Menu principale

Voi come la ingrassate la catena del vostro XR?

Aperto da kronos, Febbraio 03, 2011, 13:54:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kronos

Dopo il post "VOI come la lavate la vostra xr?" ora è il momento di voi come la ingrassate la catena?
sono anni che impazzisco per trovare il modo di non farlo schizzare su tutta la moto ma nulla. Il mio metodo è cosi, lavo la moto, poi asciugo bene la catena e la rilavo con dell olio motore, ancora asciugo con panno e compressore, girettino del palazzo, la riaasciugo bene e poi spruzzo con prodotti buoni, li ho provati tutti da quelli poco costosi fino al DID che costa 25 euro, ora uso il Bardhal bianco. Cmq vada dopo due gg ho tutta la parte posteriore, cerchi, ruota, telaio, parafango, il tutto ben schizzato e difficile dA TOGLIERE PERCHè DIVENTANO DI GOMMA. Insomma ma sono io un incompetente vero o cosa? voi come fate?

Webbo

spray profilube al teflon, da rimettere ogni giro (sm)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

kronos

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

di grasso did ne esistono due bombolette... naturalmente quello buono l'han tolto dalla produzione e si trovano solo le giacenze... se si trovano...
la bomboletta nera è quella buona... quella bianca..... meglio non commentare....
quando non troverò più quello nero... andrò di olio cambio...
:ok: :ok: :ok:

Gogo

Grasso spray, quello che capita. Preferisco quello che quando è sulla catena "frigge" un pochino così entra meglio nelle maglie.
Applicare il grasso solo sulla catena serve solo a non farla arrugginire quando è a riposo. Se la catena all'interno è asciutta tende a grippare/consumarsi ed ad allungarsi più in fretta velocizzando l'usura.
:)

kronos

Citazione di: Webmaster il Febbraio 03, 2011, 14:06:19 PM
spray profilube al teflon, da rimettere ogni giro (sm)
Scusa web, ma stò prodotto si trova solo su ebay o anche nei negozi? Quali?

Webbo

kronos

Citazione di: Webmaster il Febbraio 03, 2011, 16:39:27 PM
io l'ho preso su ebay tedesco
Sti Tedeschi stanno sempre un passo avanti...hihih, comunque lo scopo del post è di scoprire ( a parte usare i prodotti giusti) come non ridurre uno schifo la moto dopo averla ingrassata.

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0