Menu principale

informazioni su idendificazione dell'XR dal libretto

Aperto da Angelo LL, Febbraio 03, 2011, 08:53:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Angelo LL

Gentilissimi amici della honda XR, ho da chiedervi un quesito per il quale spero mi darete una validissima risposta. Sono proprietario di una honda XR 600 del 1989. Avendo superato i 20 anni dalla immatricolazione volevo avanzare la pratica presso L'agenzia delle entrate per risparmiare nel bollo e quindi trasformarla in moto d'epoca. Tutto procedeva perfettamente mentre mi accingevo a preparare la pratica  fino a quando stavo per allegare la copia del libretto e li ho constatato che non era indicato come modello "XR" ma una sigla che recita nel seguente modo:"classe veicolo- motociclo per trasporto persone  fabbrica tipo Honda PEO4 trasformata dall'ara R88 omologazione - 0l86004E99028MI..   telaio5401921

Ebbene da nessuna parte é riportata la dicitura XR, che invece la stessa è riportata nell'elenco FMI delle moto rientranti in quelle d'epoca. Vi chiedo gentilmente di indicarmi un modo su  come posso dimostrare che la moto in  mio possesso è una XR dal momento che nel libretto invece leggo questa sigla PEO4, avrà un significato tecnico o vorrà dire qualcos'altro. A me servirebbe eventualmente qualcosa che attesti l'effettivo riscontro che la mia moto è una honda XR compatibilmente con il libretto nel quale però la stessa sigla non è riportata. Spero possiate indicarmi la giusta strada affinché possa certificare l'effettiva corrispondenza della mia moto alla HONDA XR 600 R   
Vi saluto con gratitudine e rimango in attesa di una vostra risposta.
Saluto di cuore tutti gli Amici della XR......Angelo

Webbo

il 99% delle XR in Italia ha quella dicitura sul libretto, ne credo tu ti debba preoccupare.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

anzi il 99% delle honda ha una sigla e non il nome modello