Menu principale

Carb dell'Orto PHM1

Aperto da kronos, Gennaio 25, 2011, 21:06:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kronos

Ciao a tutti, dopo varie ricerche per carburatori seri tipo fcr41 mx a 550 euri con getti e collettori vari, tm 42 a 300 euro nuovi, ho pensato alla vecchia e gloriosa dell'Orto, dopo aver parlato con uno dei loro tecnici, alla quale ha confessato di non aver mai avuto un xr650 r come cliente; mi ha però detto che loro equipaggiano molte enduro ufficali 4 tempi e che i loro carburatori hanno tutte le caratteristiche dei carb seri di un certo livello, tipo pompa di ripresa etc etc. Il prezzo poi è eccezionale: 10 gg di tempo per farmelo ad un costo di 190 euro iva inclusa piu una manciata di getti e la promessa di potergli rompere le scatole al telefono se dovessi aver bisogno. Voi cosa ne pensate?

http://www.dellorto.it/prodotti.asp?IdFamiglia=2&IdCategoria=4&IdProdotto=32

RAZZO

Se costa meno degli altri avrà o darà qualcosa in meno .... non credi ?  ::)

Esempio .... tutte le moto hanno due ruote ... però alcune costano 3000 euro mentre altre 15000 euro ... capito il paragone ?  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

i dell'orto non sono male come carburatori..
sono meno raffinati,
e hanno delle regolazioni in meno.. (ma infondo sull'FCR in pochi toccano roba tipo il freno aria!)  ;)

sicuramente è meglio di quello di serie, che ha prolemi a causa dell'usura della valvola (cilindrica)
e la difficolta nel reperire getti e spilli a buon prezzo..

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

rickyx

questo carburatore e' collaudato da piu' di 30 anni. e' il classico ''carburatore ignorante'' non avra' le finezze di un fcr, ma e' efficace ed economico, resiste perfino in mano ai sudamericani...  :D :D :D
i ricambi costano poco e si trovano dappertutto...  lo metterei ai livelli di un edelbrock o direi addirittura superiore, la cosa buona e ottima, e' che si puo' mettere a punto in centinaia di modi, e se si ha il suppoorto dei tecnici della dellorto, non scarterei la possibilita'...
eppoi volendo anche loro sanno fare dei bei carburatori, ai saloni chi ha mai visto quelli ricavati dal pieno?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

gpsmax

fatti dare la versione con la valvola gas di ottone cromato, non quella standard di alluminio, se no rischi in poco tempo di avere di nuovo il problema dello scalino. spiegagli il problema, vedrai che il tuo tecnico capisce al volo. con la valvola di ottone cromato il problema si elimina, ce l'avevo sul mio LC4 che aveva appunto un PHM 40 (se ben ricordo) ma la montavano anche alcuni grossi Guzzi e Ducati.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Phyl

Rapporto qualità prezzo forse da record............. l'importante è che poi non ti vengano in mente cose del tipo "si ma se prendevo l'fcr potevo avere qualcosa in più".  ;)
A te la scelta

fede954

Citazione di: kronos il Gennaio 25, 2011, 21:06:46 PM
tm 42 a 300 euro nuovi

A sto prezzo prenderei il tm 42 a occhi chiusi, qui nel forum ce l'abbiamo in tanti e ci siamo fatti anche una certa esperienza ::)
Comunque se ti garantiscono che ti fanno rendere il dell'orto come un tm un fcr dandoti assistenza allora provalo ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

kronos

Grazie delle risposte ragazzi, ho deciso di provarlo, peggio dell'originale non può essere, il carb me lo devono costruire e quindi tra una 15ina di gg lo riceverò e poi giù a fare prove. Ci tengo a precisare una cosa che è un mio motto personale, per non è oro tutto ciò che luccica e nemmeno in genere credo a tutto quello che si dice in giro a meno che io non provo di persona (chi mi conosce sà che lavoro faccio e quindi sà che per natura non posso fidarmi mai o quasi) cmq non è detto che una moto che costa 10mila euro sia migliore di una che ne costa 3mila, di moto ne ho avute in vita mia circa una 30ina sia costose che poco costose ma le emozioni piu grandi le ho avute proprio da quelle "vecchie" e poco costose: vedi xr650R, vedi Yamaha rd350, vedi vfr750, vedi vedi vedi......la Dell'Orto fà carburatori da sempre e cosi male non credo possano essere e poi ragazzi miei il manico è quello che fà la differenza, chiedetelo al tipo strafigo di stamattina con il suo r6 tutto luccicante se ha capito che era un xr che alle 8 16 di stamane lo ha passato di traverso a folle velocità ed è sparito poi nel traffico?

Phyl

Al di là delle considerazioni sulla qualità, ma "fits"?.... ci va fisicamente sotto l'xr? Ha una prominenza sopra che nin zo, vedi bene!

fede954

Molto bene, dai che siamo curiosi :P
A proposito.... come diametro vedo che lai fanno 38-40-41
Hai ordinato un 41 immagino ::)
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Tomminoo

bravo Kronos il tuo trattore ha proprio bisogno di un carburatore serio!!!! gli manca solo quello! 8)
ciaoo ;)

daniele70

Ciao Kronos, anche io mi accerterei delle misure di ingombro del carburatore prima della scelta e poi prenderei almeno il 41
;) :) :)

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

kronos

Allora si domani prendo le misure e poi confronto, alla fabrica mi hanno chiesto se voglio le regolazioni a destra o a sinistra del carb, voi cosa consigliate?

PS si il 41 era la mia idea.

fede954

Webbo

ma a dx passa il collettore di scarico..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.