Menu principale

XR 310 cc

Aperto da MicbotarD, Febbraio 01, 2011, 18:36:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

anfiarao

Ne ho avute due,una presa già con la modifica,un 95, e una un 93,fatta fare,ambedue uscivano da Dallara.Per la modifica avevo spesso nel 96,due milioni.Pistone,camicia,biella Carrillo e albero a camme,più mano d 'opera.Il carburatore che si metteva in sostituzione all originale era un Keihin PJ 35 a valvola piatta.Andava più o meno come il 400,ma molto più agile.Entrambe le ho usate una stagione,nessun problema,se non la rottura dell alberino pignone sul 93.

rickyx

Citazione di: MicbotarD il Febbraio 08, 2011, 17:02:50 PM
si riferisce alla canna originale concordo perchè si finisce per assottiliarla troppo ma con la canna maggiorata credo che al max possa sfondarsi il banco...vediamo come va a finire...   ::) ::) ::) ::)
basterebbe mettere dei cuscinetti di banco a rulli cilindrici per star tranquillo tutta la vita...:):) comunque anche i suoi originali tengono bene..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

MicbotarD

Bene...avevo detto che ci avrei messo del gran tempo ..ho finito il 600,mi sono fatto fare un legamento nuovo, ed ora si avvia verso la fine il 250..
ieri sera con Tinto abbiamo fatto il punto e riporto i lavori finora fatti sulla malcapitata.
In pratica del mio 250 del 2000 rimane pochino ...
Abbimo messo le forche del 400, il kit a loop, il mono ohlins,ho smembrato il motore, gli ho fatto allargare i carter
con una bella alesatura in modo da montare la canna maggiorata ed o richiuso il tutto.Per cercar la rogna
e non farla mai più andare in moto TInto un sera si è presentato a casa mia con un pacchetto bomba con dentro un
bel kehin FCR et voilà...
Ho richiuso ed assemblato con cura e giuro su chi volete.. al terzo calcio sul kick tutto è andato in moto!!
Sembra una bestemmia ma ora la moto ha ancora scarico originale,testa originale e albero a camme originale.
In questo periodo  adatterò dei collettori CRD del 400 che ad occhi vanno solo ri imboccolati in quanto l'interasse dei 2 tubi di uscita
è analogo al 400, ed accoppierò un terminale arrow che devo ancora richiudere per manutenzione / de flanagiamento.
Ho usato il mezzo molto poco causa rottura legamento crociato del ginocchio che mi sta tenendo lontano dalla sella ma la via è in discesa.
Posso dire comunque che il motore haun tiro davvero sorprendente a tutti i regimi ed in effetti è molto più vicino al 400 che al 250.
Parte bene e sempre ma ha perso quella guduriosa sensazione di mancanza di compressione nell'avviare il 250.Ora si sente che è bello compresso.
Stimerei ad occhio una potenza di circa 26/ 28 CV.
Fuma olio quanto un 2t ma si sta rodando un po alla volta... speriamo bene..

buon anno a tutti in super ritardo

MicbotarD   ;D ;D ;D

...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

EddioGaddy

Una sola cosa....

Quando me la fai provareeeeeeeeeeeeeeeeeee???????

;D

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

MicbotarD

vieni a trovarmi un week end.

6 mio gradito ospite...!!! così provi il 310 il 400 di Tinto e il mio 600 cierreffizzato!

Manca ancora la centralina che mi hai venduto tempo fa..

l'ho solo collegata per vedere che funzionasse ma non l'ho lasciata su...

Dammi anchora qualche mese per consolidare il mio legamento nuovo poi sul serio ti aspetto per una gita dalle mie parti!!

8) 8) 8)

Tinto

...è nostro ospite...dorme da te ma mangia da me ...o meglio al ristorante di mia moglie  :P...
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

EddioGaddy

Humm....prima o poi accetterò l'invito!

;)

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

MicbotarD

Ora non fare il difficile solo perchè non ho su l'hotcam e lo scarico completo..  :angry2:

Tinto

...ma mettere delle foto nell'apposita sezione??? :P
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen