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elaborazione motore xr 600

Aperto da dominikxr, Gennaio 28, 2011, 12:30:57 PM

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dominikxr

come da titolo tra un pò dovrei aprire il mio motore è vorrei elaborarlo un pò parlando con il mio amatissimo meccanico mi consigliava per l'uso che faccio io della moto di sostituire la biella il pistone mettere l'originale e poi prendere un asse a camme più spinto valvole molle valvole e piattelli rinforzati collettori e carburatore dell'orto 41 Phm1 e logicamente la distribuzione completa voi che ne pensate

Mura

penso che per il pistone ti convenga mettere un alta compressione, non l originale.....la biella non è necessario che tu la sostituisca, la testa invece meriterebbe una lavorazione, se vuoi che nel complesso il motore sia piu performante....

dominikxr

si latesta la lavora lui su questo non ci sono problemi per il pistone mi diceva che con quello alta compressione faccio meno chilometri rispetto a quello originale

Ralf

XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

rickyx

Citazione di: dominikxr il Gennaio 28, 2011, 13:16:48 PM
si latesta la lavora lui su questo non ci sono problemi per il pistone mi diceva che con quello alta compressione faccio meno chilometri rispetto a quello originale
assolutamente no. i pistoni alta compressione vanno benissimo.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Gianfry

Citazionesostituire la biella il pistone mettere l'originale e poi prendere un asse a camme più spinto valvole molle valvole e piattelli rinforzati collettori e carburatore dell'orto 41 Phm1 e logicamente la distribuzione completa
FIUUUUUUUUU !!! che elaboraziooooone  :'( occhio alla manetta del gas dopo , scherzi a parte se vuoi elaborare devi fare qualcosina in più :-\

dominikxr

#6
budget 1000 € voglio farlo una volta sola il lavoro

cos'altro dovrei fare gianfry io ci giro per la strada  :D

Gianfry

 ;D daaai , almeno falla 628cc ,  montagli un pistone ad ad alta compressione lascia stare quello che ti hanno detto ... caxxx , se fai un lavoro del genere almeno fallo bene , poi che ci giri per strada tanto meglio  ;)

rainbowsix

direi anche una bella frizione barnett...e sei a cavallo...oltre a filtro aria K&N o Unifilter
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

fede954

Elaborare un motore rimontando il pistone originale la vedo una cosa poco sensata ???
Il pistone ad alta compressione è il minimo e, come dice il buon rickyx, per avere cavalli facili non ci sono sostituti ai cm cubici, quindi con l'occasione aumenta l'alesaggio ::)
Credimi una volta che hai il motore aperto non badare ai compromessi, fai tutto il possibile che poi altrimenti un giorno te ne pentirai... fidati ;D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

dominikxr

ok ma per farla 628 il pistone i vuole 98 mi sembre giusto ma dovrei cambiare la canna del cilindro o no

rainbowsix

Citazione di: dominikxr il Gennaio 29, 2011, 13:28:33 PM
ok ma per farla 628 il pistone i vuole 98 mi sembre giusto ma dovrei cambiare la canna del cilindro o no

cilindro Dominator e fai prima... ::)
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
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dominikxr


rickyx

Citazione di: rainbowsix il Gennaio 29, 2011, 14:17:06 PM
cilindro Dominator e fai prima... ::)
assolutamente si.. se no che elaborazione e'??
una roba da femminucce tipo ''vorrei ma non sono sicuro, forse, pero', ma, non vorrei che avesse troppi cavalli, ma poi dura?, mi hanno detto che devo piombarla, poi appena apro si alza subito.. etc etc....   :D :D :D :D :D :D
SI VIVE UNA VOLTA SOLAAAAAAA!!!! elabora al massimo e divertiti che non te ne penti...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

dominikxr

va bene ho capito mi devo mettere in moto a cercare un cilindro va  ;D