Menu principale

Frizione idraulica xr 600

Aperto da stelegra, Gennaio 26, 2011, 14:06:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stelegra

Avevo intenzione di acquistare questo prodotto data la difficoltà nelle mulattiere a lavorare sulla frizione nonostante abbia gia cambiato da poco la guaina con il cavo nuovo originale honda migliorando di poco ma  trovando sempre difficoltà. Qualche giorno fà ho uttilizzato un ktm da cross con frizione idraulica e sono rimasto sorpreso per la morbidezza, quindi solo dopo mi è venuto in mente di acquistare questo:
http://cgi.ebay.it/FRIZIONE-IDRAULICA-MECDRAULIC-HONDA-XR-600-1998-/120621168532?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c1594f794#ht_550wt_905
ma noto subito che nel testo che è valida solo per il modello del 1998. Non sono un super esperto di modelli di xr, ma ero quasi sicuro che tra il mio del 92 e quello del 98 non ci siano differenze . Mi sono informato da loro, ma non mi hanno saputo dare tante delucidazioni a riguardo,ma dicendomi che sono diverse misure.
qualcuno ha già fatto questa modifica?? Grazie...

Webbo

secondo me come minimo va bene dal '91 se non prima al '98
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Jil

Se si può montare quella cinese x le pitbikes, non c'è dubbio che vada bene anche questa. Tra l'altro il tubo è pure più lungo, quindi a maggior ragione...
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

stelegra

se qualcuno ha un modello del 98 forse possiamo avere delle risposte...

Tomminoo


stelegra

sto inviando le misure con relative foto della mia moto.. vi farò sapere per un eventuale risultato.....

Salvia

Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

stelegra

non mi fiderei tanto di questi prodotti cinesi, avvolte possono durare oppure fermarsi alla prima mulattiera e poi sono guai....
bisognerebbe montarla e portarsi indietro la leva con il cavo per ogni evenienza...

Salvia

Bè, leve e cavi li porto dietro comunque...dovrei aggiungere solo il braccialetto...quasi quasi...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


stelegra

Allora...... ho mandato le misure che loro mi hanno chiesto e mi hanno detto che un modello potrebbe essere compatibile. l'hanno ordinata perchè dicono non compatibile con il modello dell'xr 600 del 1998. tra circa 10 12 giorni mi dovrebbe arrivare a casa.... sarete tutti informati  ciaooooooo

tagliaerbe

ciao a tutti
Io quella "cinesata" l'ho montata da più di un anno e devo riconoscere (io ero il primo ad avere dubbi) che funziona alla grande,non mi ha mai dato problemi,anzi io stesso mi sono stupito più di una volta nell'essere uscito da fangoni e sabbioni con il "ditino"puntato senza il benchè minimo stress, nè alla mano che alla frizione.....
Il kit delle PBR costa un botto a confronto delle cinesi.....e comunque se va bene per il 98 va bene per tutte.....le XR dall'88 al 99 sono tutte uguali strutturalmente...

stelegra

loro mi hanno detto che è diverso... chissà perchè!! se qualcuno ha un modello del 98 possiamo valutare le misure se realmente ci dovessero essere delle differenze...

tagliaerbe

Ciao
Le uniche differenze possono essere nella lunghezza del tubo idraulico,c'è chi lo fà passare come il cavo originale e chi come mè da sotto il serbatoio.....l'attacco al carter sx,dove và il cilindretto,è uguale per tutti,..forse anche ai modelli pre 88 (XR500)....come è anche uguale la forchetta e la distanza tra forchetta e attacco del comando frizione
Questi kit idraulici sono universali e di solito si adattano a tutti comandi a cavo.....la stessa che ho io,la "cinese" (45 euro a casa),l'hanno poi montata altri due miei amici -ttr 600-KX250F ,senza nessun tipo di modifiche

stelegra

si ma quello cinese ha un registro, una barra filettata, quest'altra no... quindi tutto parte da questa differenza.... comunque anche secondo mè non c'è differenza tra i modelli 98 e secondo il mio caso 92... non capisco perchè loro dicono il contrario...