Menu principale

Frizione idraulica xr 600

Aperto da stelegra, Gennaio 26, 2011, 14:06:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tagliaerbe

Ciao
Si certo,la filettatura serve appunto ad adattarla a vari motori....la distanza tra fermo e forchetta non è uguale per tutti,varia da modello e marchio,come ti dicevo :stessa frizione montata su tre moto diverse XR-ttr e kawa,con tre distanze diverse
E comunque ad onor del vero non aspettarti una frizione "molle" stile KTM o Huski,quelle sono un'altra cosa.....è si più morbida dell'originale ma il vantaggio è che non la tocchi più,a freddo a caldo,dopo che l'hai stracciata in palude o che l'hai spinta in salita con il dito puntato,il gioco non cambia,non diventa dura e non devi registrala.......e non è poco

stelegra

Bè si non è poco... più che altro spero che mi aiuti nelle mulattiere e che non mi distrugga l'avambraccio sinistro....
Naturalmente appena mi arriva la monterò e aggiungerò in questo forum le mie prime impressioni e il  modello della frizione per agevolare l'acquisto a chi vuole come mè una modifica del genere.

stelegra

mi è arrivata la frizione idraulica, ma è sbagliata.. mi hanno fatto aspettare un botto di tempo e mi hanno mandato quella del CRF.. ma si può?? spero me la cambino sennò feedbak negativo....
comunque se ci dovesse essere qualcuno che ha un xr 600 del 1998 mi contatti sul forum che devo chiedere qualche misura...
mi dite anche come si mettono le foto che ancora non l'ho capito? grazie...

stelegra

mi cambiano il pistoncino con uno adatto alla mia moto..  scusate ma ancora non ho capito come si mettono le foto......

Tomminoo

#19
Citazione di: stelegra il Marzo 09, 2011, 19:07:16 PM
mi cambiano il pistoncino con uno adatto alla mia moto..  scusate ma ancora non ho capito come si mettono le foto......

vai su IMAGESHACK

clicca sulla scrittina cerchiata e ti si apre una pagina uguale alla precedente ma senza più la scrittina blu...

poi vai su sfoglia e cerchi nel tuo pc la foto che vuoi caricare...

due righe più sotto selezioni la grandezza immagine (320x240 oppure 640x480 poi fai le prove e vedi tu)
e carichi la tua immagine...

una volta caricata si apre questa pagina ...



dovresti cliccare su "direct link" ma non essendo più disponibile ti conviene cliccare sulla foto , in modo che si apra in dimensione reale
e col tasto destro del mouse ci riclicchi sopra e scegli "copia indirizzo immagine"...
una volta copiato clicchi sull'immagine della seconda riga dei quadratini , proprio sopra la faccina dell'occhiolino



e ti esce fuori questo:   [img] [img]

l'indirizzo diretto dell'immagine che volevi postare lo devi incollare in mezzo alle due parentesi quadre di img ;)

più difficile a dirsi che a farsi!!
e cmq era già spiegato perfettamente in altre discussioni!
ora vai con le foto ;)
ciaoo ;)

stelegra

#20
grazie tanto per la precisa informazione ricevuta. comunque  la misura che mi hanno chiesto è questa..

nella mia moto che è del 92 mi dà 85mm. loro mi dicono che quella del 98 la misura è 68 mm.. a voi risulta??

Tomminoo

io ho un carter del 93 e uno dell'89 dopo ti misuro la distanza che ho sui miei....
a dopo...
ciaoo ;)

stelegra

#22
io faccio vedere la mia così per capirci meglio...

XR 600 1992

stelegra

Dopo tanto tempo ho finalmente montato e provato la frizione idraulica.. Và benissimo, e sulla mulattiera si tiene in tensione con 2 dita.. purtroppo visto che il pistone ha 1 solo cm di corsa ho dovuto modificare l'attacco. metto la foto per farmi capire meglio..

Tacco

Domanda: la corsa del braccetto frizione (solo zona utile così come l'idraulica autoregistrante) a me risulta 11 mm...misurati sul mio XR600R del 91...perchè hai modificato il punto di tiro sul braccetto?

Tacco.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

stelegra

L'ho fatto perchè il pistoncino ha una corsa massima di un centimetro e non staccava bene la frizione.
diminuendo il punto di tiro la frizione stacca bene anche se risulta leggermente più dura, ma veramente poco..

Tacco

#26
Quindi per acquistarla correttamente dalla PBR l'attuatore deve avere lunghezza (quella in figura) di 85 mm...quella di 65 riportata nel catalogo pbr è sbagliata...

I carter (ho verificato quelli del 91 e del 98) hanno lo stesso numero codice ricambio quindi la distanza attuatore frizione e braccino asta comando frizione sono per forza uguali.

P.S. per "non staccava bene la frizione" intendi che ti trascinava ad innesto marcia?
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

dominikxr

io l'ho acquistata la pbr al momento dell'ordine digli di cambiarti il perno del cilindro schiavo e te lo fai mettere da 87 che a catalogo lo porta per XR 400

Tacco

Stessa cosa riferita direttamente dalla PBR...al momento di ordinare dal rivenditore la mecdraulic basta ordinare il codice con finale xxxxxx87 e arriva quella giusta.
In attesa che modifichino il catalogo l'unica accortezza è questa. A parte la lunghezza dell'asta tutto il resto è uguale (a parte per i modelli particolari)

L'unica perplessità che mi rimane è appunto quella dell'escursione dell'asta attuatore...10-11 mm sono quelli dichiarati (e riscontrati) dalla PBR e, sulla mia xr600r 91, sono anche quelli di escursione del comando azionato a filo...perchè quindi non dovrebbero essere sufficenti ad azionare correttamente la friz?
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

stelegra

per farmi capire meglio..... se la lasciavo nella posizione originale a moto spenta e a marcia inserita schiacciando la frizione la moto non camminava a causa della marcia innestata. nella posizione in cui è ora questo non avviene...