Menu principale

Forcella per modifica SM

Aperto da Lotan, Gennaio 31, 2011, 19:41:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lotan

Come per i cerchi vi chiedo consiglio per le forcelle a stelo rovesciato che ho intenzione di montare salla mia XR 600 dall'Ara del 1996.... Ho viso che parecchi decidono di sostituirle con quella Shova della Honda CRF 250 opp. 400... qualche altro consiglio anche in merito al perno(diametro, lunghezza, cuscinetti... etc...). Grazie 1000000!!!!!
:aiuto:
La ricostruzione....

RAZZO

Se tutti si buttano sulla Showa USD 47 un motivo ci sara' ... no ?
Comunque ce chi ha provato co le Paioli per esempio ...

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Showa USD 47 come ti dice il Razzo, ce l'ho anch'io e ti assicuro che è una forcella fantastica e facilmente reperibile :ok:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Tomminoo

se le trovi anche le kayaba non sono niente male ;)

Stefano80

x il 600 dovrai qiasi sicuramente farti fare un piantone di sterzo ad hoc...
quasi tutte le moto hanno il piantone da 30mm l'XR 600 lo ha da 26..
quindi o fai una boccola per la piastra inferiore oppure un piantone apposito...

(misure a memoria, non prenderle per oro colato)

stai attento a non prendere forcelle da 125, richiedono più modifiche a causa del peso molto diverso. (sostituzione molle)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

RAZZO

Citazione di: Tomminoo il Gennaio 31, 2011, 23:42:52 PM
se le trovi anche le kayaba non sono niente male ;)

Paioli-Kayaba ... quelle che intendevo io pocanzi ...

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

A proposito di paioli-kayaba si trovano in giro degli avantreni ex vor già completi di piastre, piantone, perno ruota, disco, pinza brembo con staffa o addirittura con la braking, basterebbe semplicemente montare il tutto senza tanti sbattimenti. ::)
Te lo dico perchè a suo tempo ci avevo pensato anch'io però avevo già la pinza braking sulla forcella xr (stesso attacco della showa fino al 2003) e il disco braking sul cerchio xr e non mi andava di vendere i miei pezzi per ricomprarne altri di uguali...
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Lotan

Ma delle Marzocchi shiver da 50?
La ricostruzione....

fede954

Altra ottima forcella, senti il Webbo, mi pare che ne vendesse una ::)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lotan

La ricostruzione....

RAZZO

Citazione di: Lotan il Febbraio 01, 2011, 11:44:19 AM
Ma delle Marzocchi shiver da 50?

Insieme alla forca dovrai trovare anche le piastre, il piantone di sterzo, la pinza freno e presumibilmente anche la ruota.

Se fosse solo per la forca il problema sarebbe "minimo".

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Salvia

Citazione di: fede954 il Febbraio 01, 2011, 00:03:09 AM
A proposito di paioli-kayaba si trovano in giro degli avantreni ex vor già completi di piastre, piantone, perno ruota, disco, pinza brembo con staffa o addirittura con la braking, basterebbe semplicemente montare il tutto senza tanti sbattimenti. ::)

Io lo monto e va che è uno spettacolo...e volendo posso darti una mano a recuperarne uno  ;) (o anche di più ma credo che uno ti basti  :P )
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!

fede954

Lotan allora ascolta Salvia che con poco lavoro e fatica ti fai un avantreno da paura fidati ;)

gerry.dp

Ma per me che monto mozzi crf e staffa per la brembo monoperno su forcella originale 600,se volessi montare le kayaba,dovrei rifare anche le boccole e la staffa per la brembo? O potrei utilizzare quelle che già ho?
Così magari se trovo l'affare le prendo.  ::)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM