Menu principale

Sicurezza.......stradale!....e altro..

Aperto da Robert60, Gennaio 27, 2011, 17:24:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Robert60

Da anni oramai siamo MARTELLATI con il problema della sicurezza stradale!!!!!

Si ottimo argomento.....bisogna avere tutto a NORMA peccato che i comuni e le provincie (italiane) non DEVONO quasi nulla >:( ....................basterebbe che fossero obbligati ad ogni riasfaltatura ad usare l'asfalto drenante.......per cominciare! ;)

O.K. basta cosi' ho gia' rotto abbastanza!!!!!
Si puo' vivere anche in maniera diversa.............

Scooter station wagon :P :P




Genitori OK ;D


Liceali racer :D


Scooterambulanza ;D

malser

#1
 :megalol: :biker:

Lo scooter ambulanza!!!!!!!!! ah ah ah ah! questi sono fuori come dei balconi! ::)


tra l'altro noto solo ora che sta trascinando qualcosa anche sotto lo scooter :o

Gianni65

Se si fa attenzione alle foto, son sempre , se non nella maggior parte delle volie,scattate in paesi dove il SSN non esiste.................o esiste solo  in teoria!
Quindi se il tipo che guida , o il suo passeggero ha un incidente, moltissime volte ci lascia le penne senza le cure intensive alle quali siamo abituati noi cosidetti abitanti dei paesi civili.
E questo perche' le cure costano, e in certi paesi non esiste un sistema di tassazione/balzelli che esiste nei cosidetti paesi civili.

Quindi quando il legislatore di turno legifera in maniera di sicurezza lo fa solo ed esclusivamente per il tornaconto del SSN.
Il casco , le cinture e tutti gli altri mezzi di sicurezza sono di sicuro importantissimi, e salvano davvero la vita, ma salvano anche il SSN dalle lungodegenze dovute ad incidenti banali che comportano spese troppo onerose a carico del SSN.
Questo è il mio pensiero.
Gianni65

malser

infatti è proprio così che funziona da noi  :)

Robert60

#4
Secondo me ...ognuno deve essere responsabile di cio' che fa' (non come le banche...i parlamentari......avvocati.......e tanti altri !!!!!)

Vuoi circolare senza casco? :P ...Gli eventuali danni alla testa li paghi tu. :(
Causa partita di calcio...servono 1000 agenti? :P Li pagano le 2 squadre che si dividono l'incasso. :(
Vuoi fumare qualsiasi schifezza? :P Eventuali problemi medici ti devi arrangiare. >:(

...OK ho rotto ancora.......



Ciclisti....paese che vai!!


Trattore..ben bilanciato


Moto trasloco


Portoghese?


Passaggio al volo?





Cako

Ha ragione Gianni....è lo stesso motivo per cui lasciano i guardrail trancia persone...

Un motociclista morto costa meno che uno ferito, da operare, curare ecc ecc ecc
Se sei incerto...tieni aperto...

Robert60

#6
Questa è cattiva.......non credo che sia proprio cosi' :-\

malser

Citazione di: Robert60 il Gennaio 27, 2011, 20:56:01 PM
Secondo me ...ognuno deve essere responsabile di cio' che fa' (non come le banche...i parlamentari......avvocati.......e tanti altri !!!!!)

Vuoi circolare senza casco? :P ...Gli eventuali danni alla testa li paghi tu. :(
Causa partita di calcio...servono 1000 agenti? :P Li pagano le 2 squadre che si dividono l'incasso. :(
Vuoi fumare qualsiasi schifezza? :P Eventuali problemi medici ti devi arrangiare. >:(

...OK ho rotto ancora.......


Assolutamente d'accordo :)


ma....quello con il custom , indossa le nuove protezioni acerbis ? :D :D :D

Robert60

#8
@ MALSER Forte il casco dell'avatar...è il tuo?

Altri responsabili della sicurezza! :P :P :P








malser


Gianni65

Citazione di: Robert60 il Gennaio 27, 2011, 20:56:01 PM
Secondo me ...ognuno deve essere responsabile di cio' che fa' (non come le banche...i parlamentari......avvocati.......e tanti altri !!!!!)
Vuoi circolare senza casco? :P ...Gli eventuali danni alla testa li paghi tu. :(
Causa partita di calcio...servono 1000 agenti? :P Li pagano le 2 squadre che si dividono l'incasso. :(
Vuoi fumare qualsiasi schifezza? :P Eventuali problemi medici ti devi arrangiare. >:(
...OK ho rotto ancora.......

Citazione di: Cako il Gennaio 27, 2011, 21:34:22 PM
Ha ragione Gianni....è lo stesso motivo per cui lasciano i guardrail trancia persone...
Un motociclista morto costa meno che uno ferito, da operare, curare ecc ecc ecc


Purtroppo a volte la colpa è da dividere equamente tra chi fa le "fesserie" e chi non le sanziona,inducendo così un abitudine nel reiterare le " fesserie"
se , ad esempio, a quei Buontemponi che si vedon li nelle foto, qualcuno, vedi "Tutore dell'ordine" avesse preso e dato fuoco al mezzo, la possibilita' di reiterare il reato era impossibile, a meno di non procurarsi un altro mezzo..
E questo discorso vale anche qui in italia secondo me....
A volte non si deve guardare solo chi fa le "fesserie", ma anche chi permette che esse vengan fatte....
Il calcio poi.........li davvero si assiste a quanto di piu' schifoso si possa vedere in giro..
Auto date alle fiamme , vetrine distrutte , saccheggiate etc etc etc .
Ma i danni poi chi li paga?
E anche qui, una soluzione semplice...
Hai dato fuoco ad un auto? Ok noi diam fuoco alla tua..
Hai infranto una vetrina? Ok noi infrangiamo tutte le finestre di casa tua...
Hai lanciato sassi e molotov? Ok noi li lanciamo su di te..
Etc etc etc etc ...

I guardarail taglienti..........
Quelli sono davvero delle trappole mortali, come tante altre del resto, ma non li leveranno mai....
Mal che vada risarcire" EVENTUALMENTE" la famiglia di un motociclista costa meno che che cambiarli tutti....



Robert60

#11
Come non  quotare la citazione di GIANNI65:
Hai dato fuoco ad un auto? Ok noi diam fuoco alla tua..
Hai infranto una vetrina? Ok noi infrangiamo tutte le finestre di casa tua...
Hai lanciato sassi e molotov? Ok noi li lanciamo su di te..

Per quanto riguarda i guardrail esiste una MODIFICA in gomma per la parte bassa (quella motokiller)...basterebbe che ci fosse un obbligo Europeo.......


Liberta' di modello....... :P :P :P :P










Ho vissuto molti anni  in paesi tropicali.......con poca sicurezza stradale...ma nonostante tutto , credo  di tenerli in considerazione per vivere gli anni da....pensionato :P :P :P :P

Robert60

#12
...altri trasporti in sicurezza! :P :P :P :P :P :P :P








.....e per finire una special....

ma anche il pilota e gli altri non scherzano!!!!! ::) ::) ::) ::) ::)



......Romania...fra non tanto in "Europa unita" :D :D :D :D

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Mr_Brownstone

#14

Moto trasloco



[/quote]

Questo è stato fotografato un annetto fa su una delle freeway attorno a Melbourne, ed è pure finito in tv e sul giornale. Non poteva che essere un Australino, se guardate bene si vede che il "mobile" altro non è che un barbecue a 3 fuochi!
Now Australian!         Who Dares Wins