Menu principale

Giro Off-Road Astigiano/Alessandrino

Aperto da Tinto, Gennaio 24, 2011, 12:00:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mario Rd03

Che fa il terreno, asciuga?  :o
Forse viene pure Gune...

Tinto

..asciuga è una parola grossa...però qualcosa si può fare...

Gune...ci credo solo se lo vedo....
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Jil

Sabato mi tocca lavorare...  :angry2:
Capiterà una volta all'anno... Quindi x la prossima volta sono tranquillo!
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Tinto

...allora se il tempo tiene (sgrat sgrat) sabato io un giretto lo faccio... in scioltezza partenza tranquilla verifica del percorso e divagazioni sul tema...

Ma sabato prossimo continuo ....
WR 250 F 2008

Mario Rd03

Ed allora non posso lasciarti da solo! :o qualsiasi emergenza, anche solo alimentare :D, meglio essere in due... ti chiamo via filo.

Tinto

...OTTIMO !!!
Ma non doveva venire anche Gune???
WR 250 F 2008

Jil

Che palle! Oggi avevo proprio voglia di fare un giro!  :limort: :brucio: :maperche: :tristino: Fateci poi sapere com'è andata!
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

Tinto

...giro fatto ...il fondo molto meglio del previsto!!!

Devo dire che a poco più di metà ero morto....prima uscita dopo l'inverno...io sono  di parte ...a te Mario fare un piccolo resoconto
WR 250 F 2008

Mario Rd03

Quello che mi ha portato a fare Tinto è un bel giretto, della durata di circa 3-4 ore (a seconda del passo del gruppo).
C'è la strada sterrata dove puoi sgasare, qualche rampa dritta, un pò di sottobosco guidato e stretto (una specie di slalom tra le piante), e si sviluppa tutto tra i saliscendi delle colline.
In questa esplorazione abbiamo potuto notare i danni che le precipitazioni copiose dell'inverno hanno arrecato; per esempio, la "mulattiera" che Tinto mi aveva descritto è franata dopo 50 metri dall'imbocco, e tra piante e terreno scivolato a valle sembra un Hell's Gate: per noi, impraticabile!
Il fondo - ma solo in alcuni punti - era ancora "pesante" al punto che, per tirare fuori le moto, piantavi gli stivali ed invece di sollevare la moto affondavi nella melma!!
Un paio di piante, cadute di traverso, hanno reso ancora più divertente l'avventura.
Ci siamo dovuti arrendere in una traccia nel bosco, molto bella ma mooooolto fangosa, dove la trazione era pari a zero sia restando nel canale con fondo roccioso (ma con il rivolo d'acqua che lo bagnava), sia cercando di stare sui bordi, dai quali il terreno argilloso faceva scivolare di nuovo nel canale.
In questo posto, Tinto ha scelto di "posteggiare" la moto su un tronco mentre cercava di superarlo, io invece sono andato qualche centinaio di metri più su ma ho dovuto usare tutti i trucchi che conosco per avanzare di poco, e lo sforzo non ne valeva la pena.... ma torneremo!
La giornata s'è conclusa con una quanto mai gradita birra e quattro stuzzichini, al sole, prima di riprendere la strada di casa.

P.S. - Ci sarebbe anche una parte nel greto del Po, ma la situazione era davvero impraticabile: a parte che il fiume è ancora gonfio d'acqua, e raggiungere le secche è impossibile, persino i campi che devi attraversare per avvicinarti trasudavano acqua, come anche un pezzo del trasferimento nel giro.
Grazie Tinto per la bella giornata insieme!!

Tinto

..fa sempre piacere trovarsi con appassionati dell'enduro!!

E' stato un piacere anche per me, presto organizzeremo qualcos'altro!!!

Intanto è da ieri pomeriggio che piove!!!
WR 250 F 2008

Mario Rd03

Ieri non potevo scaricarla dal telefonino, ma durante il giro di sabato ho fatto anche una foto alle due protagoniste dell'uscita:

... e non dite che la mia fa cagare, che non è un XR, ecc.! >:(
Sta solo attraversando una fase di trasformazione, per cui è montata alla bell'e meglio con pezzi di recupero. :D

Tinto

WR 250 F 2008

gune

ero veramente impossibilitato ho lavorato fino alle 20.00
prossima volta vengo volentieri
devo assolutamente fare un giro con la husqy-xr :-\(sherzo mario)
gune
xr 600 r
ex wr 450 f

Tinto

WR 250 F 2008

Tinto

...parliamo di cose serie  8)

Come data del giro va bene il 16/4??
Si preferisce il 23/4???

Chi c'è??

Come dicevo il giro si può suddividere in due gruppi si gira al mattino un gruppo da una parte ed uno dall'altra ci si trova a pranzo, si invertono i percorsi nel pomeriggio ci si trova per saluti e birretta e si va a casa.

-ritrovo verso le 10.00 ed appena tutti pronti si parte
-pranzo "frugale" verso le 13.00
-ripartenza verso le 14.00
-rientro verso le 16.30
-birretta e tutti a casa

Che ne dite??

Mario secondo te ci può stare come tempistiche??

Ora non ci rimane che valutare date ed adisioni!!

WR 250 F 2008