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Rifaccio il motore dell'XR

Aperto da baldox, Gennaio 27, 2011, 23:49:14 PM

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baldox

#30
Citazione di: rainbowsix il Febbraio 23, 2011, 23:50:57 PM
attento all'equilibratura albero e biella...che se te la sbagliano so..uccelli per diabetici...

E' lo sò bene  , purtroppo per certi lavori  non ho ancora i mezzi  ma mi stò attrezzando e comunque l'operaio era solo disperato perche sapeva la difficoltà nell'estrarre lo spinotto  :-[  la loro officina è più che specializzata per queste cose  , quando facevo il meccanico erano gli unici nella  mia zona di cui mi potevo fidare ,soprattutto con motori sportivi ed elaborati .
Ora però mi fai prendere le paranoie  :angry2:  me tocca  rispolverare il tornio e i comparatori                  

tagliaerbe

Ciao baldox
Bene bene,un'altro tossico di cavalli.. :P ..anch'io ho montato l'Hot cammes,e si monta senza deco....ma non per il profilo differente,semplicemente perchè essendo racing elimini del peso(-100 gr),per il comando manuale è indifferente come lo regoli,anzi lasciagli del gioco (1-1,5 cm),eviti di spegnere il motore toccando per sbaglio la leva o più semplicemente girando il manubrio...tanto ti serve solo al momento dell'accensione per fare passare il punto di massima comp con la pedivella....ocio perchè dopo ti può fare tanto, ma tanto,ma tanto male  :-\.io l'accendo solo con gli stivali da cross....e tieni anche presente che sarà anche più rumoroso a livello di testa,sentirai di più le valvole (il gioco passa da 0.10 in-0.12 out a 0.15 in-0.20 out)...
.....senti te lo dico in un orecchio  8) c'è anche il kit per le valvole della kiblewhite in acciaio trattato-molle e piattelli valvole in titanio (altri 20 gr in meno sui piattelli).... :P

baldox

Grazie per la conferma del decompressore  tagliaerbe ;)    il kit valvole è molto interessante  e ci stò facendo un pensierino  ma devo prima sbrigare le spese per la nuova casa che al momento m'ha lasciato senza un euro  e comunque la testata  la devo ancora iniziare , quando sarà il momento valuterò bene anche se fare questo acquisto.


...zed...

#33
mamma mia quanto ben di dio...!!!
COMPLIMENTI..!!

anch'io nel mip piccolo faccio qualche lavoretto..ma sono come il meccanico di "classe di ferro"...! mi avanza sempre una vite alla fine :D :D :Dnon immagino se facessi un mestiere del genere :o

baldox

Grazie per i complimenti  ma molto del merito va anche a questo forum e tutti i suoi utenti che oramai seguo da anni , le varie esperienze e suggerimenti condivisi a volte risolvono molti più problemi di un'officina autorizzata . Pensate che quando cercavo il carburatore del dominator da mettere nella mia XR andai  a chiederne uno usato nella concessionaria honda della mia città e mi dissero che era tempo sprecato perche assolutamente non ci andava  :-[

baldox

#35
Ciao a tutti , questa mattina ho ritirato i pezzi dalla rettifica ed ho speso gli ultimi soldii che mi erano rimasti  :(  almeno per ora posso iniziare a richiudere il motore ,
l'operaio mi ha garantito di aver fatto il lavoro di sostituzione biella in modo preciso e di aver cntrollato meticolosamente l'allineamento  dell'albero , ok mi fido ma gli dò un'occhiata anche io .









gerry.dp

Scusate l'ingnoranza,ma una volta eliminato il decompressore automatico,quello manuale potrebbe starci?
Baldox cmq complimenti per tutto il ben di dio che ti sei regalato!  :)
      
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gbking

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Tomminoo

Citazione di: baldox il Febbraio 27, 2011, 11:28:00 AM
Grazie per i complimenti  ma molto del merito va anche a questo forum e tutti i suoi utenti che oramai seguo da anni , le varie esperienze e suggerimenti condivisi a volte risolvono molti più problemi di un'officina autorizzata . Pensate che quando cercavo il carburatore del dominator da mettere nella mia XR andai  a chiederne uno usato nella concessionaria honda della mia città e mi dissero che era tempo sprecato perche assolutamente non ci andava  :-[
e si in questi posti non gli interessa che tu adatti altri pezzi ... è una perdita di tempo e denaro!!
ma molti altri lavorano con vera passione!
rimonta tutto x bene  ;) ;)
ciaoo ;)

rickyx

azzarola il gioco a 0,08 e' un po tantino... fai conto che diventa 0,09 dopo meno di  500km..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

baldox

#40
No quello l'avevo scritto io , sinceramente  alla rettifica avevo lasciato il pistone ed il foglio con le istruzioni  ma non l'avevo letto ora controllo  istruzioni e misure .

rickyx

se hai la ''manina'' di fare un rodaggio di 1800 km con olio minerale, puoi scendere a 0,06, poi i consumi d'olio scenderanno tantissimo nella vita del motore.. se ti piace ''trasgredire'' a freddo, magari d'inverno, o con le alette piene di fango e te ne infischi dei consumi dell'olio, allora 0,08 !
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Tomminoo

Citazione di: rickyx il Marzo 03, 2011, 22:05:12 PM
se hai la ''manina'' di fare un rodaggio di 1800 km con olio minerale, puoi scendere a 0,06, poi i consumi d'olio scenderanno tantissimo nella vita del motore.. se ti piace ''trasgredire'' a freddo, magari d'inverno, o con le alette piene di fango e te ne infischi dei consumi dell'olio, allora 0,08 !
forse non ho ben capito ma da manuale la tolleranza pistone - cilindro è tra un valore di 0,01 a 0,05 giusto?
il mio pistone ha una tolleranza di 0,035 tendente allo 0,04...
com'è possibile che parlate di 0,08 e 0,09??
ciaoo ;)

baldox

Ragazzi tutto tutto ok  ho controllato le istruzioni e misurato personalmente il cilindro  , nel foglio  si consiglia una tolleranza di 0.03mm  e la misura  rilevata è  0.034  millesimo+millesimo-   

Intanto stamattina  visto che ho ancora il telaio da verniciare ne ho approfittato per gli ultimi ritocchi  e completare lo scarico modificato , manca solo l'ultima saldatura e il fissaggio centrale .




Tomminoo

anvedi che bellooooo :-* :-* :-*
ma sono i collettori originali? mi sembrano più grossi!!
se mi posso permettere allungando la leva del freno sulla pompa avrai una frenata non tanto potente!
anche io avevo fatto la tua stessa modifica , ma poi ho realizzato un attacco uguale all'originale e dovrebbe frenare ad-hoc...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=31659.0
buon lavoro dajeee ;) ;) ;)
ciaoo ;)