Menu principale

Perde benzina e fatica a restare in moto

Aperto da superfrank, Gennaio 28, 2011, 19:43:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superfrank

Ciao ragazzi,

La mia piccola, oggi, dopo un bel po ferma ed ho pena cambiato il serbatoio OEM con un bellissimo BL  :-* !! mi ha fatto un scherzetto...

Allora dico cos'è successo:

Come ho detto ho cambiato serbatoio, messo un po di benzina ed provato ad accendere la piccola. E qui la questione, la piccina va solo con l'aria tirata a metta (prima tacca) ed li funziona bene, mollo l'aria (quindi porto la levetta in posizione normale) e la piccola dopo due sgasate va giù, come se non avesse più benzina  :-[ ....poi guardo sotto e c'è il tubetto della sfiato che perde benzina a raffica  :-X

l'altra prova che ho cercato di fare fu: accendo la piccola con l'aria tirata a metta, la mantengo allegrotta tolgo l'aria e parto.... dopo pochi metri inizia a fermarsi a singhiozzo (come se non arrivasse benz.) e ancora guardo giù e viene fuori dal tubetto benzina a manetta!

ps: avrò messo sul serbatoio 3 / 4 litri di benzina


Please riuscite ad individualizzare il problema della mia piccina?? ....io direi carburazione ma non saprei cosa  :-\ se solo set up o qualcosa che si blocca... boh

beppoxr65o

Non è che c'è un pò di sporcizia nel carburatore? hai il filtro benza a monte del carburatore? Ricontrolla meglio... ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

superfrank

#2
no non ho il filtro benz. Ma non é che se fosse sporco, anche quando l'aria é tirata, non andrebbe bene?? Visto che con l'aria mantiene il minimo benissimo! e appena la togli s spegne...

beppoxr65o

#3
hai cambiato serbatoio.......
Guarda, a naso mi sa di sporco il carburatore...c'è qualcosa  anche di piccolo che ostruisce tappa...METTI IL FILTRO
KAZZEMBERGHER SM TEAM

superfrank

#4
e quindi anche per questo viene fuori dal tubetto di sfiato a manetta??

orso

 8) 8) 8) quando ti esce benzina,dai 2o3 colpetti con un martello di gomma sulla vaschetta del carburatore, e va a posto. 8) 8) hai solo il galleggiante un poco intasato. 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

superfrank

#6
Ciao Orso,

secondo te il mio problema é solo quello, il galleggiante?? dici che sarebbe meglio toglierne la vaschetta e pulire il tutto??

beppoxr65o

Prova a fare come ti ha detto orso.....Hai qualche schifezza che ha incastrato il galleggiante...
METTI IL FILTRO!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
KAZZEMBERGHER SM TEAM

superfrank

#8
ok, domani faccio queste prove e METTO IL FILTRO!!!  8)

orso

Citazione di: superfrank il Gennaio 28, 2011, 20:35:14 PM
Ciao Orso,

secondo te il mio problema é solo quello, il galleggiante?? dici che sarebbe meglio toglierne la vaschetta e pulire il tutto??
8) 8) 8) prova prima così, se per qualche motivo non funzionasse (dubito) 8) ,smonta la vaschetta.
non sò ancora cosa farò da grande

superfrank

#10
OK, domani provo. ....poi alla sera vi aggiorno! Grazie!

rickyx

quoto l'orso, ma se devi poi smontare il carburatore perche' purtroppo c'e' sporco in giro, smonta anche i rubinetti della benzina e rilava anche il serbatoio, se no rischi di rifare il lavoro 2 volte
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

superfrank

 :-\ aggiornamenti degli ultimi minuti:

Ho risolto un problema, quando la bastarda si spegne (si continua) non ne viene più fuori benzina dal tubo di sfiato!  :)

Ho smontato il serbatoio e lavato, smontato il rubinetto (su questo cera del sporco attaccato su la retina!)
poi smontato la vaschetta del carb e anche li svitato i getti e lavato il tutto.

....ma il problema persiste!!! La moto va solo con l'aria tirata!!  :-X :-[ quando tolgo l'aria la moto scoppietta (nel scoppiettare esce un velo di fumo nero).


.....che fare ora??  :piagnone: :disperato:

dav-xr650

io cambierei anche la candela, potrebbe (FORSE) essere quella, per lo meno ti levi il dubbio.........

beppoxr65o

Citazione di: superfrank il Gennaio 30, 2011, 14:02:09 PM
:-\ aggiornamenti degli ultimi minuti:

Ho risolto un problema, quando la bastarda si spegne (si continua) non ne viene più fuori benzina dal tubo di sfiato!  :)

Ho smontato il serbatoio e lavato, smontato il rubinetto (su questo cera del sporco attaccato su la retina!)
poi smontato la vaschetta del carb e anche li svitato i getti e lavato il tutto.

....ma il problema persiste!!! La moto va solo con l'aria tirata!!  :-X :-[ quando tolgo l'aria la moto scoppietta (nel scoppiettare esce un velo di fumo nero).


.....che fare ora??  :piagnone: :disperato:

Per me non è pulito bene il carburatore.....chissà che pastrocchio hai..Se c'era pure sporco sulla retina immagina cosa c'è nel resto....IL CARBURATORE LO DEVI STACCARE DALLA MOTO SMONTARE E PULIRE PER BENE!!!!!!!!!..lavare la vaschetta.....serve a poco....andrai avanti così fino in primavera :-\ :-\
La candela.....beh provare forse non costa poi tanto, ma non risolvi niente ....Il problema potrebbe esserci se fatica ad accendersi.....ma tutti quei problemi non soono dovuti alla candela....

Ultimo dubbio...Come hai montato le cannette della benza? Non è che ci sono pieghe/ostruzioni in giro?
KAZZEMBERGHER SM TEAM