo solo benefici, meno strappi e in più sgravierebbe le sollecitazioni all'alberino del pignone ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gerry.dp

Se ci fossero solo benefici allora penso la prenderei,però devo aspettare prima che mi arrivvino i due pignoni che ho ordinato,uno 14 ed uno 15.
Devo fare prima delle prove per decidere che misura prenderla,visto che con 14/46 la moto è ancora troppo corta,quindi magari se con 15/46 mi risulterebbe troppo lunga (cosa che non voglio),potrei prenderla 47 visto che la KUSH 46 non la fanno...

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Salvia

In teoria sarebbe comoda anche in fuoristrada...con meno strappi dovrebbe migliorare la trazione, soprattutto su sassi o simili...però servirebbe qualcosa di iperrobusto...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!

Webbo

dicono che tenga 900Nm la nosra moto ne fa molti di meno..
e poi è garantita a vita, cioè fintanto che i denti non sono eccessivamente usurati se si rovina te la cambiano.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salvia

Più che le sollecitazioni mi preoccupavano acqua, fango, polvere, terra ecc...se arrivano a contatto con le sferette potrebbero danneggiarle, così anche la plastica...poi magari non è così delicata, bisognerebbe vederla o ancora meglio provarla     ;)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!

dirtbag

ottima idea ma la vedo un pelo deboluccia per l'off, dove capita che la corona riceva anche botte laterali o strisci su qualche roccia.

L'usura delle sfere invece è pochissima, lavorano meno dei cuscinetti di sterzo o delle gabbie del forcellone quindi si fa prima a limare i denti in alluminio che a consumarle.
Home is wherever you can ride!