Menu principale

Giro Off-Road Astigiano/Alessandrino

Aperto da Tinto, Gennaio 24, 2011, 12:00:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tinto

... riprendo da un'altra discussione...si potrebbe pensare (più avanti e tempo permattendo) di organizzare un giretto Off (easy) con pranzo ecc. nell'alessandrino...io ho in mente qualcosa... tra Moncestino/Gaminella/Casalino...

Rimango in attesa di commenti...
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

pes

Ciao Tinto

A me potrebbe interessare , attendo aggiornamenti  :)

MicbotarD

...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Jil

E' la zona della cavalcata del monferrato, se organizzate vengo anch'io volentieri...
E' tanto che non torno da quelle parti xchè la cavalcata mi ha un po' rotto, troppa gente...  :vene:
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Tinto

...pensa che due dei pezzi (a mio avviso) più belli della Motocavalcata (per intenderci il sentierino su e giù tra le piante e la pietraia Hard) sono nel raggio di 4-5 km da dove abito...

Ho studiato un giretto (in fase di completamento) di circa 50-60 km su e giù per boschi canaloni e pietraie....la mia idea sarebbe in mattino in zona da me, pranzo in ristorante della zona (da mia moglie... ::)), si riparte con un trasferimento di una decina di km per completare il giro e poi si ritorna alla base...

Da fare più avanti (visto il terreno delle mie zone che in questo periodo è pongo) unica "pecca" e che non potremmo essere troppi...ma al max ci si divide in due gruppi...
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Jil

Concordo, sono i più belli... 20 anni fa o più si facevano già nella gara regionale della val Cerrina.
Una volta ricordo di aver anche sceso il corso d'acqua dal guado prima della pietraia...
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Pluch Ross

......conosco discretamente quelle zone e sono decisamente belle, sfortunatamente non penso di riuscire ad aggregarmi, la mia motoretta è ancora in alto mare..... :-[ Sarà per la prox.
Ciao

Tinto

...tanto non  lo faremo prima di un mesetto...al limite ti presto il 250...
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Mario Rd03

Bene ragazzi, se non mi cade una tegola in testa contatene pure un altro di XRista!
E magari viene anche un amico di Asti...

MicbotarD

Quindi decidiamo una data e un percorso?  ::) ::) ::) ::)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

smemo

Quasi quasi mi aggrego anch'io......se mi volete e se riesco a sistemare la belvetta. I posti sono stupendi, non sono vicinissimo ma ne vale sicuramente la pena!

Mario Rd03

Bene, visto che l'interesse e la voglia ci sono, allora propongo io una data: sabato 19 marzo 2011.
Abbiamo una decina di giorni per organizzarci, oliare la catena e fare il pieno: dovremmo farcela!
In considerazione del fatto che alcuni partecipanti provengono da zone diverse, suggerisco di fissare il ritrovo verso le 10.00 di mattina, in maniera da consentire a tutti di arrivare senza fare levatacce all'alba.
Quanto al luogo del ritrovo, lo lascio decidere a chi ci condurrà alla scoperta dei percorsi! forza ragazzi... ;)

dalmata

Scusate,
posso sapere qual'è il livello di difficoltà del giro?
grazie :)
saluTony ®

Mario Rd03

Come uscita (vedi primo post) si pensava ad un giro easy, sulle tracce della cavalcata del monferrato (che quest'anno, a quanto pare, non si farà per problemi di permessi).
Nessuna Hell's gate, ma un giro per rimetterci in movimento dopo l'inverno, e conoscerci dal vivo.
Per i dettagli, comunque, Tinto e Jil ci daranno informazioni.

Tinto

...in linea di massima il giro è semplice, bisogna tenere conte sempre del fattore climatico (se continua a piovere è un po un casotto a causa del tioi di terreno) per il ritrovo non ci sono problemi so già dove ....per il giro io valuterei una data più avanti, ne frattempo se un paio di persone vogliono fare un salto per il 19 per fare una prova ...
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen