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PROBLEMI AVVIAMENTO MOTORE

Aperto da Sebring, Gennaio 23, 2011, 23:35:15 PM

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Sebring

Questo è vero, ma dovevo disingolfare solamente dopo una caduta o comunque quando sdraiavo la moto...
Adesso invece basta che spengo il motore che poi per riaccenderlo devo mettermi a disingolfare!

;)

fly#07

Sfrutto il topic di claudio...

La mia era ferma da un paio di mesi, gia normalmente non parte sempre al primo colpo da quando ho l'fcr ma ogni volta che sta ferma un po fa sempre girare le balle.
Credo che la colpa sia della vite pilota che ha messo ciccio che non è la sua, dovrei ricomprare quella originale...

Ad ogni modo in passato ho sempre risolto con manciate di gas per ingrassare e poi alla fine è sempre partita...

Invece sta volta non ne vuole proprio sapere, ieri sono stato 1 ora, ho smontato varie volte la candela e la trovavo sempre bagnata...

La scintilla la fa, poi ho chiuso tutta la vite pilota e stamattina ho riprovato ma nulla...

Casso posso fare? Consigli?  :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

fly#07

Caro zio roby, abito a PIATTOLANDIA, l'unica discesa che esiste nel raggio di 30 km è quella di un box sotterraneo, che comunque dovrei prima trovare e poi raggiungere con la moto che appunto non vuole partire...

Maledetta pianura!!  :mattarello:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


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vincenzo

A me una volta è successa la stessa cosa, candela che faceva scintilla (penso a questo punto insufficiente) e la moto non si avviava....candela nuova e...primo colpo!
Sul k 250 2t dove, prima di cambiare la carburazione, di candele ne ho bruciate un bel pò, queste acevano tutte scintilla ma la moto non partiva....mettevo la nuova e partiva.
Vincenzo



fly#07

Ok, posso provare...ora ho la candela originale, altre consogliate che ritenete andar meglio?  :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
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fly#07

Un mio amico mi ha prestato una sua vecchia candela del crf, una iridium, sigla IFR8H11  5068...è partita al PRIMO colpo!! :yezz:
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Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
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vincenzo

Visto!!! mai fidarsi delle scintille.
Contento per te.
Vincenzo

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


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uncleroby

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xilian

#25
anke io ho problemi d'avviamento sopratutto a caldo la moto anke se mi  fermo per fare benzina non parte se non dopo una decina di colpi con scoppi pazzeschi :-[.

ma il decompressore automatico come caspita funziona :-[? la leva della messa in moto se non tiro la leva del decopressore non si abbassa neanche di un mm.

ho la moto da un mese, lo usata solo  4 volte e gia sono stufo!

ho portato la moto ad un mec che ha fatto una messa appunto generale e per un giorno la moto è andata bene il giorno dopo un disastro!

Webbo

potrebbe essere grassa di minimo.

da fredda la mattina parte bene anche senza alzare la leva "dell'aria" sul carburatore ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sebring

Non scoraggiarti... l'accensione è una questione di tecnica, non di potenza, nè di virilità come a tanti piace pensare... :D
La procedura di avviamento è molto semplice e descritta in più topic, ad ogni modo te la riporto qui di seguito.

1- Pedalare, SENZA AGIRE SULLA LEVA DEL DECOMPRESSORE MANUALE, fino a quando il pedale di avviamento non "diventa duro".
2- A quel punto azionare la leva del decompressore sul manubrio e far scendere il pedale di avviamento (che nel frattempo è tornato ad essere "morbido") di pochi centimetri.
3- lasciare la leva del decompressore al manubrio e lasciare che il pedale di avviamento si risollevi completamente.
4- esplodere un colpo deciso col piede sul pedale di avviamento, facendogli compiere la corsa completa.

Questa è l'unica soluzione... Col decompressore automatico gli uomini veri avviano il motore anche senza tirare la levetta sul manubrio, senza decompressore automatico anche gli uomini veri si scassano il metatarso...

Prova a seguire la procedura corretta, se anche così continui ad avere problemi di avviamento allora forse è il caso di dare un'occhiata al carburatore e al filtro aria.

xilian

LA MATTINA PARTE AL 3-4 COLPO DI PEDIVELLA :( CON L'ARIA AL PRIMO SCATTO, MA ALMENO NON SCOPPIETTA.

il problema si è accentuato da quando è aumentato il rumore di punterie(il giorno prima era uscita dall'officina per cambio catena distribuzione e regolazione punterie per eccessivo rumore) e l'alzavalvole automatico credo non funzioni più

Paolino

non essere uomini veri per avviare la moto con il deco automatico ANZI.
Mi sembra di ricordare che gianfranco aveva fatto un video ILLUMINANTE su comeavviare il poro con il deco automatico. Ho provato e non ho più cambiato procedura......(dimenticandomi del deco manuale)
;)
Paolo